mercoledì 12 agosto 2015

Haul Nabla (Butterfly Valley & Diva Crime)

E' passato un mese dall'uscita della collezione Butterly Valley e tantissimo da quando l'ultima novità in casa Nabla erano i Diva Crime. Ho impiegato un po' più del solito a decidermi se e cosa prendere, volevo avere la possibilità di acquistarli in un negozio fisico questa volta. Appena ho avuto un attimo di tempo sono andata da Thymiama a fare un giro.
Ho portato a casa 6 prodotti.
Ombretti: Clementine - Lilac Wonder - Babylon (Collezione Butterfly Valley)


Clementine: Mandarino con riflessi dorati. Finish Bright.
Lilac Wonder: Viola con riflessi blu, glicine e lilla. Finish Satin.
Babylon: Verde petrolio.  Finish Bright.


Mi trovo perfettamente d'accordo con le descrizioni-colore di Nabla. Soprattutto per quanto riguarda Lilac Wonder, una vera meraviglia per gl'occhi!
Gli swatches che vedete sono fatti senza base, prelevando il prodotto asciutto con le dita e  sfruttando diverse luci per cogliere tutte le sfaccettature delle 3 tonalità.


La prima prova fatta è stata volutamente d'impatto. 
Clementine a tutta palpebra, contornata da Babylon che diventa sia eyeliner che colore protagonista della piega. Lilla Wonder è applicato abbondantemente nell'angolo interno e sfumato leggermente nella rima inferiore dove mostra il suo riflesso blu grazie all'incontro con il nero.
Durante questa prima prova su strada ho avuto una nuova conferma sulla qualità Nabla. I colori hanno un'ottima pigmentazione, non risultano polverosi e sono facili da sfumare. Il trucco, applicato sopra la base Shadow Insurance, è durato intatto più di 8 ore.

Rossetti: Beverly (Butterfly Valley) - Panta Rei - Vertigo
Beverly: Rosso lampone scuro.
Panta Rei: Neutro medio rosato con base di rosso attenuato.
Vertigo: Viola rosato.








Vertigo/Flat out Fabulous Mac
Quando ho visto Vertigo ho pensato subito a questa comparazione. Ma FoF è  tutta un'altra storia, vedendoli assieme non so neanche come mi sia potuto venire il dubbio.
Panta Rei/1995 Gerard Cosmetics
Panta Rei è molto più rosato di 1995 e la base rossa viene esaltata con questo confronto. Posso eliminare così la preoccupazione dupe! 
Beverly/ Moulin Rouge Mufe
Sarà assurdo ma il rossetto Mufe è il mio unico rosso puro, per il resto viaggio su tonalità più scure come Diva o Bette di Nars... Colori imparagonabili a Beverly. Come per Vertigo, tra i due colori non c'è confronto che tenga. In primis il finish uno lucido l'altro matte e poi Beverly è mille anni luce dal rosso puro di Moulin Rouge.

Con i rossetti Nabla sto facendo la mia primissima prova. Mi sono stupita della consistenza dello stick e di quanto siano confortevoli sulle labbra nonostante il loro finish Matte. Per quanto riguarda la durata non mi pronuncio per ora :)

6 commenti:

  1. quanto rende bene il duochrome di Lilac wonder su di te *_*

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il make up che hai creato *_*

    RispondiElimina
  3. Di questa collezione ho acquistato solo 3 ombretti ed un rossetto. Molto carina però. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come me allora :) io ho solo aggiunto due vecchie uscite.

      Elimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤