mercoledì 25 gennaio 2012

Mac Gently Off Eye & Lip MakeUp Remover VS Sephora Waterproof Eye Makeup Remover

Ho deciso di fare il confronto fra questi due struccanti, quello MAC è un acquisto recentissimo (post qui) mentre quello Sephora è quello che uso da un po'.
Analizziamoli singolarmente

MAC Gently Off Eye & Lip Makeup Remover
Prezzo: 20.50€
Quantità: 100ml
Qualità: Prodotto Bifasico specifico per occhi e labbra, una miscela delicata che permette di correggere eventuali errori durante il trucco senza irritare la pelle, pur eliminando anche il trucco più resistente.
Esperienza personale: Un ottimo prodotto sulla carta, ma anche nella realtà dei fatti. Nonostante non sia specifico per i prodotti waterproof non ho riscontrato problemi a togliere qualunque traccia di makeup, non brucia gli occhi e non ho la sensazione di secchezza. La consistenza è leggermente unta, perché composto da una parte d'acqua e da una parte oleosa, ma stranamente sulla mia pelle non risulta pesante.


Svantaggi: Sicuramente il prezzo molto alto per uno struccante e la dimensione del flacone, che non è in formato beauty case e che comunque contiene solo 100ml. 
Vero anche che per struccarsi c'è bisogno di pochissimo prodotto e che, in caso di viaggi, si può sempre acquistare la versione mini... risolvendo così almeno uno degli inconvenienti.
Photo Source Google


SEPHORA Waterproof Eye Makeup Remover
Prezzo: 7€
Quantità: 125ml
Qualità: Prodotto Bifasico specifico per occhi e prodotti waterproof, permette di struccarsi velocemente eliminando ogni minimo residuo di trucco, anche il più ostico senza irritare la palpebra.
Informazioni dal sito Sephora: "Contiene un complesso ricco di flavonoidi ed estratti di olivo che fortificano le ciglia. Ideale anche per chi porta lenti a contatto".
Svantaggi: Troppo troppo oleoso, al contrario dello struccante MAC qui la sensazione di pelle unta è fortissima! Capisco che questo prodotto per funzionare sul makeup waterproof necessiti questa formulazione, ma così diventa un lato negativo. Ovviamente anche questo è uno svantaggio risolvibile, appena finito di struccare gli occhi con questo prodotto mi sciacquo con acqua calda e poi passo a struccare il resto del viso in modo da eliminare  immediatamente "l'olio" in eccesso. 

Conclusioni
Nonostante i lati negativi ritengo che siano comunque due prodotti validi, quando finirò entrambi sarà arduo decidere quale ricomprare. 
Attualmente tra i due preferisco quello MAC per la bella sensazione che mi lascia sulla pelle.

5 commenti:

  1. Quello di Mac lo proverei volentieri ma ha un prezzo indecente.

    RispondiElimina
  2. io ho provato solo il Sephora, ma non lo uso quasi mai... preferisco il normale, leva anche molta roba waterproof.
    Il MAC mi manca perche' il rapporto quantita'-prezzo mi ha sempre spaventata... dovrei farmelo campioncinare per vedere la cosa fondamentale: se mi brucia gli occhi ;_; un sacco di roba lo fa ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io oltre a quello waterproof ne ho un altro di sephora... ma mi brucia dannatamente! O_o

      Elimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤