martedì 23 febbraio 2016

Haul & Swatches MakeUp Geek

Da quando ho saputo che potevo acquistare MakeUp Geek senza incorrere nella dogana ho gioito e osservato attentamente gli sviluppi del sito Beauty Bay. I primi ombretti MuG li ho acquistati su House of Beauty (haul) ma in quell'occasione non ho trovato tutte le tonalità che cercavo, così non appena sono tornate disponibili su Beauty Bay le ho prese.
Vi parlo solo ora di questi ombretti così da averli testati un po'.
Tre colori fanno parte della collezione classica e uno (Untamed) degli ombretti Foiled. Come Cocoa Bear e Chickadee anche Burlesque, Bitten, Mango Tango fanno parte dei preferiti di Jaclyn Hill.  Si può proprio dire che quel video sia stato rivelatore :)


Untamed: Oro ramato dall'effetto metallico/laminato , caratteristica di tutti i foiled eyeshadow, con sottotono caldo.
Mango Tango: Rosa pesca con leggere iridescenze dorate all'interno
Burlesque: Borgogna intenso dal finish frost con sottotono caldo
Bitten: Appartenente alla stessa famiglia di Burlesque, ma con una componente rossa più accentuata rispetto a Burlesque ed un fnish matte. Viene descritto come un rosso granata molto intenso.

Gli swatches come sempre sono fatti sul dorso della mano senza primer ma applicati con le dita. La pigmentazione è ottima anche nei matte, ovviamento Untamed è quasi imbarazzante da quanto è carico. Lo uso spesso come punto luce in mezzo alla palpebra mobile e basta pochissimo per illuminare lo sguardo. 
Nonostante apprezzi tutti i colori il mio amore va a Bitten... E lo sapevo che sarebbe stato così. Ogni volta che Jaclyn lo usava... amore e con ogni swatch che vedevo in rete l'occhio cadeva sempre su di lui. È bello da solo, come colore di transizione nella piega e anche nella rima inferiore per l'effetto vampy/gothic che regala. 
Mi ci perdo dentro insomma... 
Utilizzati post primer (non esiste che io vada in giro senza) durano pacificamente tutta la giornata (+ 8 ore) e la sera sembra un crimine struccarsi. Si sfumano con facilità senza macchie o accumuli di colore.
Ho altri colori nella wishlist... Ho un debole per quasi tutti i Foiled, i Duochrome ed in generale per qualunque tipologia di verde(Houdini, Charmed e Envy mi riferisco a voi...) ma credo che ragionerò ancora un po' sul da farsi. Attualmente sono piena di ombretti ( alzi la mano chi non lo é) e rischierei di acquistare dupe o similari presa dall'entusiasmo che mi suscita questo marchio!

11 commenti:

  1. Untamed è splendido in tutti i sensi, brilla come il sole *__*

    RispondiElimina
  2. Illegale. Questo post è illegale, mannaggia la miseria! I miei occhi sono puntati su Burlesque...

    RispondiElimina
  3. Bellissimi, che altro dire? questo brand tenta molto anche me ma per ora mi tengo a debita distanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo desideravo da veramente troppo tempo che la felicità di acquistarlo senza rischi è stata irrefrenabile :)

      Elimina
  4. molto belli gli ombretti di makeup geek e molto carini quelli che hai acquistato tu!
    Untamed assomiglia molto a Citron di nabla :)

    RispondiElimina
  5. Io voglio assolutamente provare qualche duochrome e i foiled *_*

    RispondiElimina
  6. nice blog, like it! :) I follow you :)

    http://itsmetijana.blogspot.rs/

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤