lunedì 6 maggio 2013

Haul MAC

Coloro che hanno visto il mio post su Facebook, sanno già cos'ho combinato :) Mi confesso colpevole anche sul blog. Oggi sono andata al MAC Store di Via Torino con le migliori intenzioni e con il sacchetto dei miei 6 prodotti vuoti. 

Le commesse erano occupate e quindi mi sono messa a dare un'occhiata in giro, ma che bello questo, ma come brilla quest'altro... Potete immaginare!!!

Il mio Back 2 MAC l'ho fatto, quello è certo... Poi sono scivolata su alcune cose che dal vivo mi hanno rapita!!! A mio discolpa posso dire che non compravo da MAC dal lontano Dicembre 2012. 
Lista:
Rossetto Rebel -Satin- (18,50€, reali 0€ Back 2 MAC)
Pro LongWear Paint Pot Let's Skate (19,50€)
Ombretto Parrot -Frost- (17,00€)
Chromagraphic Pencil Hi-Def Cyan (17,00€)
Reflects Glitter Antique Gold (23,50€)
Pigment Rose (23,50€)

Alcuni prodotti fanno parte della collezione Art of the Eye, Let's Skate invece è un repromote(Ricordate Cham Pale?!), entrato ormai nella linea permanente e riproposto con la Baking Beauties Collection.

Rebel
Il Sito MAC lo descrive così: Purple Rosa Acceso. 
A volte penso che sia peggio di me a descrivere i colori... 

Ho voluto confrontarlo con il rossetto di Ysl, nella foto con gli altri prodotti si vede che è più scuro e violaceo rispetto all'altro. Gli swatches tradiscono un po' invece, questi sono fatti con flash, senza flash, luce calda/gialla e luce fredda/bianca (non è l'ordine esatto!).
Così facendo sono riuscita a far notare le differenze, quella che salta maggiormente all'occhio è che Ysl è più caldo e lucido, rispetto a Rebel.

Let's Skate
Questo è il primo paint pot con la nuova formulazione che provo, facendo lo swatch non ho notato differenze a parte una cremosità maggiore. Vedremo se la durata batterà quella dei vecchi! 
Il colore che ho scelto è una rosa pallido con dei microglitter all'interno, spero che sia versatile come Vintage Selection.


Parrot
Ho visto diversi swatches, so che lui è uno tra i colori MAC in limited edition più ammirati... Ammirazione che comprendo benissimo.  E' un azzurro teal molto luminoso (Frost), l'ho swatchato in negozio e per quanto mi sia fatta l'elenco mentale di tutti i verdini/azzurrini che possiedo, nonché il pigmento Teal, l'ho preso.
Hi-Def Cyan
Non ne ho mai provata una, ignoro totalmente le sue qualità ma provandola sulla mano mi è sembrata scorrevole, morbidissima e ovviamente pigmentata. La Art of the Eye prevede 3 colori Magenta, Verde e Cyan. 
Il colore è qualcosa di meraviglioso, non vedo l'ora di provarlo nella rima interna per scoprire quanto resiste e se rende come sulla mano!
Ed ecco gli swatches di entrambi
Antique Gold
Primissimo tentativo con i glitter MAC, gli unici che desideravo da sempre erano i silver 3D ma ho ripiegato sul dupe della Inglot (n.59). Quindi anche qui parlo da profana. La colorazione mi ricorda i glitter superficiali del Paint Pot Genuine Treasure (vedi post), quel mix di oro e taupe che dona luminosità senza risultare pacchiano.
Rose
Tempo di prime volte anche per i nuovi pigmenti. Attualmente possiedo Teal, Tan e Bright Fucsia nella versione vecchia, quella col barattolino gigante per intenderci. Mi ero ripromessa di non acquistare più con leggerezza i pigmenti perché, per quanto fantastici, sono sempre costati tantissimo e il prodotto era un'infinità. Ma da tempo immemore ammiravo Rose, con il suo luccichio dorato... Ed oggi ero in fase "coccoliamoci".
Per quanto simili all'interno del barattolino, una volta provati sulla mano mostrano l'abisso che c'è tra loro. Rose è a tutti gli effetti un pigmento quindi oltre ai glitter dorati ha anche una spiccata colorazione rosata che copre la pelle. Antique Gold è fatto di glitter finissimi e luminosi, che lasciano intravedere ciò che c'è sotto. Ovviamente entrambi sono stati applicati a secco e senza base. Per rimanere completamente soddisfatta di Antique Gold devo provarlo da solo con la Glitter Glue di Too Faced.

Con questo ho finito Haul di oggi... Voi avete preso qualcosa di queste nuove collezioni o siete state più brave di me?!?

22 commenti:

  1. che invidiaaaaaaa *_* ottimi acquisti! rebel me lo sogno la notte ahahahaha un bacione ^_^

    RispondiElimina
  2. rose ce l'ho anche io! molto bello!!! Rebel è il mio prossimo acquisto mac!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara
    non sei la sola aver fatto danno con queste nuove collezioni, infatti oggi ho pubblicato il post dei miei acquisti Mac, è la prima volta che prendo così tanti prodotti. Il parrot l'ho comprato anch'io e ho anche la matita ciano che trovo bellissima, complimenti per gli acquisti. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che ci siamo cascate un po' tutte allora... Sono uscite troppe collezioni una dietro l'altra.

      Elimina
  4. Ho un paio di questi prodotti e penso ti troverai davvero bene (Rose e Rebel). E che meraviglia anche tutto il resto!

    RispondiElimina
  5. ah Parrot <3
    io l'ho saltato ma è bellissimo, così come la matita, che prima o poi prenderò perché al pro è permanente...

    Rebel <333

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ancora usarlo, sono in fibrillazione! Per la matita, ottima news... Sapevo che le chromagraphic fossero al pro, ma non pensavo anche queste colorazioni!!! Bene bene!!!

      Elimina
  6. Purtroppo ho saltato le nuove collezioni...anche se alcune mi ispiravano(ma ho nella wishlist HO un sacco di prodotti della linea permanente). Di matite mi trovo bene con le pearlglide...Sono dubbiosa se comprare i pigmenti mac, per il prezzo e la quantità!! cIAO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco il dubbio. Inizialmente ne ero appassionata, poi mi sono data un freno. Rose lo volevo da troppo però.

      Elimina
  7. Che begli acquisti caspita. Mi incuriosiscono i paint pot nella nuova formulazione. Rebel è stupendo e non aggiungo altro. Anche io ho il pigmento Rose, ma non riesco mai ad utilizzarlo, ha una texture particolare uhm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me ne sono accorta facendo lo swatch! Mi ricorda un po' i crush metal pigment!!! Vedremo come sarà usarlo.

      Elimina
  8. Invidiaaaa *.* Rebel è meraviglioso!

    RispondiElimina
  9. wow!la matita è un cobalto stupendo e let's skate è nella mia lista dei desideri

    RispondiElimina
  10. tutto bellissimo! ma in assoluto la matita! è un colore divino!

    RispondiElimina
  11. invidia pura!!!!!!! hai fatto degli ottimi acquisti ( ma come si fa a sbagliare con MAC?)!!!
    Mi piace molto la matita ;)

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  12. c'è un premio per te sul mio blog :)
    nuova follower!

    RispondiElimina
  13. curiosissima per la Hi Def,facci sapere!Rebel è ufficilamente in wish list,deve essere mio *_*

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤