venerdì 13 luglio 2012

Anteprima Lush Emotional Brilliance e Desert Island

Buonasera,
oggi ho partecipato, insieme alla mia amica Francy, ad un carinissimo evento Lush in vista dell'uscita (il 21 Luglio) di Emotional Brillance e di Desert Island. 
Dato che ci hanno lasciato la documentazione per parlarvi al meglio di questi nuovi prodotti  mi affido alle loro parole ;)
Emotional Brilliance
Lush inizia una nuova grande avventura nel meraviglioso mondo dei colori: un’esperienza emotiva e sensoriale che porterà una vera e propria rivoluzione nel modo di pensare i colori per il trucco.
Gioca con noi. Di che colore sei oggi?
Tutto parte dall’emozione: gira la ruota e gioca con la lettura personalizzata dei tuoi colori. A ruota ferma scegli i tre che più ti ispirano tra i 30 della variopinta tavolozza.  

Non scegliere i tuoi colori preferiti, o quelli che s’intonano con il vestito, ma quelli che senti che ti rappresentano in quel momento. Ecco i tuoi colori, quelli che – oggi – rispondono ai tuoi bisogni più profondi. Sono legati a certe parole che rivelano qualcosa del tuo stato d’animo: quando li indosserai sentirai la forza dei loro nomi.
Posizionali al centro della ruota nell’ordine in cui li hai scelti, e i colori ti racconteranno qualcosa di te!




Il primo colore scelto simboleggia la tua forza o la tua debolezza
Il secondo colore scelto rappresenta il bisogno del tuo subconscio
Il terzo colore scelto indica il tuo talento, quello che devi esprimere per rispondere ai tuoi bisogni più intimi e profondi.
Un gioco affascinante da ripetere ogni giorno, per indossare con il trucco le tue aspirazioni più intime.
Estremamente versatili, i 30 colori sono suddivisi in 3 categorie: rossetti liquidi, eyeliner e ombretti cremosi.
I prodotti
I tre colori scelti potranno essere rossetti, eyeliner o ombretti cremosi. La ruota contiene 30 prodotti, tutti rigorosamente vegani. Che la pesca abbia inizio!
Puoi pescare un prodotto per categoria o sempre la stessa, e il bello è che sono molto versatili e quindi potrai usarli insieme, anche se non per forza tutti in una volta sola… Insieme al prodotto ti daremo un consiglio pratico, perché vogliamo che sia tu ad applicare i colori così da crearti uno stile tutto tuo che ti renda felice, e che soprattutto potrai facilmente ricreare a casa. Non importa come li applichi, se in purezza, per un effetto inteso, o sfumati, per un effetto più naturale: il nome del colore scelto avrà sempre il grande potere di rispecchiare il tuo essere e di influenzare positivamente la tua giornata. Scoprirai che la positività che ti donano le parole e i colori che le rappresentano ti accompagnerà per tutto il giorno. Ti identificherai con il nome del colore che hai scelto! Questo è Emotional Brilliance!
Rossetti liquidi
I rossetti liquidi sono formulati secondo lo stesso brevetto che sta alla base delle formule dei balsami labbra super ammorbidenti di Lush, ed è una fusione di olio di jojoba biologico, cera candelilla e rosa. Sono tutti incredibilmente morbidi e calmanti e i loro stupendi colori restano a lungo, per delle labbra splendenti, sensuali e profondamente idratate. E se vuoi un effetto più soft puoi applicarli insieme a un balsamo labbra.
Eyeliner
L’eyeliner si sa, rende ogni sguardo più penetrante, ma se sbava, addio occhiate seducenti! Composti da una base di infuso di eufrasia, da sempre usata per trattare gli occhi, Independenza e Fantasia sono due degli eyeliner presenti nella gamma e hanno una formula specifica fissativa e anti-sbavature. Nel momento stesso in cui li applichi, il prodotto si fissa e resta al suo posto per tutta la giornata (e magari anche di più).
Gli altri eyeliner sono fatti con la stessa base degli ombretti,  così potrai stenderli e sfumarli allo stesso tempo. Sono così facili da usare che ogni volta potrai decidere se avere un look più aggressivo o dolce.
Ombretti
La base degli ombretti permette di applicarli facilmente scegliendo di indossare un colore più intenso o delicato. Sono composti da un infuso di petali di rosa, mandorla lenitiva e olio di jojoba in modo da prendersi cura di una zona tanto sensibile. In più c’è la glicerina per migliorare la consistenza del colore sugli occhi e il burro di cupuacu, che aiuta a fissare  a lungo il colore; ecco spiegato perché questi ombretti ed eyeliner scrivono facilmente, durano a lungo e ti regalano uno sguardo strabiliante!
Il packaging
Come per tutti i prodotti Lush, abbiamo preferito ridurre al minimo il packaging. Per Emotional Brilliance ci siamo sforzati  di creare un  packaging minimale e abbiamo fatto di tutto per renderlo il più possibile eco-compatibile, aspetto importante considerando che in campo di cosmetica gli imballaggi sono sempre eccessivi e non riciclabili. Nel nostro caso tutto è riciclabile tranne i piccoli applicatori del mascara che però puoi riutilizzare numerose volte.
L’intera gamma  Emotional Brilliance è presentata in bottigliette di vetro trasparente che permettono ai colori di farsi ammirare in tutta la loro bellezza, e consentono di sapere quando andare a ricomprarli. Il vetro è uno dei materiali più facilmente riciclabili, e si può comunque lavare e riutilizzare.
Abbiamo disegnato i nostri cappucci con un applicatore usa e getta all’interno. Sono tutti prodotti a Poole, nel Dorset, e sono il risultato del riciclo dei barattoli neri, gli stessi usati per i cosmetici Lush. Riportali in una qualsiasi delle nostre profumate botteghe e i nostri fornitori li ricicleranno di nuovo, trasformandoli in nuovi cappucci o barattoli.
Le boccette contengono 5 gr di prodotto, al contrario dei soliti eyeliner che ne contengono 2 e, quindi, comprarli conviene in tutti i sensi! Per ridurre ancora l’imballaggio, abbiamo pensato di annodare un’etichetta alla boccetta, indicando tutti gli ingredienti presenti. Un bel nastrino che si toglie facilmente quando ti imbelletti. Niente contenitore, solo colore!
Piccole, colorate, maneggevolissime! Perfette da tenere in borsa e bellissime da mostrare nella tua toletta.
Desert Island
Rappresentano i prodotti di cui non si potrebbe fare a meno su un'isola deserta.
Guarda Avanti – mascara nero
Delicato, intenso e facile da usare: ecco lo stupendo mascara che, con un solo conservante, a differenza degli altri che ne contengono tra i 4 e i 6, è adatto anche agli occhi più sensibili. L’ingrediente più importante di Guarda Avanti è l’infuso di erba di grano fresco, perché è ricco di vitamine e minerali per nutrire profondamente le ciglia e domarle. La cera giapponese e quella di carnauba aiutano, invece, a fissarlo, così se sei amante della palestra o capiti sotto un diluvio non dovrai più chiedere alla tua amica “sono tutta nera?”. Perfetto per gli occhi sensibili e per un look naturale e chic, diventa un alleato favoloso anche per gli sguardi più intensi, basta qualche passata in più per un effetto decisamente glam e spettacolare.
Emotional Brilliance - cipria semi-trasparente

Una cipria semi-trasparente, ultra-sottile e luminosissima, senza oli minerali e conservanti, adatta a tutti i tipi di pelle. Può essere applicata per fissare la base colorata e togliere l’effetto lucido oppure da sola per rendere omogeneo il colorito della pelle regalando un look più naturale, ed è ottima anche sulle palpebre per fermare le sbavature dell’eyeliner! Inoltre l’olio di jojoba accarezza e nutre la pelle  rendendola morbidissima perché crea una barriera protettiva tra il viso e gli agenti esterni, così il colore si fissa, ma non ti secca. Il tocco finale per rendere perfetta la tua radiosità.


Basi colorate
Datti un tono e trova l’effetto che preferisci! Puoi mescolare queste basi colorate con i pigmenti o con la tua crema idratante (ovviamente Lush), ma se preferisci un look più fresco e naturale, puoi stenderle insieme a un velo di cipria o addirittura in purezza,
per un effetto più coprente. Queste basi colorate sono state pensate come complemento ai pigmenti colorati o alla crema idratante, ma potete usarle anche in purezza come primer. Mescolale ai pigmenti, alla crema o alla cipria che preferisci e il gioco è fatto.
Abbiamo usato il decotto di farina d’avena che ha proprietà calmanti, lenitive e addolcenti, la mandorla, l’olio di jojoba, il burro di cacao e l’acqua di fiori d’arancio per far sparire l’effetto lucido dal tuo viso. Tutti questi ingredienti nutrono a fondo la pelle e regalano un po’ di colore a tutti i visi spenti.
Splendore – base colorata
Base colorata con i pigmenti dell’arancia magica che accende i riflettori sulla tua pelle, la rende luminosa e ti fa guadagnare almeno dieci anni! Magica dentro, magica anche nell’uso!
Svita il tappo e sbizzarrisciti: sulle palpebre regala un punto luce invidiabile, sotto le sopracciglia apre magicamente lo sguardo, sugli zigomi dona luminosità e sotto gli occhi riduce le occhiaie e ti fa apparire subito meno stanca e …se la stanchezza sparisce, provalo sul décolleté per una sexy brillantezza!
Carisma – base colorata
Una cascata di colori dorati da stendere prima del tuo solito make-up, dona un colorito fresco e salutare ai visini un po’pallidi e sottolinea l’abbronzatura se sei già stata baciata dal sole. 
IMPRESSIONI PERSONALI
Nella bottega Lush ho potuto visionare tutto... e provare con mano, cosa che mi piace sempre un sacco!!! 
Iniziando dalla Desert Island sono rimasta molto colpita da una delle basi colorate, quella più chiara per la precisone (Splendore) ha una tonalità splendida per l'appunto, si stende a meraviglia ed è molto setosa sulla pelle. E' entrata subito nella mia wishlist... anzi, nella nostra... Francy era a dir poco estasiata!!! Sono anche incuriosita dal mascara in effetti, ma penso che lo acquisterò in un secondo tempo...
Per quanto riguarda la Emotional Brillance, è stato molto carino tutto il procedimento... 
Prima di iniziare la ragazza ci ha spiegato la funzione dei vari prodotti e le "regole" di questa triplice pesca. Come avete letto, bisogna andare ad istinto... ed io, che sono stata la seconda, ho avuto tempo di guardarmi bene i colori e scegliere quelli che più mi avevano colpito! 
Ecco cosa è uscito dalla mia scelta...
1) Forza o debolezza: Passione

2) Bisogno del mio subconscio: Convinzione

3) Il mio talento: Fantasia
Oltre a dirvi che i colori sono stupendi, del resto li ho scelti perché mi attraevano da matti, devo ammettere che mi rispecchio un sacco nelle parole ad essi legate.
Ora vi voglio mostrare in primis le foto fatte direttamente dalla bottega Lush e inoltre vi mostrerò cosa c'è stato regalato :)
Ecco la ruota dei colori
E la sua versione più "scenografica" prima della scelta
Tutte le boccette colorate... una meraviglia
 I prodotti della Desert Island

Infine ecco il bottino :)
Nel sacchetto con all'interno il mitico Lush Time e il cd-rom con tutte le spiegazioni e le foto, c'era anche una crema viso... che è sempre un ottimo omaggio. Nel mio caso ancor di più perché spesso e volentieri ho la pelle secca!!!

Inoltre ho potuto scegliere uno dei colori che ho selezionato per l'Emotional Brilliance.
Ho optato per l'ultimo... Fantasia, oro puro.
Non vedo l'ora di provarlo come eyeliner, dev'essere qualcosa di magnifico!!!

Vi ricordo che tutti questi nuovi prodotti saranno disponibili dal 21 Luglio 2012 in tutte le botteghe Lush... Io fossi in voi un giretto me lo farei :) :) :)

Aggiornamento Prezzi
Mi è arrivata la comunicazione dei prezzi solo dopo aver pubblicato il post, quindi li aggiungo ora!
Tutti gli ombretti, eyeliner e rossetti costeranno 14,95€
Tutti i prodotti della collezione Desert Island 17,95€

22 commenti:

  1. Oddio che meraviglia!!! Appena riesco ad andare a Milano, un girone me lo faccio e sono sicura che mi porterò a casa altro che qualcosina! Grazie per l'articolo, davvero interessante :) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maury, è tutto stupendo... avrai l'imbarazzo della scelta!!! Sono contenta che l'articolo sia risultato utile :)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Mi faccio notare poco, ma in questa occasione lasciare una traccia è d'obbligo. Dunque ti ringrazio pubblicamente per avermi chiesto di accompagnarti a questo evento! In mezzo a tutte voi blogger...che emozione! Al prossimo giro l'acquisto è assicurato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi fare anche tu il giochino... vediamo cosa esce fuori!!!

      Elimina
  4. wow *_* peccato che non ho la lush vicino..ma quell'eyeliner è stupendo *_*

    RispondiElimina
  5. Wow!!!!!! Che voglia di passare da Lush a Milano... Bellissimo questo post..
    Ti seguo.. se vuoi ricambia ;)

    RispondiElimina
  6. ma che bella questà novità di lush!...l'eyeliner dorato è bellissimo!!!

    RispondiElimina
  7. mamma che bello " fantasia"!
    Quanto mi sarei divertita alla presentazione! Questi di Lush ne sanno una più del diavolo! :-)
    Belli belli!

    RispondiElimina
  8. uhh mi sarebbe piaciuto essere all'evento, ma proprio non era possibile.. se lo facevano due settimane prima ero sempre a Milano per i miei studi arghhh XD cmq ho già scelto i miei tre colori.. ora aspetto di capire a che cosa corrispondano!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato :) Beh, se hai già scelto... sei a buon punto allora!!! Chissà che significheranno... *_*

      Elimina
  9. *_____________*
    Che meravigliosi colori!!!

    RispondiElimina
  10. Oddio che meraviglia! ma perchèèè lush non apre a Palermo :(

    RispondiElimina
  11. Quanto mi intriga questo gioco della ruota! non vedo l'ora di provarlo anche io.

    RispondiElimina
  12. @ Tutte: Sono contenta che siate entusiaste dell'idea Lush... a me è piaciuta davvero molto!!!

    RispondiElimina
  13. Sono tutti bellissimi e pigmentatissimi ma mi attrae moltissimo fantasia!
    Devo assolutamente fare un salto da lush per vedere questa nuova collezione!
    Sono una tua nuova iscritta mi piace molto il tuo blog!
    Se vuoi passa da me che mi farebbe molto piacere.
    Bacioni!
    http://mintandwhite.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'iscrizione! Ricambio volentieri! a presto

      Elimina
  14. C'è un premio per te sul mio blog cara!!! :)
    Un bacione
    Denise

    RispondiElimina
  15. io son andata a vederla non in anteprima, ma è stato divertente lo stesso... ho troppi post da scriverci su ^^ prova Fantasia anche come ombretto!

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤