giovedì 1 agosto 2013

Smaltimento MakeUp & Co. Luglio

Eccomi con l'appuntamento mensile!!! Più passa il tempo più mi rendo conto di come un semplice post possa essere un incentivo per terminare prodotti che sennò sarebbero finiti nel dimenticatoio. Ogni mese è una "sfida" per capire cosa tende a rigenerarsi (ovvero i prodotti che non finiscono mai!), cosa è stato accantonato senza valutare in toto i pregi e cosa non c'è piaciuto, continua a non piacermi ed è difficile da finire.
Poi ovviamente ci sono i prodotti che si usano più spesso in un determinato periodo e quindi entrano nello smaltimento quasi senza renderseme conto.
Alfaparf Milano - Cristalli Liquidi Semi di Lino Diamond
Alfaparf è una marca venduta principalmente dai parrucchieri, io l'ho acquistato  l'estate scorsa allo sbaratto che fanno a Bordighera(Liguria) pagandolo 10€. Si tratta di un olio per capelli dal colore giallo, che può essere usato sia sul capello asciutto che umido. Serve per districare le punte, agevolare la piega e dare un tocco di luce e morbidezza. Io mi sono trovata davvero bene e l'unica pecca che ho trovato è stata la profumazione, che personalmente non ho apprezzato.


 Susan Darnell - Keratin Oil Soluzione Cheratinizzante
Acquisto fatto da Doncris (profumeria con forniture per parrucchieri) più di un anno fa. Si tratta di un olio che il mio parrucchiere usava mettere all'interno della mia crema decolorante prima di iniziare a farmi le meches. Non essendo più bionda da tempo immemore, ho deciso di usarlo come impacco pre-shampoo o come idratazione finale sulle punte.
Ciò che mi ha stupito maggiormente è la consistenza, versandolo sulla mano è oleoso ma una volta sul capello asciutto sembra che quest'ultimo lo assorba. Ovviamente non l'ho mai applicato in grandi quantità su tutta la capigliatura, se non quando facevo l'impacco. In questo caso ero più generosa sulle punte e poi distribuivo il resto con un pettine a denti larghi, lasciavo in posa dai 15 ai 30 minuti e poi procedevo con lo shampoo.
Questo è un prodotto di cui non ho mai parlato nel blog (non ero sicura potesse interessare) ma lo ricomprerò sicuramente.

Victoria's Secret - Drenched in Pink Body Lotion Bold & Playful
Ecco, questa crema corpo ce l'ho da tantissimo tempo probabilmente più di 2 anni. Una mia ex collega me l'ha portata quando è andata a Miami. Mi piaceva così tanto che non volevo usarla, ma poi mi sono detta che non potevo tenerla lì in eterno. La profumazione è meravigliosa (amber e waterlilly) e la crema corposa e super assorbente. Di solito l'applicavo la sera prima di dormire in modo da avere quel delicatissimo profumo tutta la notte!
Ovviamente anche il packaging non è niente male, molto femminile. :)

Sleek - Eau La La Liner in Lingerie
Matita di cui avete già sentito parlare, acquistata a Londra (haul qui) e subito riconosciuta come dupe di una matita labbra MAC (qui). In foto la vedete poco prima che la finissi completamente. L'ho usata spessissimo in sostituzione di una più costosa Pink Treat MAC, però il fatto che sia finita così presto è dovuto anche ad un problemino tecnico riscontrato (fortunatamente) oltre la metà. Ogni volta che tentavo di temperare la matita la mina si sbriciolava in più punti all'interno e quindi saltavano pezzi interi ed io ero costretta a temperare ancora per riuscire ad usarla. Una scocciatura.
Per ora il problema sembra ristretto a questa colorazione e non alle altre due che sto tutt'ora usando.
Ysl - Mascara Effect Faux Cils in Burgundy
Nel lontano marzo 2o11 (post qui) acquistavo questo mascara, lo so... Sgridatemi. L'ho inserito in questo post di smaltimento perché ormai era inesorabilmente impastato e quindi inutilizzabile. In realtà ho perseverato nell'utilizzo nonostante le difficoltà crescenti nell'applicazione perché mi è sempre piaciuto un sacco. Voi giustamente direte: <<Bastava acquistarne uno nuovo!>>. Vero! Ma ho ancora un sacco di mascara aperti (3 neri + 1 blu elettrico) e comprare questo senza poterlo usare subito, mi sarebbe dispiaciuto.
Comunque devo dire che ha lavorato divinamente ben oltre i 6 mesi di scadenza!!!


Questo erano i miei prodotti di luglio!!! Ci rivediamo a settembre con lo smaltimento per scoprire cosa riuscirò a combinare ad agosto!!!

12 commenti:

  1. Ciao! Quella crema corpo ha una confezione davvero bellissima, peccato che qui non sia reperibile...uffi!
    Sei stata bravissima, hai finito molti prodotti make-up ;-)

    RispondiElimina
  2. anche io non sono riuscita a buttare via un mascara di chanel che amo... non posso ricomprarlo perchè sono piena.... ma per mesi non sono riuscita a buttarlo via!!! =)

    RispondiElimina
  3. hahahha hai ragione gli olii per capèelli soprattutto argan e semi di lino hanno veramente delle profumazioni raccapriccianti!!! :P il mascara.. io non lo butterei.. ancto meno mi terrei lo scovolino e lo laverei bene e poi lo userei per le sopracciglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con le sopracciglia tatuate uno scovolino per sopracciglia risulterebbe inutile :) E poi possiedo già un applicatore a scovolino di MAC, lo comprai ai tempi e ora lo uso per mettere l'olio di ricino sulle ciglia. E' per questo che non mi sono fatta grandi remore a buttare tutto.

      Elimina
  4. Ciao carissima! ♥

    Mi sono iscritta! Ho aperto da poco un blog, se ti interessa questo è il mio primo post: http://sofia--bb.blogspot.it/2013/08/benvenutoa.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'iscrizione!!! Vengo volentieri a vedere il tuo blog :)

      Elimina
  5. Invece il mio mascara lavorò male molto prima dei 6 mesi...diciamo quasi subito.

    RispondiElimina
  6. interessante l'olio per capelli :)
    nuovo post da me. bacio

    RispondiElimina
  7. Hai smaltito tantissimo make up! Grande!

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤