martedì 11 febbraio 2014

Ysl Crème de Blush n.09 Review

Ho questo blush da aprile dell'anno scorso (post qui) e ora che l'ho usato in quasi tutte le condizioni climatiche vi posso dire quello che ne penso.
Foto che risalgono a quando l'ho acquistato
Packaging: Ysl si contraddistingue per confezione curate all'insegna del color oro, anche il blush in crema non è da meno. Tappo dorato su una confezione trasparente che lascia intravedere il colore.


Colore: Il numero 09 è un delicato rosa baby, con sottotono freddo dal finish matte.
Consistenza/Applicazione: Cremosa per l'appunto, quasi setosa. Si applica semplicemente con le dita e si sfuma, permette di modulare il colore riapplicando il prodotto. Stranamente non mi evidenzia i pori e dico così perché di solito mi succede sempre.
Usi: Come blush, come base per blush poco pigmentati o poco durevoli e anche come prodotto per labbra e occhi. Questi ultimi due usi li ho scoperti recentemente girovagando su internet ma non li ho ancora testati, perciò non so dirvi se fanno al caso mio!
Durata: Ottima, sia con il caldo e il freddo. La prova del nove l'ho fatto quest'estate, ho passato mesi e mesi ad andare a lavoro in bici... Mezzora di bici a Milano, con 26 gradi alle 9 del mattino... A volte arrivavo in negozio che sembrava mi avessero tirato una secchiata d'acqua in faccia. In tutto questo lui rimaneva lì, sereno come se nulla fosse. 
Mi regge quasi un'intera giornata di lavoro, quindi se non sono proprio 8 ore piene... 6 ore tutte.
Prezzo: Unica nota dolente. Quando l'ho preso si aggirava intorno alle 37€ ed è per questo che ho sfruttato il 20%. La confezione è di 5,5gr e credo che mi durerà all'infinito, visto che ne basta davvero poco per avere un bell'effetto naturale.

Voto: 8/10
Il prezzo mi sembra comunque troppo alto e per quanto mi piaccia non sono invogliata a provare altre colorazioni prima di finire questa.

7 commenti:

  1. Bellissimo questo colore!! io adoro i prodotti di YSL, sono davvero ottimi!
    Mi incuriosisce il fatto che non metta in evidenza i pori... l'unico blush in crema che ho provato che non evidenzia i pori è quello di Dior... da provare ;))

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  2. Costa davvero molto, ma se ti ha soddisfatta, almeno son stati soldi ben spesi.

    RispondiElimina
  3. Il colore è veramente stupendo, peccato per il prezzo :(

    RispondiElimina
  4. Si, il prezzo è proibitivo... L'unico modo sensato per acquistarlo era proprio approfittare dello sconto.

    RispondiElimina
  5. Caspita costa, però è davvero bellissimo. Io di solito non amo i prodotti in crema, ma questo ha un effetto velluto stupendo *.*

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤