lunedì 24 ottobre 2011

Stila Yumberry Crush Lip & Cheek Stain

Buonasera
eccoci all'ultimo post del lungo elenco canadese. Stavolta però si tratta di una marca che si può reperire con più facilità, Stila. Ovviamente in Italia non è venduta (perché specificarlo ?!?) ma stavolta vengono in nostro aiuto alcuni siti uk, i quali ci permettono di ricevere questo prodotto direttamente a casa nostra senza problemi doganali.


La tinta si presenta in una confezione colorata a forma di penna(ricorda molto Skin Flash di Dior e Touch Eclàt di Ysl), ruotando l'estremità si fa fuoriuscire il prodotto... ma bisogna prestare attenzione soprattutto durante il primo utilizzo a non ruotare eccessivamente...
altrimenti uscirà tutto di colpo, come è successo a me nel tentativo di realizzare lo swatch.
La colorazione Yumberry Crush è una delle più chiare che ci sono (vedi altre), anche se dallo swatch non si direbbe(causa quantità eccessiva). Sulle labbra dona un leggerissimo effetto rosato... differente rispetto alla tinta della Benefit(review qui) che presenta una tonalità che tende di più al rosso. Ho scelto questo colore dopo averlo visto in un video di Clio, la quale ha anche specificato che le caratteristiche della tinta cambiano a seconda della tonalità scelta... per esempio, lei sconsigliava Coconut.
Purtroppo, essendo la prima tinta Stila, non posso fare paragoni tra le tonalità della stessa marca, ma farli rispetto ad un'altra tinta sì.

Utilizzata sulle labbra la tinta della Stila risulta più comoda (il packaging permette ritocchi fuori casa), più precisa grazie al pennellino morbido e più brillante rispetto alla Benetint. Mentre sulle guance ho riscontrato alcuni problemi, suppongo dovuti alla consistenza. La Benetint è liquida, bastano poche gocce applicate con le dita o col pennello e si ottiene un bel colore sfumato... il prodotto Stila invece è più similare ad un gel, quindi ho sempre l'impressione di concentrare più colore in alcuni punti rispetto ad altri. Sinceramente non ho ancora provato ad utilizzare il pennello, magari è solo questione di abitudine e manualità... vedremo.
A parte queste incertezze tecniche sono abbastanza soddisfatta perché non mi secca le labbra, dura veramente tanto, profuma di frutta e ha un effetto lucido.

La tinta in Canada è costata 32$, ma si può anche reperire su:
BeautyBay.com, al costo di 18,40€
LookFantastic.com, al costo di 16£ 

3 commenti:

  1. Ma che carino, ha un colore bellissimo! ^^

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace il colore. Forse però l'applicatore non è di quelli che preferisco.

    RispondiElimina
  3. @ Chiara: Grazie!
    @ Dama: Grazie! Per quanto riguarda l'applicatore, dopo i primi dubbi, mi sono trovata bene... è molto morbido sulle labbra.

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤