venerdì 22 aprile 2011

Considerazioni su Sephora e Carta Gold

Ciao Ragazze,
stasera post lamentoso...
nel web c'è un gran fermento di notizie circa la fantomatica sostituzione da parte di Sephora della carta Black con quella Gold.
Le informazioni sono molte e discordanti...
c'è chi dice che per averla bisogna spendere 2000€ in un anno, chi dice che ci vogliono 1500 punti accumulati in un anno( quindi i soldi spesi diventerebbero automaticamente 1500€!!!), chi dice che la danno se sei una cliente affezionata, chi dice che dipende se stai simpatica alle commesse o hai conoscenze...
Insomma un casino.
Sta di fatto che io ho sempre speso i miliardi lì dentro e puntualmente non mi arrivano né i buoni del 20%, che ogni tanto inviano, né i messaggi con le  promozioni... e vi assicuro che molte mia amiche li ricevono puntualmente... vi dico solo che quest'anno non mi hanno neanche mandato il bigliettino per il compleanno per avere lo sconto e il regalino... 
Sono cavolate, me ne rendo conto... ma sapendo quanto spendo là dentro, mi rode un pochino... sembra che mezzo mondo abbia ricevuto sta fantomatica carta e molto spesso senza neanche aver speso realmente quella cifra!
Mi sento un po' presa per i fondelli... visto che di solito non esco spendendo meno di 100€ e solo a dicembre ne ho spese ben 273 in un volta sola!!!! 
Boh, non so che pensare... enorme delusione.

10 commenti:

  1. A me è arrivata la carta Gold ma ti assicuro che non va a simpatia, devi realmente aver speso quella cifra, credo siano 1500 ma non prenderlo come oro colato. Il sistema delle carte Sephora non dipende dallo Store, da quanto sei affezzionato, ma solo da quanti punti accumuli con la tua carta black. Se non ti arrivano gli sconti a casa puoi comunque chiedere in negozio se hai un 15% da scalare, e visto che hai scritto di spendere molto ce l'hai di sicuro e le commesse sono obbligate a scalartelo comunque. Se poi ti dovesse arrivare anche il tagliandino sconto a casa puoi passarlo di nuovo e non ti diranno nulla. Controlla comunque di aver fornito indirizzo di posta e di posta elettronica giusto a Sephora o, nel caso tu non riesca a farlo a casa, chiedi in negozio se possono farti ricontrollare i tuoi dati. Sephora non è velocissima con le spedizioni di carte e sconti ma comunque li spedisce!

    RispondiElimina
  2. Mi correggo, lo sconto è del 10%, e ti confermo che per avere la Gold devi aver accumulato 1500 punti in un anno, quindi 1500 euro di spesa, ho controllato sul regolamento su Sephora.it

    RispondiElimina
  3. @ Ylenia: Grazie per la delucidazione. :) Se fai un giro su internet potrai vedere tu stessa quante se ne dicono. Cmq la questione principale(carta a parte, che è stata la goccia) è che casualmente i 10% arrivano, tutto il resto assolutamente no. Anch'io ho avuto il dubbio che l'indirizzo non fosse giusto, poi ragionandoci su (il 10% arriva e casualmente altre cose no?!) e per scrupolo ricontrollando, ho capito che era impossibile.
    Inizialmente ho pensato che quel tipo di promozioni( 20%, raddoppio punti, sms per il 15%) venissero date, giustamente, per invogliare le clienti a spendere... e che io spendendo di mio non ne avessi bisogno, per lo meno ragionando come se fossi lo staff Sephora.
    Non metto in dubbio la loro correttezza, perché come dici tu sono rapidissimi ad inviare il buono se raggiungi i 150 punti... non capisco perché non lo siano per tutto il resto... per la promozione relativa al compleanno ho chiesto al commesso di Sephora che, carinamente, mi ha dato cmq i due ombretti in dono ma ovviamente non poteva né raddoppiarmi i punti della spesa appena fatta, né applicarmi lo sconto che avrei avuto se avessi ricevuto il buono. Posso capire che il 29 febbraio non c'è tutti gli anni, ma nonostante ciò il buono di Bottega Verde è arrivato lo stesso. :( :( :(
    Non so che dire, proverò ad andare da Sephora e chiedere se hanno tutti i miei dati... perché su internet ci sono... e magari scoprirò anche qualcosa in più.
    Grazie ancora

    RispondiElimina
  4. Figurati! Comunque a me per posta arriva solo lo sconto 10%, tutto il resto via mail, ad esempio sconto sui profumi sotto San Valentino, sconto su una palette Sephora sotto Natale, ecc.
    Questa settimana mi è arrivata prima la gold poi un'altra lettera con 3 buoni sconto del 15%. Credo che per posta non mi sia arrivato altro da quando ho le carte Sephora.

    RispondiElimina
  5. Scoperto l'arcano :)
    Durante la registrazione ci sono stati problemi e alcuni miei dati erano errati, tra cui il consenso al trattamento dati non accettato. Probabilmente è per quello che non mi arrivava nessun tipo di promozione( via mail, sms etc) al di fuori del 10%. Inoltre la commessa mi ha consigliato di cambiare la data di nascita, abbiam messo il 28 febbraio ;)
    Vedremo se cambia qualcosa!

    RispondiElimina
  6. Son contenta che tu abbia scoperto!
    L'altro giorno ho scritto un papiro per commento e poi il browser ha crashato... =( Comqunque la sostanza l'avevano già espressa le altre nei commenti ed hai fatto la cosa giusta a lamentarti...
    E alla fine per la carta gold comunque sono i punti che parlano e 1500 son davvero troppi per quel che mi riguarda, soprattutto solo da sephora...

    RispondiElimina
  7. @ Manuki: Spero di aver risolto più che altro! :) Vedremo se mi arriva qualche promozione via mail o via posta che sia...
    Per la carta Gold... non so, scoprirò se ho davvero speso così tanto se mi arriva ;P Anche se, sinceramente, mi aspettavo che aumentassero lo sconto alla soglia dei 150 punti, però rimane sempre del 10%... :( :( :(

    RispondiElimina
  8. Ciao! Non sapevo di questa carta gold..certo che 1500 euro in 1 anno sono davvero tanti. Comnque devo lamentare anche io qualche disservizio. Ricevo sempre i miei buoni 10%, ma per il resto quindi promozioni varie e regalo compleanno non ho mai visto niente. La prossima volta che vado da Sephora chiederò di poter controllare i dati...

    RispondiElimina
  9. @ Elena: Ciao! Allora non sono l'unica!!! Prova chiedere, io ho supposto che non avendo acconsentito al trattamento di alcuni dati non potessero mandarmi promozioni al di fuori della percentuale per i punti carta... però è solo una supposizione. Col tempo si scoprirà se ho intuito giusto ;)

    RispondiElimina
  10. Proverò a vedere e magari ci aggiorniamo più avanti per vedere se è successo qualcosa ;-)

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤