domenica 9 ottobre 2011

Too Faced Brow Envy Shaping & Defining Kit

Buona Domenica! 
Oggi vi parlo di un kit carinissimo dedicato esclusivamente alle sopracciglia.
Ma prima una premessa...
Il mondo dei trucchi mi ha appassionato fin da piccola, ma le sopracciglia le ho sempre poste in secondo piano... forse anche perché i prodotti che le riguardano non hanno la stessa attrattiva degli altri cosmetici. In questi anni ho iniziato a prestarvi più attenzione, ma se madre natura ti ha donato sopracciglia sottili, non molto folte e di una tonalità abbastanza chiara... beh, puoi fare ben poco per modellarle. La prima volta che sono andata al Brow Bar della Benefit (presente nelle Sephora di Milano) era contentissima, perché mi è capitata una persona qualificata... non ha tolto troppo, perché come vi dicevo non c'è molto da togliere, e per evidenziarle maggiormente ha pensato di farmi una tinta, scurendole un po'. Risultato perfetto... sono riuscita a mantenere la forma per un paio di mesi ma non il colore ovviamente. Quindi sono tornata da Sephora ma, ahimé, non c'era una persona altrettanto qualificata stavolta... innanzitutto un male esagerato, mi è uscito anche del sangue :( e poi la ragazza non ha fatto altro che ripetermi che avevo le sopracciglia troppo sottili, che c'erano dei punti vuoti( motivati dal fatto che ho anche una cicatrice) e che era il caso di tatuarle... insomma, capacità di mettere a proprio agio una persona - 25.000! In tutto ciò la cosa divertente è che la ragazza in questione, con sopracciglia tatuate, aveva la metà delle mie sopracciglia (metà a livello di spessore) ed erano rossicce... mentre lei aveva i capelli biondi O_o 
Razionalmente so che non avrei dovuto dar retta alle sue affermazioni, perché su di lei il risultato era più che pessimo... e diciamola tutta, non poteva proprio parlare... ma purtroppo mi ha fatto venire una vera "fissa" per le sopracciglia... da qui il desiderio smodato di trovare questo kit della Too Faced che sembrava miracoloso!

Quindi nella wishlist canadese ecco spuntare Too Faced...


 Il kit è racchiuso in una scatolina rosa di cartone, con decori oro...  una versione mignon, con tutto l'occorrente all'interno... e anche di più!
Vi sono:
  • Due polveri colorate (blonde e brunette) da mixare per ottenere la propria tonalità. 
  • Un highlighter (rosato) da applicare al di sotto dell'arcata sopracciliare
  • Una cera trasparente per mantenere i peletti ribelli in ordine
  • Una pinzetta
  • Due pennellini, uno angolato per applicare le polveri e l'altro per pettinare le sopracciglia

Ma non è finita qui! Aprendo il cassettino sottostante troviamo una matita marrone per una maggiore definizione e le mascherine trasparenti... 
sì, questa è la parte che preferisco e che rende unico questo kit!
Le mascherine/stencil hanno forme leggermente diverse a seconda dell'effetto che si vuole ottenere, ad esempio Femme Fatale è perfetta se si vogliono le sopracciglia ad ala di gabbiano!
Come si utilizzano?
Too Faced è sempre molto prodigo nelle spiegazioni, soprattutto visive... il bugiardino è parte stessa della confezione, così lo possiamo sempre avere a portata di mano!
Dopo aver pettinato le sopracciglia, appoggio lo stencil inclinandolo in modo che segua la mia forma naturale. Applico le polveri colorate per riempire la parte, tolgo i peletti che fuoriescono dal disegno e se si vuole fissare il tutto lo posso fare con la cera.
Ultimo step è la matita marrone per sottolineare l'arco e l'highlighter .

Dettaglio 
Sono davvero soddisfatta di questo acquisto, quando lo utilizzo l'effetto è sempre molto curato... e mi sembra di avere un altro sguardo! Unica pecca è che, se si è di fretta, si opta per qualcos'altro... l'ho notato io stessa. La mattina capita di essere in ritardo o con i minuti contati e in quelle occasioni prendo una matita marrone e via, che funziona... ma non è la stessa cosa!
Devo impormi di mettere la sveglia 10 minuti prima... :)

Volete sapere quante è costato? Un po'... 41$(dollari canadesi) + relative tasse. Quando finirà, spero più in là possibile, mi toccherà fare una scappata in America ^_^ perché non è reperibile in nessun sito internet che consideri l'Italia come destinazione possibile :( :( :(

Beh, questo è tutto!
Se avete voglia di dirmi cosa usate per le sopracciglia, se siete anche voi fissate o cos'altro... sarò ben contenta di leggere i vostri commenti a riguardo!!!
Bacioooo

9 commenti:

  1. Mi spiace per la seconda ragazza che hai trovato lì...anziché metterti a tuo agio ha saputo solo rimarcare quello che riteneva un difetto. Un pò cafona devo dire.

    RispondiElimina
  2. @ LaDamaBianca: che dire? hai c'entrato il punto... infatti da quel momento alle mie sopracciglia ci penso io! ;)

    RispondiElimina
  3. Interessantissimo questo kit! Ma non c'è da Sephora Italia?

    RispondiElimina
  4. sorvoliamo sulla "gentilezza" di certe persone....

    RispondiElimina
  5. @ MyMakeupBox: Purtroppo da Sephora non l'ho mai trovato e neanche sui siti uk da cui acquisto di solito! :( :(

    RispondiElimina
  6. Bel Kit e rewiew interessantissima!
    Anche io sono fissata con le sopracciglia...
    ma chiaramente me le faccio sempre da sola e la maggior parte delle volte sbaglio forma!
    A volte mi vengono troppo piatte e devo tenermele così per un pò, molte volte le ho fatte un pò ricrescere con l'intento di andare poi da sephora... ma alla fine rimando sempre ahahah!
    Ho anche pensato di andare da un'estetista...
    ma boh non mi fido, non vorrei me le facesse strane... finissime...
    per ora sto messa abbastanza bene, anche se devo sempre sfoltire la loro lunghezza, cavoli crescono abbastanza in fretta!
    Chiaramente per semplicità... utilizzo sempre una matita sopracciglia proprio per sistemarle, senza non mi ci saprei più vedere!
    Non so se riuscirei mai ad utilizzare un kit del genere... proprio per via del tempo.
    Ultima cosa: beh cafona la seconda tipa di sephora ehhhhh! O.o
    Un abbraccio!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ero persa il tuo commento :S :S :S rimedio ora!
      Anch'io ho pasticciato un po' con le sopracciglia ma con il kit o con le matite me la cavo a modo mio!!! E per ora va bene...
      La tipa ora la evito come la peste :)

      Elimina
  7. Dove posso acquistare il kit ii sono di cassino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace, ma in Italia non l'ho mai visto. Infatti io me lo sono fatto portare dal Canada. Non posso esserti d'aiuto.

      Elimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤