mercoledì 4 aprile 2012

Tatuaggio Sopracciglia

Dopo aver a lungo pensato, mi sono decisa e vi confesso sono molto contenta della mia scelta. So che è un argomento che incuriosisce o interessa, perciò visto che ora ne posso parlare meglio... visto che l'ho fatto in prima persona posso dirvi la mia.

Che andiate in un centro estetico o da un'estetista privata fatevi prima un'idea di come lavora, inutile dire che poi è difficile correggere una forma o un colore che non piace. Io non sono andata in un istituto ma l'ho fatto privatamente da una ragazza che lavora anche in diversi centri estetici. In questo caso il passaparola è la migliore strategia che ci sia, infatti l'ho conosciuta tramite conoscenti che si erano già tatuate le sopracciglia da lei. Ovviamente il prezzo è molto contenuto rispetto a quello dei centri estetici... infatti ho pagato 150€ per la prima seduta e per la ribattitura, che dovrò fare a breve, pagherò 50€. 


Com'è la procedura.
Io non mi sono dovuta rasare le sopracciglia, inizialmente mi ha disegnato la forma con una classica matita per sopracciglia molto scura e mi ha fatto vedere se mi andava bene. Ovviamente l'effetto è tutto tranne naturale anche appena finito il tatuaggio che, come i normali tattoo, tende a schiarirsi una volta guarito e in questo caso anche ad assottigliarsi. Prima di procedere ho scelto il colore... un castano medio senza alcun tono rosso all'interno, deve essere un marrone freddo per intenderci. 

Il tatuaggio in sé è stato fatto con una macchinetta praticamente identica a quella dei tatuatori e sì, fa male. Non starò qui ad indorarvi la pillola dicendo che è un leggero bruciore o cosa, penso come al solito che sia soggettivo, ma l'ago batte contro l'osso e si sente. Abituata ad altri tatuaggi e avendo sopportato cuciture varie ed eventuali vi rassicuro dicendo che si sopporta. 
Questo è come erano le mie sopracciglia a poche ore dalla fine del tattoo
Nerissime, ancora un po' gonfie e arrossate... ma soprattutto lucidissime per l'applicazione del Bepantenol. Infatti per una settimana circa devono essere curate come un qualunque tattoo, quindi niente piscina o roba simile!
Dopo 4 giorni, le crosta che si forma in superficie aveva già cominciato a staccarsi... 
Questa purtroppo non è una situazione bellissima da portarsi in giro, ma bisogna far le cose per bene e MAI staccarsi le crosticine con le unghie. Vengono via naturalmente mentre si applica la crema.
Ed ecco infine il risultato una volta guarite, decisamente più chiaro e naturale. Ci sono dei punti che probabilmente dovranno essere corretti ma a questo ci si penserà con il ritocco.

Sono davvero molto soddisfatta della forma, del colore e del risultato finale. Ora che ho fatto da cavia in prima persona mi sento di consigliarlo, è una liberazione non doversi più stressare ogni mattina per sistemarle. 
Unica cosa che devo fare è strappare i peletti che fuoriescono dalla forma e via.
Più avanti proverò a "giocare" un po' con la forma... ora che ho una base permanente su cui basarmi posso permettermi anche di sperimentare... tanto di prodotti per le sopracciglia ne ho!!! :) 

28 commenti:

  1. direi che il risultato non è affatto male :D
    anche la forma ben definita mi piace parecchio...dopo quanto è necessario fare il "ritocco"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono dimenticata di scriverlo! E' necessario ritoccarle dopo 3 settimane circa...

      Elimina
  2. ma poi dura tutta la vita, come un tatuaggio normale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tendenzialmente sì, ma si deve comunque ripassarlo dopo 1/2 anni. Ciò dipende da diversi fattori come l'esfoliazione della pelle e se le si preferisce più definite o meno...

      Elimina
    2. Posso sapere.il costo e dove è lo studio

      Elimina
  3. Hai avuto un ottimo risultato. Bella la forma e bello anche il colore. E soprattutto sei stata coraggiosa, io non so se avrei mai preso una decisione di questo tipo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) io l'ho fatto perché stufa di doverci stare dietro ogni santo giorno... ma soprattutto perché ho visto come lavorava questa persona... diciamo che come per i tatuatori, sono i propri lavori che fanno pubblicità.

      Elimina
  4. Esatto,i chiedo lo stesso....ma è un tatuaggio a tutti gli effetti?? Belleeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, come ho risposto a Biancaneve Makeup. Unica differenza è che va ritoccato ogni tot. :)

      Elimina
  5. hai avuto davvero coraggio! Sono venute bene, sia nella forma che nel colore ^_^

    RispondiElimina
  6. guarda io non amo i tatoo e ho il terrore degli aghi... ma la prima volta che ho visto le sopracciglia tatuate, circa un annetto fa,.... mi sono innamorata!!! è una delle cose più belle da potersi far tatuare!! la forma è perfetta e il colore ti sta benissimo!!! complimenti per il coraggio!!!! mi piacciono da morire!!!! ^__________^

    RispondiElimina
  7. ps... mentre continuo a guardare estasiata le foto.. mi è venuta in mente una cosa, forse non carinissima da chiedere.. ma come saranno tra che ne so...20 anni??? si lo so mi faccio troppe paranoie.. più le guardo e più le trovo stra bellissime!!! ^_^ ma tipo senza ritocchino.. sopra le potresti volendo ricontornare o riempire con una normale matita??? o ombretto???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai sono abituata ad aghi e tatuaggi, quindi non era quello a preoccuparmi realmente ma il possibile risultato :) boh, tra 20 anni penso che saranno diverse a seconda di quanto starò dietro a loro... mi spiego, ci sono anche signore anziane che se le tatuano :) ovviamente, si possono continuare ad usare prodotti per sopracciglia come matita e ombretti ma senza la base indelebile sotto si ritornerebbe alla situazione precedente al tatuaggio... e allora tanto valeva farsele, no?!

      Elimina
    2. Ciao sono troppo belle.posso sapere dove si trova lo studio.?

      Elimina
  8. Ciao cara...ti capisco io purtroppo ho delle sopracciaglia terribili (le ho tolte troppo) e ora sono costretta a ritoccarmele tutte la mattine...vorrei tanto tatuarle...!Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io proprio per questo le ho tatuate... non mi vedevo la mattina al mare a disegnarmele prima di andare in spiaggia, con il terrore di vederle colare dopo mezz'ora. Perciò sono felicissima della mia scelta!

      Elimina
  9. Il risultato è venuto molto bene! Baci

    RispondiElimina
  10. Che Storia L'Ale! Non vedo l'ora di vederle dal vero :)
    Io per coprire le mie dovrei farmi fare il tatuaggio di un monociglio tipo ciclope... :p

    RispondiElimina
  11. belle! fanno anche effetto lifting secondo me, dopo una certa età :D

    RispondiElimina
  12. Ciao ! anche io ho fatto da 5 giorni il tatuaggio alle sopracciglia..ti volevo chiedere alcune cose in privato, perchè non sono stata molto contenta spero che però tra un mese sia aggiustino un attimo. Hai contatto twitter o fb? grazie
    sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      per qualsiasi dubbio puoi contattarmi sulla mia e-mail
      calipsobeauty@gmail.com (così ti posso rispondere direttamente dal telefono)
      oppure mi trovi sia su twitter che su fb con lo stesso nome.
      Aspetto tue notizie, allora. :)

      Elimina
  13. Per chi volesse avere informazioni su chi mi ha fatto il tatuaggio mi scriva in posta privata all'indirizzo e-mail calipsobeauty@gmail.com oppure su facebook!!!

    RispondiElimina
  14. Mi piace tantissimo l'effetto finale!
    Vorrei tatuarmele anche io, perchè veramente non ce la faccio più di tirare fuori dal beauty la pinzetta ogni giorno! Che so, le faccio oggi... domani ci sono già gli odiosi peletti da togliere! -.- Una noia assurda..

    Purtroppo ora sono senza lavoro, non potrei permettermelo economicamente parlando.. ma credo che terrò a mente i tuoi consigli e un giorno o l'altro mi deciderò a farlo... Ho solo paura del dolore! :(

    RispondiElimina
  15. Help me... io le ho tatuate mercoledì scorso, è passata una settimana! 4gg dopo si erano formate le crosticine ke già venivano via ed io le ho tolte con l'unghia... (me ne pento) infatti il colore sembra nn esserci più! Per fortuna ke tra 25gg ho il ritocco! Si risistemerà tutto vero?

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤