domenica 20 ottobre 2013

Neve Cosmetics Flat Perfection Review

A distanza di tempo mi cimento anch'io nella recensione del fondotinta Neve Cosmetics, le primissime impressioni le avevo già scritte nell'haul(post qui) ma con l'uso ho notato altro.

Partiamo dalla base. La mia pelle è abbastanza capricciosa con i fondotinta in genere e l'unica cosa che finora non mi ha mai dato problemi è quello minerale in polvere libera, per intenderci parlo del fondo Bare Minerals. 
La definisco capricciosa non perché lucida ma perché secca, soprattutto sulle guance e in mezzo alla fronte quindi per me è impossibile applicare qualunque tipo di fondotinta con la spugnetta. Il risultato sarebbe pelle squamata... Il tutto anche dopo l'applicazione di una buona crema idratante.

Senza l'ausilio della spugnetta ma passando ai pennelli la situazione già migliora ma dipende sempre dall'abbinata pennello - fondotinta, per questo ci metto sempre molto a capire se un prodotto mi soddisfa.

Fatta questa premessa possiamo tornare al Flat Perfection.



Packaging è comodo e pratico, lo specchietto incorporato è sufficientemente grande per una confezione così compatta. La colorazione scelta è stata la Tan Warm, ma in estate sarebbe sicuramente più adatta la Tan Neutral che risulta più scura.
La coprenza è leggera e non lo consiglio per chi ha bisogno di coprire brufoli o rossori evidenti. Vero anche che non l'ho mai provato bagnato, ma insisto sulla questione che se si deve usare un prodotto come questo bagnandolo, si dovrebbe puntare su qualcos'altro anche perché, secondo me, la cialda si potrebbe rovinare, come mi è successo con alcuni ombretti... Della serie gli errori insegnano!
Inizialmente ho acquistato il Flatbuki Neve Cosmetics proprio per dedicarlo all'uso di questo fondo, ma dopo le prime prove decenti ho cominciato a riscontrare delle problematiche. Il pennello non mi sollevava le pellicine, come la spugnetta, ma se non stavo attentissima alla quantità di prodotto riusciva comunque a creare l'effetto pelle secca/polverosa soprattutto agli angoli del naso e sulla zona guance. 
Questa cosa è andata peggiorando con l'arrivo del freddo perché la mia pelle era ancora più sensibile e più soggetta ad episodi di secchezza, quindi ho cercato una soluzione per non mettere nel cassetto il fondotinta fino a quest'estate.... Provare con un altro pennello.

Una rivoluzione! Ho messo in gioco il mio amico Kabuki Too Faced.
Photo Source Sephora

Photo Source Neve Cosmetics

Sono due pennelli ben diversi e infatti il risultato con il Kabuki Too Faced è tutta un'altra storia!!! Finalmente ho l'effetto che cercavo: una coprenza modulabile, zero effetto pelle polverosa e nessuna sensazione fastidiosa sul viso.
Probabilmente con il Flatbuki nonostante stessi attenta la quantità di prodotto raccolta dal pennello era sempre eccessiva e la forma piatta non mi aiutava a distribuire questo tipo di fondotinta. Ciò non significa che il flatbuki sia un brutto pennello perché provandolo coi prodotti in crema o con i blush mi sono trovata perfettamente!!!

In definitiva il Flat Perfection continua a piacermi! 

La durata è buona, 5/6 ore. 
La coprenza leggera è ottimale.
La sensazione sulla pelle(con il kabuki) è confortevole e sembra di non aver applicato nulla sul viso.

Voto: 8.5 /10 
Prezzo: 14,90€
Dove acquistarlo: Neve Cosmetics

5 commenti:

  1. HEHEH pure io come te ho avuto un grande insegnamento... bagnando una cialda :P ihihiihih!!! questo fondo mi incuriosisce sempre tantissimo!!! ci penserò! un bacione :*

    RispondiElimina
  2. Peccato non sia abbastanza coprente, nell'ultimo ordine che ho fatto avevo pensato di prenderlo, menomale! anche io ho scritto una review neve stamattina :)
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
  3. Vero che a volte il pennello giusto può invertire il risultato. Sono felice che tu abbia trovato quello più adatto per te.

    RispondiElimina
  4. Prima o poi sarà mia! Muahahahaha
    Anche il pennello u.ù

    RispondiElimina
  5. vorrei provarlo ma ho paura che non abbia la coprenza adeguata per me....è vero però anche che per questo può venirmi sempre in aiuto il correttore eheheheeh devo scegliere fra questo o il fondo compatto di bare minerals...vedremo :)

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤