lunedì 21 gennaio 2013

Chiacchere e MakeUp Look

Gennaio... Periodo di esami... e io ovviamente sono costretta ad eclissarmi per un po'!!!
Approfitto di questo spazio temporale per scrivere giusto due cosine e con la scusa mostrarvi due look che ho fatto recentemente. Sarà un post un po' variegato, spero vi possa interessare comunque!

Chiacchere
Photo Source Google
Mi sembra di avervelo già accennato ma, all'alba dei 28 anni, andrò a Londra... Esattamente ad inizio febbraio. Non vedo l'ora! In primis perché ci vado con una mia amica/collega di lavoro con cui ho una fortissima sintonia e poi perché ci voglio andare da tempo immemore!!! Ai tempi in cui ero fidanzata ho cercato di convincere il mio moroso almeno un centinaio di volte... ma, come dire, se uno nasce tondo non muore quadrato. Poi, chiuso il capitolo viaggio romantico (... E non solo), ho tentato con la giornata shopping di gruppo. Una mattina uggiosa durante il lavoro ho cominciato ad organizzare... Date, voli, possibili incastri con i turni in modo che il negozio non rimanesse scoperto... Mancavano solo i soldi... e beh, hanno continuato a mancare i soldi perché c'era chi si dimenticava, chi << Sì, dopo prelevo...>> , insomma potete immaginare.


Alla fine dopo varie peripezie eccomi qui a meno di 15 giorni dalla partenza!!!
Saranno 3 giorni belli intensi, non vogliamo solo darci alla pazza gioia... Ma  girare la città per bene, selezionando musei e zone da visitare. Sicuramente lo shopping ci sarà e Primark sarà una tappa sicura!!!
Qualcosa di make up?! Certamente! Non voglio lasciarmi sfuggire questa occasione!!!
Se avete qualche dritta da suggerire sul viaggio a Londra, ben venga!!! :) :) :)

Tornata da questa vacanzina, esattamente il giorno dopo, sarà la volta del tatuaggio... Anche qui, dopo mesi di ponderazione e dubbi su lunghezza, carattere e luogo... Mi tatuerò la frase di Buffy che ho sempre adorato e da cui mi sono sentita subito legata. So che potrà sembrare stupido, molte penseranno "Oddio, si scriverà in maniera indelebile una frase di un telefilm...". 
Beh, il mio compito non è convincere altri di una mia scelta :)... Ma di solito chi sente la frase rimane a bocca aperta per la sua bellezza...  E lo stupore aumenta sensibilmente quando gli dico da dove è tratta, perché non se l'aspettano proprio. Non so se si nota, ma non vedo l'ora. 

Tornando ad argomenti più inerenti al mondo beauty, molte di voi avranno già saputo  della novità in casa Neve Cosmetics ovvero i Pastelli Lipcolor e Perfettina.
Sono sinceramente interessata a queste nuove proproste, la matite labbra che in totale sono 8 presentano colori che variano dai toni neutri a quelli più accesi.  Dalle descrizioni alcuni sembrano molto belli come il fuchsia/fenicottero o il peperoncino/scarlet. Spero che ci siano al più presto gli swatches!!!
Perfettina invece sembra che serva solo per mettere in risalto le labbra e prevenire le sbavature... Potrebbe essere utile soprattutto per coloro che usano spesso rossetti scuri e vogliono una definizione ancora maggiore. 
Staremo a vedere!!! La collezione uscirà il 24 gennaio!

Infine eccoci ai MakeUp Look, spero vi piacciano!

Seasoned Plum: Prende il nome dal protagonista indiscusso del look, cioè il rossetto della MAC. Tutto il resto è praticamente ridotto a zero, per dare spazio a questo bellissimo colore vampy. Per intensificare la colorazione come base ho voluto provare la matita labbra di Inglot esattamente la n.857 (vedi post).

Gold & Red Sparkles: In questo look domina il trucco occhi, un mix di due pigmenti Inglot Amc Eyeshadow n.84 (vedi post) nell'angolo interno e il n.86(vedi post) sulla maggior parte della palpebra mobile. Matita nera Feline MAC e ciglia finte sempre di MAC. Labbra nude con Megashine NYX in Natural.

Wasabi: Un look molto tenue nonostante abbia utilizzato questa tonalità verde lime, si tratta dell' ombretto minerale Wasabi di Neve Cosmetics. Quando mi è stato inviato come omaggio in un mio ordine non ero molto entusiasta (post qui), ma usandolo devo dire che non è malvagio, anche perché i brillantini che mi preoccupavano spariscono totalmente durante l'applicazione.  Continuo a sostenere la somiglianza con Bitter di MAC ma risulta meno intenso come verde una volta sfumato.
Per completare il look nella rima inferiore ho usato un verde scuro, Ego di MAC. Le labbra le ho lasciate estremamente naturali come il resto del viso.

9 commenti:

  1. A nessuno deve importare la provenienza del tuo tatuaggio né fare dell'inutile sarcasmo. E' una tua scelta ed è la tua pelle. Puoi farne giustamente ciò che vuoi.
    In ogni caso, sono anche felice per il viaggio a Londra. Vorrei tanto andarci anche io.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre molto saggia ed immancabilmente gentile :)
      Per Londra sono entusiasta!!! Dai, vedrai che prima o poi riuscirai ad andarci anche tu... se ce l'ho fatta io!!! :)

      Elimina
  2. Londra è la città del mio cuore! Sono sicura che ti puacerà tantissimo e che ti ci troverai benissimo...è magica! :)
    Mi piacciono molto i make-up che hai realizzato, dovresti postarli più spesso!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho buone aspettative per Londra :)
      Grazie, sono contenta che ti piacciano! Appena concluso l'esame, vorrei proprio dedicarmi a qualche trucco ricercato da condividere con voi :)

      Elimina
  3. Anche io andrò a Londra in febbraio!!!! Non vedo l'ora!! Vado a trovare un mio amico in Erasmus ;)
    Bellissimo il trucco Gold & red sparkles, complimenti!

    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina
  4. Buon viaggio!! Beh lo saprai già ma ovviamente non può mancare una visitina nei vari Boots, Superdrug e da Selfridges (sopratutto qui! io volevo andarci ma alla fine non ci sono andata l'ultima volta mannaggia)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! guarda, mi sono segnata tutto... dove sono, che marche vendono... Unica marca che non sono riuscita a trovare è la Nyx... sarebbe un peccato non riuscire ad acquistare nulla!

      Elimina
  5. buon viaggio cara ^_^ il secondo trucco mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  6. wow quante novità a febbraio ^^ Seasoned Plum è proprio bello e ti sta benissimo :)

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤