sabato 12 gennaio 2013

Inglot Cream Powder Fondotinta

Buonasera,  
capita di rado che vi parli del fondotinta classico perché è una di quelle cose che non uso spesso, infatti preferisco la polvere minerale Neve Cosmetics o la bbcream della Too Faced.
Durante uno dei miei ultimi giri da Inglot mi sono decisa a provare un fondotinta compatto (vedi haul).
La tonalità è la n.85, abbastanza scura e adatta ad un sottotono giallo come il mio.  
La confezione si presenta come un minimale astuccino nero di forma tonda con all'interno lo specchio e la spugnetta. 
La spugnetta l'ho provata ma non mi trovo, preferisco usare il pennello 187 di MAC e poi uniformare ulteriormente con le dita.


                    
Il primo utilizzo è stato un dramma... se notate le foto si vede un film lucido sulla superficie del fondotinta, quella è la classica plastica protettiva che si trova in questi prodotti. Peccato che non ci fosse nessuna linguetta che aiutasse a levarla, sono diventata matta perché ovviamente non riuscivo a toglierla con le dita quindi ho dovuto prendere la punta della forbicine e sollevarla; creando un solco, seppur mini, nel prodotto.
Davvero poco pratico.

Applicazione
Come premesso uso un pennello, il prodotto è cremoso e facile da sfumare su tutto il viso. Una volta applicato da crema si "trasforma" in polvere senza dare sensazione di unto o di pesantezza. 
La bella notizia è che per la prima volta ho trovato un fondotinta che non mi screpola la zona della fronte (soprattutto sopra il naso) anche senza l'utilizzo della crema idratante sotto. 
Per completare il viso applico la cipria Complexion Perfection della Elf e sono a posto per tutta la giornata, perché regge davvero tanto. 

Non posso fare molti paragoni, l'unico fondotinta che ho provato è uno liquido di MAC che però mi screpolava il viso quindi pessima opinione già in partenza!!!

Visto così sembrerebbe il fondotinta perfetto:
- da cremoso a polvere
- facile da applicare (anche con le dita volendo)
- non unge
- non screpola
- tonalità perfetta (dallo swatch si vede che si confonde quasi del tutto con la mia pelle)

Ma... ha un odore terribile!!!
Non so se sia il mio che è fallato, cosa possibile, ma sa di rancido in una maniera allucinante... Non credo sia scaduto perché l'ho comprato recentemente, non ho avuto reazioni allergiche(per fortuna) e consistenza/colore sono rimasti invariati.
La cosa positiva che l'odore se ne va poco dopo averlo applicato e nel dubbio io mi spruzzo sempre il fix+ per aiutarne la scomparsa.
Però sapete quando io sia fissata con profumo/odori e la cosa non mi entusiasma particolarmente. 
Mi dispiace perché lo considero un prodotto valido e spero vivamente che sia stata io sfortunata, per curiosità la prossima volta che andrò da Inglot proverò ad applicare uno dei loro tester esposti, vediamo se anche quelli puzzano! :(

Voto: 9/10 (se non considero l'odore)
           5/10 ( se lo considero)
Prezzo: 20€
Dove acquistarlo: Inglot

Se anche voi usate questo fondotinta fatemi sapere se avete riscontrato lo stesso problema.

7 commenti:

  1. Un vero peccato trovare un prodotto con cui trovarsi così bene e poi odiarne l'odore...per inciso, io credo che i fondotinta non dovrebbero avere nessuna profumazione aggiunta.

    RispondiElimina
  2. Mai provato questo fondotinta! Peccato per l'odore :/

    RispondiElimina
  3. non ho mai provato questo fondotinta! io uso quasi sempre il fondotinta compatto di Shiseido e questo è davvero fantastico: non puzza, è facile da applicare ed ha un'ottima tenuta!

    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina
  4. Io non mai utilizzato fondotinta di questo tipo...mi piacciono molto i liquidi. Non so perchè ma è una formulazione verso la quale sono un pò diffidente...chissà poi perchè! Invece potrebbe essere un formato comodo e facile da usare...peccato per l'odore. So che sarebbe sempre meglio avere dei fondotinta privi di profumazione, ma ce ne sono alcuni che sono deliziosi :-)

    RispondiElimina
  5. anche a me è successo con un fondo mac...odio l'odore!!

    RispondiElimina
  6. non ho mai provato un fondo Inglot anche se l'idea mi attira...però il fatto che puzzi di rancido non so, è una cosa singolare...perché quando torni in negozio non "annusi" anche gli altri con nonchalances? Non vorrei che fosse datato o conservato male>_<

    RispondiElimina
  7. Ciao :) bello il tuo blog, da oggi ti seguo.
    mi sono unita a GFC, se ti va passa da me ;)

    http://teanonsolomoda.blogspot.it/

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤