giovedì 26 giugno 2014

Lovea - Le Karité, Huile Capillaire Nourissante Bio

Tempo fa ho acquistato da Feelunique (post qui) alcuni prodotti Lovea: Shampoo, Balsamo e Olio per capelli, tutti parte della linea Karité.



Questo acquisto è stato il mio primo vero approccio verso i prodotti bio. In particolar modo questo prodotto è da utilizzare in due modi possibili:
A- sui capelli asciutti prima dello shampoo, lasciandolo in posa 10 minuti.
B- sui capelli umidi, dopo lo shampoo e il balsamo (ideale per capelli estremamente secchi).
Da quando l'ho acquistato, l'ho usato ogni volta che ho lavato i capelli. Inizialmente ho voluto provare ad usarlo sui capelli umidi ma ho capito subito che  non era adatto a me. Nonostante ne mettessi veramente poco  e solo sulle punte, i capelli risultavano sempre unti. Effetto che non cerco assolutamente. 
Al contrario il suo utilizzo pre-shampoo è fantastico. Lo applico abbondantemente sui capelli, soprattutto sulle punte, e lo lascio in posa anche 15 minuti. Dopo di ciò applico shampoo e balsamo (o maschera), infine faccio la piega.
Il risultato sono capelli idratati, morbidi e lucidi. Estremamente facili da pettinare anche subito dopo lo shampoo.

Personalmente ho "inventato" un altro tipo di applicazione, che è una via di mezzo tra l'opzione A e B. 
Lo applico in concomitanza con la maschera per capelli, ottenendo così un risultato più intenso. Anche qui capelli morbidi e facilmente districabili. Unico accorgimento prestare molta cura alla fase del risciacquo!

In conclusione, ve lo consiglio vivamente. Funziona, ha un ottimo inci ed è facile da utilizzare. 

Voto: 9/10
Prezzo: 10,39€
Dove acquistare: Feelunique 




5 commenti:

  1. Anche io cerco sempre di trovare il modo migliore per utilizzare un prodotto. Hai fatto bene a non darti per vinta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dama!!! In fin dei conti ognuno è diverso e credo che lo sia anche il rapporto con un determinato prodotto, perciò bisogna sempre sperimentare :)

      Elimina
  2. Non sembra affatto male!! Io ho i capelli secchi per cui credo che mi troverei bene con un prodotto del genere! Anche se finora non ho mai provato prodotti bio! comunque, bel blog :)

    RispondiElimina
  3. Se hai i capelli secchi va benissimo per te! Non posso considerarmi un'esperta di bio, perché ho iniziato da poco... Ma ormai sono dell'avviso che se posso evitare prodotti con all'interno "schifezze" meglio per me!!!
    Grazie, sono contenta che ti piaccia il blog.

    RispondiElimina
  4. ultimamente sulle punte i miei capelli sono davvero molto secchi. sono troppo pigra per gli impacchi pre shampoo, ma vista la situazione credo che inizierò a farli!!! ^.^

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤