Quello che vedete esposto sulla mia scrivania è tutto ciò che ho deciso di portarmi per 15 giorni di vacanza. L'anno scorso nonostante la selezione fatta mi sono portata fin troppi trucchi... Al mare finisce sempre che utilizzi i soliti colori e inoltre non ho mai voglia di fare la base.
Vediamo nel dettaglio come ho ragionato stavolta.
Occhi
Tre tipi di eyeliner
- Inglot, Liquid Eyeliner in Nero con microglitter oro.
- Sheida, Kohl Indiano in Nero.
- Lush, Eyeliner Emotional Brillance in Motivazione.
In modo da avere una variante tra nero (liquido/polvere) e colorato. Portandomi questi prodotti ho evitato di portarmi dietro la matita nera.
Poi ho fatto un mix tra occhi e sopracciglia.
Per le sopracciglia/occhi:
- MAC, Paint Pot in Quite Natural.
- Neve Cosmetics, Pastello in Ebano.
La scelta di questi due prodotti è servita a lasciare a casa il kit Too Faced (qui) che adoro ma preferisco essere più sbrigativa, della serie una passata di matita o di paint pot e via.
Per gli occhi:
- MAC, Paint Pot in Idyllic.
- MAC, Paint Pot in Vintage Selection.
- Pupa, Cream Eyeshadow Vamp in Khaki.
Ombretti veloci, luminosi e che non necessitano di base. Da sempre ho una gran stima per questo prodotto MAC, per questo sono sempre attenta a non perdermi tonalità particolari.
Per quanto riguarda Pupa, si tratta di una prova. L'ho acquistato oggi (il post con gli swatches sarà on line in questi giorni), ho letto buone recensioni e voglio capire se resisterà senza Primer Potion!
Viso
Come ho anticipato, niente base. Quindi no bbcream, no fondo minerale né altro. Di alcune cose non potevo proprio farne a meno e nel sceglierle ho prestato attenzione ai prodotti che stanno per finire.
- Benefit, Erase Paste in Deep.
Labbra
Magari sarete stupite nel vedere che non ho portato neanche un rossetto "intero", volevo costringermi ad utilizzare la mia palettina con i fondi di rossetti e 2 matite che stanno quasi finendo. I colori sono ben calibrati a parte un doppione (Innocente Beware!MAC), ho due tonalità chiare(nude e rosa) e tre scure (rosso, rosso scuro e marrone caldo).
- Palettina Lipstick
- IncaRose, Diamond Lip Care in Blue Diamond.
- MAC, Lipglass in Warm Embrace.
- Elf, Lip Liner in Red.
- Inglot, Lip Liner 857.
Multiuso
Prodotti utili per guance, labbra e uno di questi anche come illuminante.
- Stila, Lip & Cheek Stain in Yumberry Crush.
- Elf, Shimmering Facial Whip in Persimon.
Pennelli
Al risparmio anche sui pennelli direi.
- MAC, 129 per blush, bronzer.
- Kiko, 209 per sopracciglia.
- Sephora, Lip Brush.
- MAC, 217 per correttore.
- MAC, 252SE per ombretti in crema (nel caso non volessi usare le dita).
Ecco tutto! Domani mi aspetta il treno per il mare :)
Ma non preoccupatevi, oggi preparerò qualche altro post che possa tenervi compagnia durante la mia assenza.
Buone Vacanze a tutte!
Buone vacanze! Il tuo beauty è simile, come tipologia di prodotti, a ciò che mi porterei dietro anche io in una vacanza sul mare (cioè, abito sul mare XDXDXD) uso spesso ombretto in crema, matita come eyeliner e via! prodotti in crema che vadano bene sia su guance che su labbra.. sìsì direi che non ti serve altro (anche se io mi porterei dietro una cipria).
RispondiEliminaCiao :) Molto carini i tuoi prodotti, credo che siano essenziali per una vacanza :) un bacio e buon divertimento :*
RispondiEliminahai scelto una buona varietà di prodotti! e condivido il non scegliere polveri ma solo ombretti in crema: molto più pratici! quel paint pot di mac rossiccio è una LE?
RispondiEliminaBuone vacanze!!!!! io sono appena tornata dal mare, ma riparto in settembre! Ottima selezione! direi che hai tutto ;))
RispondiEliminaMiss Piggy
buone vacanzeeeee :)
RispondiEliminahai scelto cose carinissime!!
il mio sarà completamente diverso, pennelli inclusi, con solo 4 non riuscirei a fare una cippa lippa (anche perché non porto prodotti in crema!) ^^
RispondiEliminaBuone vacanze cara!! bacio!
RispondiEliminahttp://pazzadimoda.blogspot.it/
No beh ma sei troppo brava. Io sono già in crisi perchè sono sicura che mi porterò la qualunque anche se sono sicura che ne utilizzerò 1/3. Buone vacanze!
RispondiEliminaCiao cara
RispondiEliminabuone vacanze, io ho portato più ombretti in polvere e anche prodotti per la base che l'anno prossimo resteranno a casa...perchè sono stati inutilizzati, anche se avevo il fondo minerale. Avevo scritto a suo tempo il post sul mio beauty da viaggio. Baci buona giornata Alex
bravissima! secondo me hai fatto nun ottima scelta sia di prodotti che dsi accessori! alla fine la vacanza è fatta per rilassarsi, non per sperimentare trucchi complessi ed elaborati!! unb bacio tesora e DIVERTITI!!!! :* smuakkete
RispondiEliminaApprovo la tua scelta. Inutile portarsi valanghe di make up al mare.
RispondiEliminaHai fatto bene a fare una bella selezione! Buone vacanze cara :D
RispondiEliminaFantastico post, hai fatto bene a portare poca roba,tanto poi al mare si sa utilizzeremo poco i trucchi :)
RispondiEliminaBuone vacanze!!
Buone vacanze!
RispondiEliminaFiga la palette con i fondi di rossetto! Dobrei procurarmi anche io qualcosa del genere *.* i paint pot sono fantastici! Li amo e li vorrei tutti!
Ciao! Sono una tua nuova follower :) Il tuo beauty per le vacanze è come quello che vorrei portare io con me: essenziale ma ben fatto.
RispondiEliminaSe ti va passa dal mio blog! Ti aspetto.
http://stellamakeupandmore.blogspot.it/