mercoledì 25 gennaio 2012

Mac Gently Off Eye & Lip MakeUp Remover VS Sephora Waterproof Eye Makeup Remover

Ho deciso di fare il confronto fra questi due struccanti, quello MAC è un acquisto recentissimo (post qui) mentre quello Sephora è quello che uso da un po'.
Analizziamoli singolarmente

MAC Gently Off Eye & Lip Makeup Remover
Prezzo: 20.50€
Quantità: 100ml
Qualità: Prodotto Bifasico specifico per occhi e labbra, una miscela delicata che permette di correggere eventuali errori durante il trucco senza irritare la pelle, pur eliminando anche il trucco più resistente.
Esperienza personale: Un ottimo prodotto sulla carta, ma anche nella realtà dei fatti. Nonostante non sia specifico per i prodotti waterproof non ho riscontrato problemi a togliere qualunque traccia di makeup, non brucia gli occhi e non ho la sensazione di secchezza. La consistenza è leggermente unta, perché composto da una parte d'acqua e da una parte oleosa, ma stranamente sulla mia pelle non risulta pesante.


Svantaggi: Sicuramente il prezzo molto alto per uno struccante e la dimensione del flacone, che non è in formato beauty case e che comunque contiene solo 100ml. 
Vero anche che per struccarsi c'è bisogno di pochissimo prodotto e che, in caso di viaggi, si può sempre acquistare la versione mini... risolvendo così almeno uno degli inconvenienti.
Photo Source Google


SEPHORA Waterproof Eye Makeup Remover
Prezzo: 7€
Quantità: 125ml
Qualità: Prodotto Bifasico specifico per occhi e prodotti waterproof, permette di struccarsi velocemente eliminando ogni minimo residuo di trucco, anche il più ostico senza irritare la palpebra.
Informazioni dal sito Sephora: "Contiene un complesso ricco di flavonoidi ed estratti di olivo che fortificano le ciglia. Ideale anche per chi porta lenti a contatto".
Svantaggi: Troppo troppo oleoso, al contrario dello struccante MAC qui la sensazione di pelle unta è fortissima! Capisco che questo prodotto per funzionare sul makeup waterproof necessiti questa formulazione, ma così diventa un lato negativo. Ovviamente anche questo è uno svantaggio risolvibile, appena finito di struccare gli occhi con questo prodotto mi sciacquo con acqua calda e poi passo a struccare il resto del viso in modo da eliminare  immediatamente "l'olio" in eccesso. 

Conclusioni
Nonostante i lati negativi ritengo che siano comunque due prodotti validi, quando finirò entrambi sarà arduo decidere quale ricomprare. 
Attualmente tra i due preferisco quello MAC per la bella sensazione che mi lascia sulla pelle.

5 commenti:

  1. Quello di Mac lo proverei volentieri ma ha un prezzo indecente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' buono ma è davvero costoso... -.-'

      Elimina
  2. io ho provato solo il Sephora, ma non lo uso quasi mai... preferisco il normale, leva anche molta roba waterproof.
    Il MAC mi manca perche' il rapporto quantita'-prezzo mi ha sempre spaventata... dovrei farmelo campioncinare per vedere la cosa fondamentale: se mi brucia gli occhi ;_; un sacco di roba lo fa ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io oltre a quello waterproof ne ho un altro di sephora... ma mi brucia dannatamente! O_o

      Elimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤