domenica 17 giugno 2012

Convivio 2012 - Haul MAC

Nei padiglioni di Fiera Milano City, ogni 2 anni (se la memoria non m'inganna)  c'è questo evento a cui partecipo sempre molto volentieri. Di che si tratta? Di una vera e propria fiera in cui le maggiori griffe della moda mettono a disposizione i loro capi per una vendita a prezzi ribassati il cui ricavato andrà devoluto all'associazione Anlaids. 
Quest'anno è caduta dall'8 al 12 giugno e anche questa volta sono riuscita a fare il doppio giro :)
Durante il primo tour mi sono concentrata sull'ambito fashion... e ho portato a casa una borsa invernale di Blugirl e dei sandali gioiello, da perderci gli occhi, di Barachini.
Per il secondo tour mi sono fiondata diretta allo stand della MAC... eh, sì, partecipano anche loro a questo evento!
E' da un bel po' che non compravo, ultimamente mi sono concentrata su altre marche a dir il vero , perciò vista la buona causa ho preso qualcosina in più.
Questo è il bottino.

Ice Paradise Collection Holiday 2011
Sultri Iced Delights Lip Bag 

Prezzo Convivio:20€

Questa è una di quelle collezioni che avevo saltato a piè pari, quindi quando ho visto la pochette che tanto volevo... non ho resistito.
All'interno 3 prodotti dedicati alle labbra...
Lipstick, I Love Winter (Cremesheen), Limited Edition
Lip Pencil, Boldly Bare, Limited Edition
Cremesheen Glass, Delight, Permanent
Ecco gli swatches...
Si sposano perfettamente tra loro! Le tonalità sono naturali ma, a mio parere, più decise rispetto al solito nude... sono quasi un mix tra marrone e rosa. Il rossetto è morbidissimo e il finish mi piace un sacco.

Con Flash
Luce Naturale
Mattene Lipstick Semi-Mat
Fresh Amour (lilla)
Delectable   (nude)

Prezzo: 9.50€

Due colori diversissimi, il primo è un lilla pastello chiarissimo e il secondo è un nude con sottotono caldo, pescato direi. 
Con Fresh Amour mi sono lanciata presa dall'euforia del momento, lo swatch sulla mano era fantastico... sì, peccato che le mie labbra sono molto più scure del dorso della mia mano. Provato a casa, senza particolari accortezze, un orrore... sembrava di aver addosso il burrocacao bianco per l'alta montagna!!! Poi lavorandoci, usando il Lip Erase e sotto la matita lilla di Kiko è stata un'altra cosa, per fortuna.
Delectable invece è perfetto così com'è, l'ho usato per uscire in abbinamento con un make-up occhi sul verde e stava benissimo.

Pro Longwear Lipcreme
Seasoned Plum  (viola rosato)

Prezzo: 9.50€
Primissimo tentativo con questo rossetto, non solo per la colorazione molto particolare... ero ispirata dalle tonalità viola/plum quel giorno... *_* ma anche perché è il mio unico Pro Longwear. Dalla prova/swatch mi è sembrato super coprente e molto confortevole.
Con Flash
Senza Flash
Ed ecco gli swatches di tutti i rossetti
Con Flash
Luce Naturale
Infine il tentativo dei tentativi... 

Big Bounce Shadow
My Next Indulge (verde foresta scuro)
Luxury Touch (prugna con sottotono rosso)

Prezzo: 9.50€
Perché dico "il tentativo dei tentativi"? A vederli così sembrano stupendi, coloratissimi, ti viene voglia di pucciarci il dito... insomma gli amici più cremosi dei paint pot fanno la loro scena. Sono descritti come ombretti cremosi (... mavà!?!) a lunghissima durata, ad altissima pigmentazione e che non vanno nelle pieghe.
Peccato che Temptalia abbia dato loro una D (vedi review)... non la considero Dio in terra ma poco ci manca, se lei ha dato quel voto... un motivo c'era.  
Ma mi sono detta, dai... costano pochino, poi sono così pucciosi questi due colori... 
Anche swatchati continuano ad essere stupendi, il problema è quando si trasferiscono sulla palpebra...
Prima prova... senza base, una pucciatina col dito in Luxury Touch e via...
Il colore è molto blando perché ne ho messo pochissimo, conoscendo la mia palpebra sempre propensa a fare pieghette...  ma se vedete verso l'esterno si vede un maggior accumulo di prodotto... ho pensato, sono stata io dalla fretta.
Invece no.
Provo My Next Indulge... con il pennello 252 e su base Urban Decay. Il colore si ribella, man mano che lo applico è come se si spostasse dalla parte centrale dell'occhio per slittare verso l'esterno. Tamponando col pennello leggermente e lasciando asciugare il tutto, c'è un miglioramento... ma non così tanto da poterlo utilizzare come colore principale.
Luxury Touch col pennello si comporta meglio dell'altro, perché è più facile da stendere ma stesso risultato del precedente... non all'altezza delle aspettative.

Se li si "blocca" (in questo caso non c'è termine migliore) con gli ombretti in polvere, sono a dir poco perfetti... non fanno pieghe e tengono tutto il giorno, rendendo il trucco molto vibrante. 
Avendoli pagati poco, rispetto al prezzo originale, non mi hanno infastidito tantissimo queste pecche... ma di certo non li comprerei se uscissero in un'altra collezione. 

Allora, vi sono piaciuti i miei acquisti da Convivio?! 

22 commenti:

  1. io sono una rintronata e mi sono accorta solo il 12 sera che c'era questa fiera e me la sono persa =.=

    RispondiElimina
  2. io invece li ricomprerei i Big Bounce, ne ho due e li adoro! Riesco a utilizzarli come ombretti senza doverli coprire con altro (cosa che odierei, soprattutto per l'amatissimo Count your assets, un tono che non trovo da nessuna parte e che quando mi finira' - ne ho ancora meno di meta' pot - sara' tragico), e con un paio di semplici trucchi.
    Cercati la mia review XD

    a 'sta fiera avrei fatto strage... quel Prolongwear mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima e sola che mi dice faville dei Big Bounce... allora c'è speranza per qualsiasi prodotto. ;) Ti dirò non mi dispiacerebbe riuscire ad utilizzarli come ombretti quindi andrò volentieri a leggere la tua review!

      Elimina
    2. c'e' altra gente che ne parla bene, io mi convinsi a provare Count your assets dopo aver cercato tanti pareri in giro perche' m'ero spaventata per la review di Christine... ^^;

      Elimina
    3. Sicuramente non sei la sola... ma in effetti ho notato che questo prodotto non è piaciuto alla maggior parte delle persone.. vuoi per la difficoltà dell'utilizzo o vuoi perché a pelle non ispirava... la cosa mi ha stupito, visto che solitamente i prodotti MAC hanno riscontri piuttosto positivi!!! Comunque non ho ancora provato il tuo metodo... stamattina ero di fretta e non avevo i 5 minuti necessari per aspettare che l'ombretto asciugasse :S ma appena riesco ti faccio sapere!!! :)

      Elimina
  3. Ciao cara
    ho seasoned l'ho comprato con la collezione, e mi piace tantissimo. Il lilla che hai preso mi ricorda molto il quite cute dell'anno scorso, gli ombretti in muose li avevo visti ma non mi avevano attirato tantissimo e sono contanta di non averli comprati in collezione se avessi potuto andare a fare un giro probabilmente uno l'avrei provato perchè il costo era minore.Visto che due giorni fa era il mio compleanno andrò a farmi un regalo sia da MAC sia da Inglot con calma, ci passo e mi regalo qualcosa. MI piacciono moltissimo tutti i tuoi acquisti.
    Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rossetto Seasoned mi piace molto... anche se forse è un pelino invernale ;) Tanti auguri in ritardo! fatti un bel regalo da MAC e da Inglot :)

      Elimina
  4. ecco, avessi saputo che c'era MAC... me lo segno sull'agenda per il 2014!!

    RispondiElimina
  5. che bei acquisti *_* dovrebbero farle un pò ovunque queste cose <.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Grazie!!! Sì, direi di sì... è una bella iniziativa!

      Elimina
  6. Che belli i primi tre prodotti labbra e la pochette! *___*

    RispondiElimina
  7. I Big Bounce non li acquistai quando uscirono e non lo farei neppure ora. Secondo me non valgono la spesa.
    Per il resto ho gli occhi a cuore, bellissimo il rossetto viola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ero della stessa opinione... poi vedendo il prezzo ho ceduto :( speriamo che la review di Misato mi dia una mano nell'applicazione!!!
      Sono contenta che ti piacciano gli acquisti!

      Elimina
  8. Wow che meraviglia! Meraviglia per i tuoi acquisti e meraviglia per il tuo blog!:) Mi sono iscritta subito, se ti va puoi trovarmi qui http://pinkcupcake88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. sinceramente anche io per i big bounce non avrei mai osato, data la review di temptalia, però a sto prezzo..hai fatto degli affaroni, complimenti, che invidia!
    ps il rossetto i love winter se lo indossi in un look me lo ricordi sul mio blog?? passo volentieri a vederlo!! sono curiosissima *_* amo i pastelli...
    ps, se ti va di seguirci a vicenda, questo è il nostro link :)

    http://curlsandfrecklescs.blogspot.it/
    io, delle due, sono Carol :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Certo appena lo uso per qualche look ti avviso :) è stupendo come sembra quel rossetto! Ti seguo molto volentieri e grazie per esserti iscritta.

      Elimina
  10. Hai fatto bene a fare a dare tutti i tuoi commenti...sempre meglio sapere tutto prima di fare un acquisto costosetto come gli ombretti della Mac

    RispondiElimina
  11. I love Mac cosmetics!

    sonyngin.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. ...bellissimi acquisti...ad un prezzo davvero invitante!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤