domenica 27 aprile 2014

Too Faced Perfect Eyes Waterproof Eyeliner Review

Buona Domenica!
Dopo la serie infinita di festività che mi hanno costretta in negozio(prima o poi avrò un lavoro da ufficio lo giuro!)questa giornata posso dedicarlaanche al blog!!! Dopo tanto una Review! Ne sentivate la mancanza?! o_o
Considerando che possiedo queste matite da tempo immemore era anche l'ora che spendessi due paroline a riguardo.


Nel periodo in cui ho acquistato entrambe le matite stavo finendo la mia cara Feline Mac e quindi necessitavo assolutamente di una matita nera degna di questo nome. 
Una volta da Sephora i ragionamenti dietro a questo acquisto sono stati molteplici. Perché, diciamolo, tutte le case sfornano almeno una matita nera e la maggior parte sono di buona qualità, quindi sono andata per esclusione. 
Ho voluto evitare Chanel e Dior perché, ormai, non acquisto queste marche da moltissimo tempo e non volevo ricominciare proprio da una matita... Insomma, ci deve essere qualcosa di eclatante ed unico per spingermi a scegliere proprio loro. Guerlain e Givenchy, scartate. Ysl, stranamente, scartata... Anche perché non ho visto recensioni entusiastiche su chissà quale matita miracolosa. Non dilungandomi sulle altre marche non considerate, la scelta si è ristretta ad Urban Decay e Too Faced(amore!). Qui ha prevalso la curiosità per un prodotto mai provato, anche perché so bene che le 24/7 sono delle ottime e validissime matite!
Dopo aver osservato con occhi cuoriciosi lo stand di Too Faced, sono partita decisa con il nero (Perfect Black) e mi sono poi lasciata invaghire da Perfect Black Orchid, ovvero un viola/ prugna a base nera.
Le matite hanno da un lato un applicatore in gomma nera che serve per sfumare il colore, sinceramente lo uso raramente perché preferisco sfruttare i miei pennelli.
Dagli swatches capite perché alla fine le ho anche acquistate, sono estremamente pigmentate e davvero cremose. I colori proprosti da Too Faced, oltre ai due già citati, sono:
- Perfect Storm, grigio scuro.
- Perfect Purple, viola.
- Perfect Peacock, teal.
- Perfect Navy, blu scuro.
- Perfect Moss, verde oliva.
- Perfect Brown, marrone caldo.
- Perfect Espresso, marrone scuro.
Tra queste un'altra che vorrei provare è quella teal, ovviamente. 
La caratteristica più importante di queste matite è il fatto di essere waterproof e di durare molte ore ma la cremosità della loro formula in gel sulla mia palpebra non aiuta, soprattutto se applico la matita direttamente sulla palpebra senza base o ombretti. 
Questo è decisamente l'unico punto dolente, ma vi dirò che è un problema comune a tutte le matite(anche alla Feline).
Qui vedete come risulta la matita Perfect Black dopo una giornata intera, ovvero 10 ore. Indossata dalle 10 del mattino alle 20 circa, ora in cui arrivo a casa da lavoro. Non è assolutamente perfetta, nella rima inferiore ha creato degli aloni e l'angolo interno dell'occhio sinistro è totalmente sparito, forse colpa anche mia che ho sfregato ripetutamente l'occhio, lo ammetto.
Occhio sx
Occhio dx
Facendo un rapido resoconto finale:
- Adoro i colori, anche se personalmente aggiungerei un verde bottiglia scuro.
- La pigmentazione è notevole.
- L'applicazione è veloce, la stesura uniforme e confortevole grazie alla consistenza gel.
- Durano più di 8 ore. Con palpebre oleose, si ha la perfezione applicando la riga di eyeliner alla fine di un trucco o sopra una base; senza questi accorgimenti la quasi totalità del prodotto applicato rimane invariata ma possono presentarsi aloni e parti molto meno definite.


Voto: 7.5/10 
Dovuto alla questione della palpebra oleose, se un prodotto è waterproof dovrebbe esserlo sempre.
Prezzo: 18,90€
Dove acquistarle: Sephora

15 commenti:

  1. Sono davvero belle pigmentate, mi piacciono. In generale la Too Faced è una marca che mi piace molto, anche se per ora ho provato solo il loro primer occhi (versione Candlelight).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente credo che meriti. Non tutto è eccezionale (vedi i mascara!) ma il 90% delle cose che ho acquistato mi ha soddisfatta... Direi che è una buona media :)

      Elimina
  2. Bella pigmentazione, ma non ho nessuna matita di questo brand, in genere acquisto quelle Urban Decay.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io di solito vado dritta-sparata su Urban Decay, sulla Zero in particolare. Stavolta ho voluto variare :)

      Elimina
  3. che packaging quelli della too faced *_* adoro questo brand! bellissime entrambe le matite

    RispondiElimina
  4. pretty nice blog, following :)

    RispondiElimina
  5. Non metto in dubbio la validità di questi prodotti, ma cerco sempre di guardare a prodotti di fascia medio/bassa per le matite. Forse sbaglio xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è certo un errore. Per quanto riguarda le matite colorate mi trovo benissimo sia con quelle di Neve che con alcune di Kiko. Per le matite nere sono un pochino più esigente (il fatto di aver acquistato anche un altro colore è stato il caso del momento!), sarà che sono abitutata alla Feline di MAC o alla Zero di Urban Decay, quindi difficilmente mi posto da questo target. ;)

      Elimina
  6. belle,ma che siano cremose mi preoccupano,proprio perchè ho la palpebra oleosa e l'occhio abbastanza umido...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questo stesso problema ho appunto sottolineato che su di me non sono, esattamente, waterproof. :)

      Elimina
  7. Non ho ancora provato nulla di Too Faced, ma è ora di iniziare!!
    Penso che proverò Perfect black: è bellissima ;))

    Miss Piggy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono una fan di Too Faced, quindi non posso che consigliarti i loro prodotti... Esclusi i mascara, che non mi piacciono :(

      Elimina
  8. black orchid è molto bella, ma la matita perfect black non mi convince... non mi sembra molto nera... forse sbaglio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm... Non ti sembra molto nera? Ammetto che la cosa mi lascia a bocca aperta... Pensavo di essere riuscita a far vedere quanto è pigmentata. :/ :/

      Elimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤