martedì 1 ottobre 2013

Too Faced Shadow Brushes Essential 3 - Piece Set

Non parlo spesso di pennelli, ma anch'io mi sono fatta una certa idea su quali preferisco. I pennelli di Too Faced fanno parte del gruppo preferiti da quando ho acquistato il pennello per cipria Too Faced Powder Pouf Brush (vedi qui).

Photo Source www.toofaced.com

Dopo aver preso questo, è arrivato il kabuki brush e ora il set con tre pennelli occhi. 
Caratteristiche uguali per tutti i pennelli Too Faced:
- "Teddy Bear Hair" fibre sintetiche morbidissime.
- Cruelty Free.
- Facili da pulire e durevoli nel tempo.


Il Kit è racchiuso in un pratico contenitore di latta che ne facilita anche il trasporto senza che i pennelli si rovinino e nel contempo li protegge dalla polvere. 


Pennello da sfumatura

Pennello da ombretto
Pennello di precisione.
Nello specifico questi 3 pennelli sono davvero utili per qualunque make-up occhi perché si possono creare diversi trucchi... Mi potrei portare in giro solo loro e sarei tranquilla, ogni pennello per occhi aggiunto sarebbe solo uno sfizio! Durante la fase pulizia con acqua e sapone non perdono peli e conservano la loro morbidezza, inoltre la lunghezza dei manici è comoda pur mantenendosi poco ingombrante.

Non vi sto a specificare l'utilizzo per ognuno di essi perché c'è il bellissimo cartoncino esplicativo di Too Faced che lo fa meglio di me. :)

Il mio preferito in assoluto è il pennellino piccolo, ideale per usare l'ombretto come eyeliner o per applicarlo sulla rima inferiore delle ciglia. Le setole sono compatte e  garantiscono un fall out minimo anche con gli ombretti più polverosi!A me piace utilizzarlo anche per intensificare gli ombretti applicati sulla palpebra mobile, soprattutto nell'angolo interno o esterno.
Il pennello da ombretto è un valido alleato, mi piace il fatto che sia della dimensione perfetta per la mia palpebra. Rispetto ad 239 MAC è più denso e più lungo, ma il risultato dell'applicazione è pressoché identico.
Il pennello da sfumatura ha una forma fantastica ed è quello che risulta più morbido a contatto con la pelle, ma qui si parla di più morbido tra pennelli già morbidissimi... Ci tengo a sottolinearlo! Se lo si paragona al 217 MAC risulta meno stondato e più appuntito, ma anche più lungo e più stretto. Danno un effetto diverso, il 217 MAC raccoglie più polvere e regala una sfumatura decisa, utilizzando la stessa quantità di prodotto il pennello Too Faced risulterebbe molto più leggero!

Bellissimo kit! Ve lo consiglio!!!

Voto: 10/10
Prezzo: 36€
Dove acquistarlo: Sephora.




5 commenti:

  1. Bellissimo questo kit, non metto in dubbio la loro qualità eccelsa se li paragoni ai MAC.! Poi sono rosa*-* bacione

    RispondiElimina
  2. bellissimo questo set! non l'avevo mai visto!! sembran morbidissimi solo a guardar le foto ^_*

    RispondiElimina
  3. Pur amando il rosa, non ho pennelli di questo colore (al massimo fucsia o viola). Bellissimi questi di Too Faced.

    RispondiElimina
  4. Davvero bellissimi questi pennelli di Too Faced!

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  5. ...carinissimo questo kit...lo avevo già notato...poi leggendo la tua recensione mi tenta!!!
    ...ti ho ringraziata in un post...un bacione!!!

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤