lunedì 14 novembre 2011

Kiko Eyebrow Pencil Marker

Tempo fa curiosando sul sito di Kiko mi sono imbattuta in questo prodotto che sembrava più pratico delle classiche matite per sopracciglia, un bel pennarello!!!
Sì, sembra proprio un classico pennarello con punta abbastanza sottile per definire la forma delle sopracciglia... ecco cosa riporta il sito:

La formula è arricchita con estratto di ginseng e vitamina B5 che rallentano il processo di invecchiamento della pelle e dei bulbi piliferi.
Eyebrow Marker è dotato di ''capillary system'', un sistema a rilascio controllato del prodotto che permette di realizzare un disegno naturale delle sopracciglia senza sbavature.


Ci sono 3 colorazioni
- Brune e More
- Castane e Bionde
- Bionde Fragola e Rosse
Incerta fra Castano/Bionde e Bionde Fragola/Rosse ho optato per quest'ultimo, così da ottenere un effetto il più naturale possibile... non avendola mai provata avevo paura che l'effetto risultasse troppo finto con un colore scuro.




Ma dallo swatch mi sono accorta che la consistenza del prodotto non è pesante o satura di colore, bensì molto acquosa e facilmente sfumabile... quindi avrei potuto comprare tranquillamente la tonalità 02.
Provato sulla mano scorre una meraviglia, ma usato sulle sopracciglia ho incontrato alcune difficoltà. Per abitudine mi occupo di queste solo dopo aver applicato fondotinta e cipria, il pennarello perciò si sporca e non riesce più a scrivere in modo definito. Ho rimediato pulendo la punta e utilizzandolo il più inclinato possibile, ma il problema si ripropone spesso visto che non posso disegnare le sopracciglia prima di occuparmi della base viso. E' un peccato, perché lo trovo un prodotto valido sotto molti aspetti: dura veramente a lungo e mi permette di ottenere un bel effetto senza utilizzare le polveri, che portano via molto più tempo. 

Eyebrow Pencil Marker + Volume Top Coat Mascara Kiko 

Non mi sento di bocciarlo per il costo contenuto e per il risultato finale, ma il fatto che scriva con difficoltà mi disturba alquanto... e gli fa perdere un sacco di punti.
  
Voto: 6/10
Prezzo: 5,90 €
Dove acquistarlo: Store Kiko
                                Kiko Shop Online

4 commenti:

  1. A volte penso che dovrei farmele tatuare le sopracciglia, così non avrei più tutti 'sti problemi... :°

    RispondiElimina
  2. l'ho comprato anche io diverso tempo fa ma non mi è piaciuto :( sarò stata sfigata io ma il mio non scrive granchè nemmeno tenendolo in orizzontale...

    RispondiElimina
  3. Ottima review ! Io non uso quasi mai la matita per sopracciglia, di solito uso un prodotto della Benefit che contiene cera e colore...Sei invitata a partecipare al mio Giveaway Chanel e Too Faced !

    Fashion and Cookies

    RispondiElimina
  4. @ Alli: condivido a pieno!
    @ Alessandra: no, il mio per fortuna scrive con gli accorgimenti adottati!!!
    @ Vale: io ho diverse cose per le sopracciglia, sono leggermente fissata! E ho ben 2 prodotti simile al tuo: uno di Urban Decay e l'altro di Too Faced.

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤