martedì 17 settembre 2013

Lipstick Collection Different Brand

Come promesso è arrivata anche la seconda parte, se vi siete perse la MAC Lipstick Collection (qui) - molto male - vi potete riscattare ora!

Come si evince dal titolo questa seconda parte è un mix di brand, ho deciso di unificarli per praticità!
Ecco schierati i miei 9 rossetti non MAC. Ci sono 3 Ysl, 3 Rimmel, 1 MUFE, 1 Shiseido e infine 1 NARS.


Ysl
Di questi due fanno parte dei Rouge Pure Shine (da sinistra n.21 Frosted Fig e n.33 Wild Blackberry) e l'altro è un Rouge Volupte (n.11 Rose Culte). Se non lo sapete ancora ve lo dico subito, i rossetti Ysl sono i miei rossetti preferiti dovendo scegliere tra i brand di lusso. Ribadisco che per brand di lusso personalmente  intendo Chanel, Dior, Dolce e Gabbana, Guerlain, Givenchy e i loro parenti.

Tutti e tre sono estremamente cremosi e confortevoli, hanno un profumo fruttato delicato e molto piacevole ma il finish è sicuramente diverso. Il Rouge Volupte per quanto lucido è molto più pigmentato e coprente rispetto agli altri, risulta molto più carico anche del n. 33 che dallo stick sembra scurissimo!

Rouge Volupte n.11 (post)

Rouge Pure Shine n.21 Frosted Fig (vedi review)
Rouge Pure Shine Wild Blackberry, avete visto quanto è leggero?

Rimmel
Ho iniziato con un colore per poi acquistarne altri due, parlo dei Lasting Finish Matte by Kate. Ottimi rossetti a prezzo contenuto, questo è ciò che mi ha spinto ad allargare la famiglia. Il primo è stato il n. 107 (tutto a sinistra), poi sono arrivati il n. 101 e n.110 direttamente da Londra. Le caratteristiche principali sono:
- cremosità nonostante sia matte
- pigmentazione
- buona tenuta
- profumazione fruttata
n.107 Rosso scuro berry (review qui)

Rosso Aranciato, classificabile come dupe di Toxic Tale MAC (vedi post)
Rosa scuro dal sottotono freddo
MUFE
Unico e solo rossetto di questa marca, parlo del Rouge Artist Intense in Moulin Rouge. Lo acquistai solo perché, per una volta, il commesso di Sephora era riuscito a convincermi che a) sapeva di cosa stava parlando b) mi servisse assolutamente questo rossetto.
In effetti non mi serviva perché avevo già un rossetto rosso di Shiseido, ma a posteriori sono molto contenta dell'acquisto. 
E' una bellissima tonalità, intensa, coprente e duratura. L'ho ribattezzato "Rosso Natale" perché è quello che uso costantemente durante le feste :)


Shiseido
Anche in questo caso, l'unico rappresentante del brand. Il primo rossetto rosso che ho acquistato, si vede da quanto ne è rimasto. :) Il finish è più lucido di quello MUFE e per quanto io faccia fatica a distinguerli sul dorso della mano, questo è più caldo rispetto al primo. Amo anche questa tonalità ma se devo trovargli un difetto è la durata. Tende a svanire molto più facilmente che Moulin Rouge, nonostante matita, cipria e altri accorgimenti... Posso ipotizzare che sia dovuto alla maggiore cremosità del rossetto.


Infine l'ultimo arrivato!
NARS
Si tratta del famosissimo Funny Face! Questo spettacolo di fucsia che rimane sulle labbra ad oltranza! Anche qui, unico rappresentante ma suppongo che non rimarrà solo a lungo!!! Se tutti i rossetti Nars sono come lui, me li sposo!
Pigmentato, cremoso ma senza sbavare in giro, lucido! Lo metti e sta... Mangi e sta! Dovrei provare con qualcosa di estremamente unto per vedere se mi abbandona, sarebbe la prova del nove!
Si vede che sono contenta dell'acquisto?!? Ahahhaha.

Con questo ho definitivamente concluso con i rossetti! :) 

Magari farò qualcos'altro di simile, cosa preferireste? Ombretti, palette, blush...???
Attendo suggerimenti!!! Grazie  e Buona Serata :)



7 commenti:

  1. belli questi rossetti *.*
    comunque mi piacerebbe quella delle palette :)
    bacio

    RispondiElimina
  2. La tua collezione è mmmmmmeravigliosa! In particolare vorrei tanto provare i rossetti YSL Rouge Voluptè...prima o poi me ne comprerò uno! :D

    RispondiElimina
  3. Ciao cara
    io oggi ho pubblicato un post paragonando i miei rossetti scuri di MAC con quelli di altri brand. L'ultimo di Nars mi ricorda molto lo Show Orchid che ho appena preso. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  4. Forse sarebbe stato meglio non guardare per me ;) mi sono appena invaghita del Rouge Volupte n.11!

    RispondiElimina
  5. Non ho ancora provato i rossetti Rimmel Kate della linea matt ma conto di farlo presto visto che ho tutti quelli cremosi e li adoro <3

    RispondiElimina
  6. Adoro quest post!1 Io sono una maniaca del rossetto!! Ma che belli! Anche io adoro i rossetti di YSL e Quelli di Rimmel! Non conoscevo quello di NARS, ma devo assolutamente provarlo ;)

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  7. Ecco, per colpa tua ho allungato la mia wishlist... di nuovo! Ahahaha
    Credo che per prima cosa amplierò la mia collezione dei kate *.*
    In generale, credo che questo tipo di post sia utile, più che per chi legge per chi li fa... infatti volevo cimentarmi anche io xD

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤