giovedì 8 novembre 2012

HairMed Kit Cheratina R3

Buonasera,
vi ricordate dei mille prodotti Intercharm?!? (post qui)
Dopo averli testati un paio di volte posso finalmente parlarvi del kit Ricostruzione alla Cheratina.

Il Kit è composto da 3 prodotti:
B6 Bagno Eudermico Volumizzante (detto anche Shampoo dai comuni mortali)

Fonte www.hairmed.it

R3 Fluido Ricostruttore con Cheratina
Fonte www.hairmed.it

N5 Maschera Essenziale
Fonte www.hairmed.it

Ricapitoliamo come l'ho utilizzata la prima volta...
Si applica il B6 come se fosse un normale shampoo, fatto ciò si asciugano i capelli quasi del tutto si applica R3 ciocca per ciocca andando contro squama (dalle punte verso le radici) e si asciuga per 20/30 min (sul mio foglio di istruzioni diceva 15/20min) sotto una fonte di calore. 
Si sciacqua nuovamente e infine si applica N5, come una normale maschera, e la si lascia agire per 5 min prima di risciacquare

Il procedimento completo, che si consiglia di fare ogni 2 settimane, è molto lungo... non si può certo fare quando si hanno i minuti contati ma nonostante le lunghe tempistiche, devo dire che i suoi risultati li dà. La sensazione immediata è quella di capelli morbidi e lisci, inoltre mi sembravano anche più lucidi del solito.

Le altre volte ho usato solo shampoo + maschera, come è consigliato, i risultati sono stati comunque soddisfacenti... capelli voluminosi e morbidissimi. Sono soddisfatta!

Ecco le mie impressioni sui singoli prodotti...



B6 Bagno eudermico
Si tratta di un liquido di colore violaceo dalla profumazione particolare, non sono riuscita a definirla ma la trovo simile all'erba tagliata e personalmente mi piace :)
Non è troppo schiumoso come shampoo, il che va benone, ma in compenso ho trovato delle serie difficoltà col packaging. Non so se sia così anche la versione full size, per ora ho testato solo quella mini che mi hanno regalato in fiera, ma nel mio caso per fare fuoriuscire il prodotto bisogna schiacciare la bottiglietta... tra mani bagnate e plastica dura a volte è proprio un'impresa :)

R3 Fluido Ricostruttore
Presenta la stessa consistenza liquida dello shampoo, il colore è rosso e la profumazione è qualcosa di paradisiaco... Ciliegia! Avendo il medesimo packaging dello shampoo ho avuto quasi le stesse difficoltà :S
In compenso l'applicazione non mi ha dato problemi, ne ho messa una piccola quantità sulla mano e poi ho proceduto ciocca per ciocca massaggiando bene. 

N5 Maschera Essenziale
La consistenza è quella classica delle maschere corpose, la colorazione è un mix tra grigio e lilla (o almeno io la vedo tale) e il profumo è ancora una volta quello di ciliegia, che adoro.
Il packaging è praticissimo grazie al tappo a vite.
La prima volta che l'ho usata ero convinta che in fase lavaggio avrei avuto dei grossissimi problemi nell'eliminare i residui, perché avendola tra le mani dà la sensazione di un prodotto veramente ricco e quindi difficile da risciacquare.
Mi sbagliavo alla grande. L'ho applicata ciocca a ciocca e poi uniformata con un pettine a denti larghi, ho aspettato i canonici 5 minuti e l'ho eliminata sotto il getto della doccia. Nessuna sensazione di unto o pesantezza, solo capelli morbidi e lisci. 

Parliamo di prezzi
Sulla pagina del sito HairMed il kit completo con i 3 prodotti Full Size(B6 200ml, R3 100ml, N5 250ml) costa 55,50€ , mentre il kit da viaggio 39€  (B6 100ml, R3 100ml, N5 100ml).  Inoltre nulla impedisce di acquistare i singoli prodotti separatamente ma, calcolatrice alla mano, vi dico subito che si risparmia a comprare direttamente il kit.

Sul sito potrete trovare tutti i loro prodotti, anche le colorazioni naturali prive di ammoniaca che scaricano dopo 6/8 lavaggi. Ve le cito perché questi tubetti colorati hanno attirato la mia attenzione praticamente da subito e sarei curiosa di provarli, ma non mi so decidere... :)

Voto: 9/10
Dove acquistarlo: Sito HairMed



***I prodotti HairMed sono un omaggio ricevuto alla fiera Intercharm, non sono stata pagata per recensirli e questo post è frutto della mia sincera esperienza con questi prodotti.***

7 commenti:

  1. molto interessante questo post! brava!
    se ti va passa da me che c'è un nuovo post! ti aspetto!

    RispondiElimina
  2. Mi ricordo che c'erano anche in una delle prime Glossy Box che però non avevo preso...io però con i miei capelli ho sempre paura che questo tipo di prodotti siano troppo pesanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, capisco un timore iniziale... ma essendo prodotti alla cheratina di sicuro non nascono per essere aggressivi o pesanti :)

      Elimina
  3. Lo sai che è da tempo che vorrei provare un kit alla cheratina? Il mio parrucchiere mi ha proposto varie volte di farlo, però il costo è leggermente diverso (circa 120 euro)! questo invece ha un buon prezzo..
    Grazie mille del consiglio ;)

    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina
  4. Anche io ho provato il kit e mi sono trovata benissimo! :D

    http://kneadingbeauty.blogspot.it/2013/02/haircare-cheratina-r3.html

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤