giovedì 6 settembre 2012

Essence Volumizing Lash Powder - Prodotto No

Mi concedo una piccola pausa dallo studio per parlarvi di questo prodotto Essence... 
Volumizing Lash Powder
Prodotto che promette meraviglie per quanto riguarda la resa delle proprie ciglia... in teoria :(
La confezione presenta una jar con tappo a vite con all'interno le fibre, un applicatore da mascara e le istruzioni per un uso corretto.
Quale sarebbe questo uso corretto? Beh, bisogna applicare il proprio mascara e subito dopo applicare la polvere ad occhi chiusi, infine concludere con un altra passata di mascara.
Sembrerebbe tutto molto semplice e sbrigativo, ma purtroppo non è affatto come sembra.

Anzitutto le fibre sono volatili ed entrano nell'occhio (appena lo si riapre) con una facilità inaudita, procurando parecchi fastidi, mentre nella migliore delle ipotesi è più il prodotto che si deposita sul viso che quello sulle ciglia.
Cercando di ovviare a questo problema ho deciso di rendere più comoda l'applicazione "creando" un mascara che avesse già le fibre all'interno. Aiutandomi con una limetta per unghie ho prelevato un po' di prodotto e l'ho inserito nel mascara che avevo scelto... ho mescolato il tutto aiutandomi con lo scovolino.

Il risultato è stato un mascara più pastoso di prima che, sì, accentua il volume delle ciglia ma che soprattutto si sgretola dopo poche ore dall'applicazione, infatti l'area sotto agl'occhi era piena di particelle nere... dovute al mascara appunto.
Anche se questo, devo ammetterlo, è un inconveniente che riscontro più o meno in tutti i mascara che presentano fibre all'interno.

Unica nota positiva che riesco a trovare è il prezzo(3.49€) perché come al solito Essence è davvero economica e la quantità di prodotto, se qualcuno si trova bene farà fatica a finirlo in breve tempo.
Mi dispiace dover bocciare totalmente questo prodotto perché l'ho cercato per mari e monti dopo che me l'ero lasciato sfuggire quando era uscito per la prima volta... uffa, era meglio lasciarlo sullo scaffale anche perché ormai giace inutilizzato nel mio cassetto.

Se l'avete provato ditemi pure come vi siete trovate? Magari per voi è miracoloso o avete trovato il modo migliore per usarlo :D

11 commenti:

  1. Io ho sentito altre opinioni e sono più o meno tutte come le tue! L'unica soluzione era appunto quella di inserire le fibre in un mascara, ma se nemmeno quello funziona, non penso ci sia modo :/

    RispondiElimina
  2. non l'ho visto nello stand...mamma mia, non sembra pratico da usare >_<

    RispondiElimina
  3. io credo di aver letto una sola opinione positiva su 'sto prodotto, non l'ho mai considerato perché mi fa paura l'idea che possano finirmi le fibre negli occhi, son già sensibili di loro... ç_ç

    RispondiElimina
  4. Ciao! Io ce l'ho e sinceramente mi trovo benissimo.. sulla confezione dicevano anche di non utilizzarlo con le lenti a contatto ma io ce le ho e lo uso lo stesso e non mi hanno mai dato problemi. Il trucco per non rischiare nè la caduta nè le fibre negli occhi è semplicissimo: mettere davvero poche fibre alla volta.. Non si tratta di un passaggio molto sbrigativo, anzi io non lo faccio spesso perchè mi occupa veramente troppo tempo, ma poi ne vale la pena! Almeno su di me funziona davvero bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda sono contenta per te :) almeno c'è qualcuno che si trova bene!!! In effetti anche nel tuo caso sembra però un lavoro lunghissimo, quindi non agevole da fare tutte le mattine...
      Purtroppo io non mi trovo neanche come effetto finale :(

      Elimina
  5. non mi ha mai colpita fino in fondo questo prodotto... ^_^

    RispondiElimina
  6. Non avevo letto bene, ma non l'ho mai provato!!
    Non saprei, conoscendomi finirebbe inutilizzato nel cassetto anche il mio! :)

    RispondiElimina
  7. L'ho visto usare spesso nei video da Nicole (kissandmakeup) e anche lei lo utilizzava nel secondo modo, buttando le fibre direttamente dentro a un mascara...Sono sempre stata un po' tentata, però alla fine mi sa che tanto vale prenderne uno che abbia le fibre già di suo, anche spendendo magari un pelo di più!
    Anche io mi ero mangiata le mani per non averlo preso all'inizio (e poi me ne sono dimenticata, credo XD) ma a sto punto meglio così :)

    RispondiElimina
  8. Io ho provato quello che era uscito in edizione limitata (che è identico) e mi piace molto l'effetto che da, certo l'applicazione non è semplice infatti lo uso raramente; però ho provato anche il better than false lashes di too faced e non mi trovo bene come con questo di essence!

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤