martedì 30 agosto 2011

Acquisto da Duty Free: Ysl Travel Selection

Salve Ragazze,
come state? come sono andate le vacanze?!
Le mie sono state fantastiche!!! E mi dispiace un sacco che siano finite... :( ma prima o poi bisogna ritornare alla routine, no?!
Allora per ricominciare in toto ho pensato di scrivere un post!
Come al solito non mi faccio scappare nulla e visto che l'aeroporto di Malpensa è dotato di un bellissimo Duty Free mi sono detta... andiamo nel reparto beauty a cercare qualche bel kit!
La verità è che avevo già visto la mia "preda" qualche settimana prima su una rivista...



La palette è molto carina, l'esterno è fucsia lucido con il logo Ysl in oro, ha all'interno uno specchio grande e comodo... i prodotti sono 2 rossetti, 4 ombretti, 1 blush e 3 pennellini.
Come al solito i pennellini non mi piacciono molto, l'unico che si salva è quello per le labbra che trovo funzioni davvero bene!



A livello visivo e ad impatto(i prodotti profumano di rosa) nulla da dire... utilizzandola  invece mi sono accorta di alcune pecche.
Blush(n.14): decisamente troppo chiaro per la mia carnagione, indipendentemente dall'abbronzatura credo che mi si addica di più come illuminante. Infatti usato così, mi sono trovata molto bene.
Ombretti: abbiamo due tonalità scure (Ombre Solo n.4 Violet, Ombres Lumières n.9 Taupe) e due tonalità decisamente più chiare(Ombres Lumieres n.4 Parme e n.8 Rose). Il problema è di quest'ultime... una volta indossate difficilmente si nota la differenza tra le due e inoltre sono poco pigmentate. La soluzione che ho adottato è quella di utilizzarle sopra ad una base scura e l'ombretto Violet va benissimo per questo, anche perché è pigmentatissimo!!!
Sinceramente avrei preferito una maggiore varietà non solo a livello di colori ma anche come finish, tutti gli ombretti sono shimmer...  e per quanto mi piaccia, secondo me, un ombretto matte avrebbe dato quel qualcosa in più alla palette.
Vi faccio vedere gli swatches... 
Come vedete è molto più adatto come highlight che come blush, è molto luminoso e si sfuma   facilmente.
Luce Naturale
Flash
I rossetti mi piacciono tantissimo!!! I colori sono stupendi, belli carichi, hanno una buona tenuta e non seccano assolutamente le labbra, inoltre il pennellino permette di definirle con precisione millimetrica!

In conclusione? Se vogliamo essere onesti i signori Ysl potevano impegnarsi un po' di più per questa palette che ha un costo non proprio abbordabile(48,50€).

In ogni caso, ma soprattutto per fortuna, il risultato make-up non è per nulla male...

Il rossetto che vedete in realtà è quello più scuro dei due, ma photoshop ha deciso che nel salvataggio era meglio schiarirlo... misteri...

Che ne pensate?!


Vi auguro un buon rientro, se avete finito le vacanze,
e una buona continuazione se (fortunelle) siete ancora impegnate 
ad abbronzarvi!
Un Bacio
Calipso

11 commenti:

  1. che peccato questa palettina!E' di certo d'impatto e quel blush è decisamente un illuminante!

    Sei tornata allora??Anch'io di ritorno purtroppo!!Ora solo studio!!:(

    RispondiElimina
  2. @ NonSoloMakeUp!: sì, tornata ieri sera... tempo di fare le cose "frivole" e poi anch'io libri giganti che incombono! :(

    RispondiElimina
  3. Anche io concordo nel dire che un ombretto matte avrebbe regalato quel tocco in più! Però non mi dispiace!! :)
    Ben tornata!

    RispondiElimina
  4. Ok, in effetti gli ombretti chiari sembrano molto simili una volta applicati... ma il packaging della palette è fantastico!!!

    RispondiElimina
  5. Non avendola mai usata non so se ne vale la pena, però esteticamente è molto carina.

    RispondiElimina
  6. @ Spendi e Spandi: Sì, manca giusto quello!!! Grazie :)
    @ Alli: Il packaging è stata la prima cosa che mi ha colpito, fa una gran figura!
    @ LaDamaBianca: ti dirò è il dubbio che è sorto anche a me! :)
    @ Cooksappe: :)

    RispondiElimina
  7. adorabile blog...anche io ultimamente ho acquistato una palette YSL quelle a 5 colori molto belle e particolari sono rimasta delusa ..maggiormente della palette delle Dior couleurs Lift....ma visto che con questa brand mi sono sempre trovata bene ho voluto provarla....non da buttare"..ovvio, ma niente di eccezionale ...speriamo che con l'arrivo dell'autunno/inverno non inizino con i colori da morto!XD

    comunque ti aspetto sul mio nuovo blog...spero diventerai anche tu una mia lettrice

    RispondiElimina
  8. @ Giorgia: Grazie! Anch'io con Ysl mi sono sempre trovata bene, neanche questa palette è da buttare ma mi aspettavo di più! Cmq ti seguo più che volentieri! A presto!

    RispondiElimina
  9. Secondo me non vale la pena spendere circa 50 euro per questa palette... l'unica cosa che mi ha colpito è il rossetto... se ti va passa nel mio canale l'ho aperto da poco e mi farebbe piacere se mi aiutassi a farlo crescere :) se ti va iscriviti
    http://www.youtube.com/user/bibiinlove13?feature=mhee

    RispondiElimina
  10. @ Bibi: Ciao! Come avrai letto anch'io non sono granché soddisfatta da questa palette... mi aspettavo di più sia per il marchio, sia per il prezzo!!! Capita di fare acquisti incauti, no?! ;)
    Hai aperto un canale su youtube dunque :) bene, verrò a vedere!

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤