sabato 17 gennaio 2015

Too Faced - Air Buffed BB Cream Review

Dato che prossimamente vedrete questo fondotinta nello smaltimento make-up mi sembrava giusto farne una review. Dopo tutti questi mesi di utilizzo posso dirvi la mia.

Premesse
Se c'è una categoria in cui non riesco a rientrare perfettamente è proprio quella del tipo di pelle. Dunque, non ho problemi di lucidità che necessitino chissà quale cipria opacizzante ma non ho certo la pelle di porcellana (magari!), tant'è che ho anch'io i miei brufoli e rossori... Quest'ultimi mi abbandonano del tutto dopo mesi e mesi che il brufolo in sé è sparito. Inoltre ho le guance più secche delle altre zone e con determinati prodotti (vedi fondotinta in polvere compatta) ottengo l'effetto screpolato anche con le più attente accortezze. Infine? Ovviamente non dimentichiamoci i pori dilatati nella zona confinante con le guance secche XD che sembra si allarghino/stringano anche a seconda di come dormo... Ci sono periodi migliori e periodi peggiori insomma.

L'Air Buffed BB Cream si presenta in una carinissima confezione di plastica con tappo a vite e mini pennellino per applicare il prodotto. Il pennello è caratterizzato da setole compatte e morbide, il prodotto per quanto sia una BB Cream è un fondotinta compatto in crema.




Applicazione
 La coprenza è medio/leggera e come consistenza mi ha ricordato i correttori compatti anche perché necessita di essere lavorato bene. Non si può assolutamente applicare, come la sorella Beauty Balm di Too Faced, con le dita o con semplici movimenti circolari del pennello. Facendo così il mio risultato è stato, nel primo caso, effetto accumulo di prodotto nonostante cercassi di tirarlo con le dita e, nel secondo, screpolature sulle guance manco mi fossi ustionata a ferragosto.
Per ottenere un risultato decente ho dovuto cambiare pennello, usando l'Expert Face Brush di Real Techniques (il mio pennello da fondotinta preferito). Picchiettavo il prodotto sulla pelle dopo la crema viso (passo obbligatorio) e lo lavoravo continuando a tamponare, in questo modo riuscivo ad evitare l'effetto pellicine. Per un'applicazione ancora più delicata dopo aver prelevato il prodotto bagnavo il pennello con il Fix + di Mac e procedevo come sopra. 
Con tutte queste accortezze il risultato è bello, la coprenza è bilanciata in modo da nascondere ciò che si vuole senza avere troppo prodotto. L'effetto è più opaco rispetto alla Beauty Balm e la durata è accettabile, durante le mie 8 ore di lavoro rimaneva indenne per almeno 4/5 ore. 

Colorazione
Ho scelto la stessa colorazione della Beauty Balm ovvero Cream Glow, ragionando sul fatto che se la prima era perfetta anche questa lo sarebbe stata. Ni.
Avendo consistenze diverse e quindi coprenze diverse, cosa su cui non mi sono soffermata a sufficienza, questa colorazione tendeva a "schiarirmi"soprattutto con l'arrivo della bella stagione. Anche per questo nei mesi estivi ero costretta a chiuderlo in un cassetto e ad abbandonarlo fino ad ottobre. Errore mio qui.

Riciclo
Per quanto il fondotinta sia finito non ho buttato il pennellino in dotazione. Avendo delle setole molto dense lo utilizzo per l'applicazione dell'illuminante in crema ma vorrei provarlo con il correttore sulle occhiaie.

Conclusioni
Non è il prodotto adatto al mio tipo di pelle e non lo riacquisterò.  In generale ormai cerco di tenermi a debita distanza da tutto ciò che in crema e compatto... Spero di essere più fortunata con la versione in polvere perché vorrei provare il fondotinta Cocoa Powder di Too Faced!!!
Prezzo: 30€ circa (sul sito di Sephora attualmente non è presente)

6 commenti:

  1. Anche io sono stata un po' sfortunata col fondo, non è adatto a me e non so come terminarlo, sembra si autoriproduca T_T

    RispondiElimina
  2. Anche a me non piacciono molto i fondo compatti...mi si sciolgono in viso anche se fissati bene con la cipria :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, questo non è uno dei miei problemi ma credo sia altrettanto noioso. :)

      Elimina
  3. mi sa che non fa al caso mio..peccato perchè m'incuriosiva parecchio *_* il packaging è delizioso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti ritrovi nella descrizione del tipo di pelle non posso consigliartelo... Sì, in effetti il packaging è delizioso.

      Elimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤