giovedì 29 dicembre 2011

Neve Cosmetics Dragon

Buonasera,
oggi post dedicato all'ombretto Dragon di Neve Cosmetics. Come ho anticipato nell'Haul fino all'ultimo sono stata incerta nell'acquisto, perché i pareri a riguardo erano davvero contrastanti... amore folle oppure delusione profonda.
Per  questo "evento" ho fatto varie foto e ben due video!!! Mi scuso sin da ora per la qualità... ma con la Canon fare video che siano costantemente a fuoco... è un grosso problema!!! -.-'





Prime impressioni
Appena arrivato l'ho provato sulla mano ed effettivamente non era nero come lo aspettavo vedendo lo swatch di Neve Cosmetics. Il mio risulta essere un grigio antracite molto molto scuro, ma comunque un grigio. Per quanto riguarda i riflessi... sono presenti, ma non sono così intensi.

Primo utilizzo
Dopo aver applicato la mia base quotidiana (Primer Potion UD) ho prelevato un po' di prodotto e dopo averlo bagnato con del Fix+ MAC l'ho applicato su tutta la palpebra. Abituata ai pigmenti MAC ho trovato maggiore difficoltà nel distribuire uniformemente il colore, ma al contrario di quello che ho letto non si sono formate croste e l'ombretto non si è disgregato... per fortuna!!!
Dopo averlo applicato bagnato ho aggiunto una passata di ombretto asciutto per intensificare i riflessi e devo dire che nella maggior parte dei casi la tonalità viola predomina su quella verde, lo si vede soprattutto nelle fotografie.

Le prove che ho fatto sono:
1. Applicazione a secco su base occhi Primer Potion Urban Decay
2. Applicazione bagnata con Duraline Inglot
3. Applicazione a secco senza la base (la peggiore tra le quattro) 
4. Applicazione bagnata con Fix + MAC
La migliore risulta essere l'applicazione con Fix+, non possiedo nè il Mixing Medium né la Rugiada Makeup ma sarei curiosa di vedere qual'è il risultato finale con questi prodotti.

In definitiva le aspettative erano molto alte e per certi versi mi ha un po' deluso... ad esempio avrei gradito una maggiore pigmentazione anche a secco. Bisogna lavorarlo bene e questo può essere un problema per chi è alle prime armi o semplicemente non ha molto tempo da dedicare al trucco. 

Non lo boccio, ma è promosso solo con la sufficienza. Sono contenta di averlo provato ma anche di aver scelto il formato mini!!!

Se avete suggerimenti su come utilizzare al meglio Dragon scrivetemelo nei commenti!!! Sarei ben contenta di sfruttare al meglio questo ombretto!!! 

Vi lascio con i due video :)
Video delle prove 
Video degli swatches

Sono costretta a mettervi solo i links perché il form "inserisci video" non trova nessuno dei video caricati eccezion fatta per l'estrazione del giveaway di ottobre... Ma che bella cosa la tecnologia!!!

7 commenti:

  1. Anche io ho la versione mini. Mi piace ma è un peccato che i riflessi si notino solo con un bel pò di sole.

    RispondiElimina
  2. ne ho sentite di tutti i colori su questo prodotto...non l'ho provato e non credo lo farò :p

    RispondiElimina
  3. mi ha sempre incuriosito però non l'ho mai provato!!!

    http://mylovelyworld9.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. @ LaDamaBianca: sì, è un vero peccato... vedendolo su youtube sembrava molto più carico!
    @ Alessandra: stesso problema che ho avuto io... troppi pareri :)
    @ Mery: Grazie
    @ Francesca: ti consiglio di dare un'occhiata a Neve Cosmetics in generale... personalmente penso che meriti!

    RispondiElimina
  5. io non ho ancora pubblicato una recensione, pur amandolo, perche' le prove da bagnato mi dimentico di farle XD
    ne sono innamorata a secco, per me scrive da dio, puoi averne un'idea dai miei looks... in particolare l'ho amato con sotto shadesticks di Kiko e con il primer di Kiko (quest'ultimo look devo ancora pubblicarlo, spero che le foto siano decenti pero' perche' mi piacerebbe proporlo ma le ho fatte in vacanza e non le ho ancora guardate).

    RispondiElimina
  6. @ Misato-san: devo proprio vedere i tuoi look, sicuramente il tuo sarà più pigmentato del mio. Fortunella ^_^

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤