lunedì 8 dicembre 2014

Haul Nabla (Genesis Collection)

Mi chiedo se esista ancora qualcuno che non sappia cos'è la collezione Genesis di Nabla XD 
Dopo l'uscita degli ombretti Solaris, Nabla ci propone 8 nuove tonalità di ombretti e una promozione legata al loro lancio, avvenuto il 3 dicembre.

Il mio carrello è stato caratterizzato da un mix di prodotti, sia nuovi che vecchi.
- 3 ombretti della Genesis: Grenadine - Mimesis - Superposition (limited edition)
- 2 ombretti H2O: Futura - Christine
- Mascara Le Film Noir
- Liquid Tech Blush Classic
- Liquid Tech Lip Color Blossom Dance
- Velvetline Matita Occhi Bombay Black
In omaggio ho ricevuto la matita Ghost Invisible Lip Barrier
Ombretti Genesis




 Superposition: Duochrome nocciola con riflessi lavanda - Bright -

Che il colore sia alquanto mutevole lo si deduce dalla differenza che c'è tra i vari scatti fatti alla cialda. La base nocciola la si vede bene nella prima foto per poi "sparire" nelle altre.
Sulla mia carnagione prevale il nocciola, ma basta una base scura per mostrare il color lavanda. Mi piace moltissimo che ci siano dei micro glitter azzurri che rendono la tonalità ancora più cangiante. Basta pochissimo infatti per raffreddare il colore della base.
Grenadine: Rosso melograno con bagliori amaranto - Satin -
Con la mie note qualità descrittive l'avrei chiamato rosso rosato ma capisco che bagliore amaranto faccia più scena. Non ho fatto paragoni di sorta perché credo che anche Rust di Nyx non sia un valido avversario. L'ho semplicemente provato come tonalità da sfumatura nella piega ma vorrei tentare un make-up dedicato cercando di bilanciare il potenziale effetto "malata". Per mia curiosità vorrei provarlo anche come blush ma penso sia troppo brillante.
Mimesis: Vinaccia - prugna scuro - Soft Matte -
Giuro che è sempre la stessa cialda... Dopo un triliardo di scatti, nella seconda foto, sono riuscita finalmente a cogliere in toto il lato vinaccia. 
Sulla mia carnagione è decisamente più prugna che vinaccia, l'ho provato in abbinamento con Superposition e sono proprio fatti per stare insieme. I matte Nabla sono stati chiamati Soft a ragione perché si sfumano con grande facilità pur conservando la loro tonalità. 
Caratteristica di tutte le cialde e finora di tutti gli ombretti Nabla che possiedo è l'ottima pigmentazione e l'alta qualità. 
Tutti gli swatches sono stati fatti senza base, da asciutti e prelevando il prodotto con le dita. 



H2O Eyeshadow
Possiedo Prerogative e Daphne da quando ancora non c'era la nuova formula. Ero proprio curiosa di capire in cosa avessero migliorato il prodotto.
Christine
Futura
La prima cosa che ho notato è la texture della cialda, molto più spessa quasi "ruvida" al tatto. Ho prelevato il prodotto con il dito e applicato sul dorso della mano mi ha dato subito un colore pieno ed estremamente luminoso. 
Ecco, personalmente, non ricordo questa stessa texture negl'altri, per capire in toto le differenze devo aspettare l'utilizzo sulla palpebra. Se l'effetto metallico è più duraturo sicuramente il cambio di formula ha dato i suoi frutti.
Christine: Rosa chiaro champagne con base fredda.
Non ho davvero molto da dissentire sulla descrizione colore di Nabla. Sicuramente lo proverò anche come illuminante oltre a vederlo bene come punto luce con ombretti intensi.
Futura: Grigio medio con riflessi azzurrati, piombo ed avorio. 
Qui lo smokey mi chiama a gran voce, lo voglio protagonista assoluto di un make-up. Mi piace tantissimo il riflesso azzurro (si vede nella foto sfuocata XD) che lo rende super metallico e luminoso nonostante la tonalità scura.

Utilizzando i miei primi H2O ho potuto notato come il pennello non fosse loro amico... Questo tipo di ombretto si gestisce al meglio utilizzando le dita e pressando il prodotto, successivamente il pennello può aiutarci per evitare l'effetto colore troppo definito. Se si utilizzano da bagnati il discorso cambia, anche il pennello va bene ma personalmente tendo in ogni caso a pressare il prodotto, un po' come faccio con i Crushed Metal Pigment di Mac.
Velvetline: Bombay Black
Me curiosa, ho voluto cedere. L'ho solo provata sulla mano, una strisciata rapida e questo è il risultato! Poi l'ho usata come base per fare la prova con Superposion... Piena e morbida allo stesso tempo. Chissà se resisterà nella mia rima interna? Lì anche la Feline MAC dopo un po' rinuncia...
Mascara Le Film Noir
Mi scuso in anticipo per la mancanza della foto dello scovolino... Non è stata una dimenticanza ma la necessità di non aprire l'ennesimo mascara prima di aver finito quelli in uso. Non provarlo neanche una mezza volta è e sarà difficilissimo, perché ho grandi aspettative... Ma lo smaltimento richiede dei sacrifici. Per lo meno so che quando vorrò/potrò usarlo sarà subito a mia disposizione!
Liquid Tech Blush/ Lip
Li volevo provare da un secolo ma non mi decidevo mai sul colore. 
Per quanto riguarda i Lip Color, Hey Boss mi ha lasciato incerta fino all'ultimo secondo ma ho deciso di provare prima con un tonalità più chiara ma assolutamente non nude. 
Blossom Dance è infatti un bellissimo rosa acceso, non l'ho ancora provato ma domani tocca a lui. Avendo sia l'Invisible Lip liner di Kiko che la Ghost di Nabla sono abbastanza tranquilla, sulla questione sbavatura. Dovrò un attimo calibrarmi con l'applicatore invece.
Parlando dei Blush ovviamente avevo in testa Plump o Fluid Love... Sold Out. Inizialmente volevo lasciar perdere poi mi sono ricordata del commento che avevo fatto guardando un video in cui Daniele Lorusso usava la tonalità Classic.... Sì, perché è una di quelle tonalità a cui personalmente non do mai importanza e poi mi stupisco nel constatare quanto sia versatile. 
Classic è un neutro caldo e su di me funziona bene. L'utilizzo è stato uno solo quindi il mio "bene" si riferisce ad una questione di colore... Per quanto un occhio ai pori dilatati lo abbia dato... In effetti non ha peggiorato la situazione con la sua presenza. 
Qua entrambi i colori sono più freddi di quel che sono in realtà (luci bianche maledette)

Se volete fatemi sapere cosa avete acquistato! Siete soddisfatte dei vostri pacchetti Nabla?












2 commenti:

  1. Un super ordine il tuo *_*
    Devo dire che sono incuriosita dagli H2O *_*

    RispondiElimina
  2. Che bellissimo ordine! Ma quanto son cangianti gli ombretti? :D

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤