lunedì 12 maggio 2014

Ricostruzione Unghie.Un esperimento cubano.

E' passato un po' di tempo dal mio viaggio a Cuba e vorrei mostrarvi la ricostruzione unghie che ho fatto lì. 
Vi anticipo che era da anni e anni che non facevo una ricostruzione, infatti il massimo che faccio attualmente è mettere lo smalto semipermanente, visto che all'Intercharm ho acquistato tutto il necessario. 
A Cuba, la simpaticissima signora che gestiva la casa particular in cui abbiamo alloggiato, aveva queste meravigliose unghie lunghe, pitturate nella maniera più kitsch che si potesse desiderare. :D Così abbiam deciso che prima di tornare in Italia ci saremmo portate dietro anche questo souvenir. 
Le unghie sono state fatte utilizzando l'acrilico perché il gel a l'Habana non è molto conosciuto. I passaggi sono stati:
- applicazione tip 
- acrilico
- smalto colorato
- decorazioni sempre con smalto
Ovviamente la ragazza ha dovuto lavorare di fresa per rendere la superficie dell'unghia porosa e per livellare la tip.


Ho deciso di fare un bel rosa acceso e per l'anulare ho richiesto dei fiori. Se devo essere sincera mi aspettavo qualcosa di meglio a livello di tecnica pittorica... Mi spiego, i fiori con i puntini di smalto li so fare anche io, ma alla fine il risultato non mi è dispiaciuto. Poi se pensiamo a quanto abbiam pagato... 7 Cuc (pesos convertibile cubano) che corrispondono a 5€ più o meno. 
Il fatto che la ragazza abbia utilizzato degli smalti normali mi ha permesso anche di cambiare colorazione. Usando gli smalti Layla, precisamente il n. 27 Ceramic Effect su tutte le unghie e il n. 08 Hologram sull'anulare, ho stravolto il look delle mie mani! 

Purtroppo poi le ho dovute tagliare e limare perché a lavoro facevo una gran fatica... Far cassa e pinzare i vestiti con questi artigli è stato davvero complicato!!! 
Pensavo di diventar matta per tagliarle ma la tip non ha opposto resistenza, sono andata avanti un paio di settimane mantenendo l'acrilico poi l'ho limato con la fresa (non è proprio una fresa ma ha funzionato) e ho staccato i residui sollevandoli con le mani.
Le mie unghie erano indebolite ovviamente, ma nulla di drammatico. Sinceramente pensavo di vederle in uno stato ben peggiore!!!

4 commenti:

  1. Per quel prezzo, direi che ti è andata proprio bene :)

    RispondiElimina
  2. sono un po' troppo lunghe per i miei gusti, però mi piacciono!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io inizialmente non ero abituata e faticavo a vedermele :)

      Elimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤