sabato 24 gennaio 2015

Illamasqua - Liquid Metal Palette (Prime Impressioni)

Da quando ho visto per la prima volta il sito Illamasqua mi sono innamorata dei Liquid Metal, ombretti in crema dai colori metallici. Non sapevo mai quale colore mi piacesse di più e quando ho visto la palette ero contentissima, potevo provare quattro colorazioni in versione mini e nell'eventualità scegliere il colore più amato tra quelli proposti per un futuro acquisto full size.
Peccato che la palette avesse un costo abbastanza alto (34£) e io avessi sempre il dubbio che non andasse bene con la mia palpebra oleosa... Ho cercato di affidarmi alle reviews ma, come spesso accade, c'è chi la ama e chi la odia. 
Ho lasciato perdere, andando di tanto in tanto a rimirarla sul sito. Poi è arrivato il periodo dei saldi e l'email di Illamasqua che mi avvisava di alcuni prodotti in sconto con una percentuale di 50% - 60% - 70% in meno. La palette esiste da tanto, ho pensato che andasse in sconto ed eccola scontata del 70%... Così con 10,20£ me la sono portata a casa. 

E' con me da circa due settimane, vediamo come mi sono trovata.

Packaging
Classico del brand. Nero lucido dalla forma allungata, con il simbolo al centro. La palette possiede uno specchio all'interno di dimensioni sufficientemente grandi per i ritocchi fuori casa.



Colori
Enrapture: rame
Surge: argento scuro o anche acciaio
Electrum: oro antico
Phenomena: argento chiarissimo 
Una buon mix a mio parere!
Pigmentazione
Sono tutti intensi infatti gli swatches rappresentano quello che si ottiene con una sola passata di prodotto. Enrapture è quello che spicca meno tra le 4 tonalità, il più deciso è Phenomena.


Applicazione/utilizzo
Non ho assolutamente provato ad applicarli senza il primer, sarebbe stato tempo perso vista la loro cremosità. Ho fatto una prova con lo Shawdow Insurance di Too Faced, utilizzando tutti e 4 i colori per creare un make-up occhi completo. Dopo un'oretta il prodotto usato in purezza riesce comunque a creare delle pieghe, quindi se si ha la palpebra oleosa e lo si vuole usare così consiglio l'applicazione concentrata al centro della palpebra mobile o comunque dove il rischio di pieghette sia minore. 
Stupendo come eyeliner, punto luce nell'angolo interno e nella rima inferiore.

Essendo un post di prime impressioni non ho ancora fatto tutti i test necessari per capire quanto sia valido o come sia meglio utilizzarlo... 

Quello che ho scoperto è:
- da evitare come colore protagonista senza base su palpebre oleose (diciamo che è stata una deduzione logica dopo la prova con il primer Too Faced!).
- da evitare l'applicazione di colore a tutt'occhio anche con primer, soprattutto stratificando più tonalità come ho fatto io.
- preferibile concentrare il colore al centro.
- Enrapture è la colorazione che rende meno una volta applicata sull'occhio, al contrario è bellissimo su una qualunque base scura.
- Phenomena ed Electrum sono i migliori per l'utilizzo come eye-liner grazie alla loro colorazione piena.
- Surge è la tonalità che ha più sfaccettature grazie alle micropaiuzze presenti all'interno della formula.


Da provare:
- applicare Enrapture sulle labbra in combinazione con rossetti più scuri per creare un effetto metallico.
- usarli in combinazione con ombretti di tonalità simile per scoprire se riescono a "bloccare" il prodotto.
- applicarli su una base scura, come il Pupa Vamp Velvet Matte o una matita nera sfumata.
- utilizzare il pennello 252 Mac per stenderli invece che le dita.


Conclusioni
Sono contenta di averlo acquistato con lo sconto perché se lo avessi preso a prezzo pieno non avrei visto di buon occhio tutte le accortezze che devo usare per sfruttarlo al meglio! Sicuramente la formula andrebbe grandemente rivista... Sarei curiosa di sapere come si comporta su una palpebra che solitamente non ha bisogno di primer.
I colori proposti nella palette mi piacciono e sono ottimi per creare abbinamenti tra di loro. Vero anche che dopo aver acquistato questa palette credo che non prenderò nessuna full size dei Liquid Metal, anche se Resolute (rosso rubino, non presente qui) mi è sempre piaciuto tantissimo anche per un possibile utilizzo sulle labbra.


Se qualcuna di voi possiede i Liquid Metal sarei curiosa di sapere come si è trovata!

5 commenti:

  1. Questi liquid metal hanno sempre attirato anche me, ma ho letto che le loro performance sono un po' negative, per cui alla fine me ne sono sempre tenuta lontana.

    RispondiElimina
  2. I colori sono stupendi!! Hai fatto bene ad approfittare degli sconti! Mi piace davvero un sacco... adesso faccio un giretto sul sito ;)

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  3. Ne ho sempre letto "malino" per quanto riguarda durata e prestazioni, ma hanno sempre attirato anche me... hai fatto bene a toglierti lo sfizio a quel prezzo ;)

    RispondiElimina
  4. Io ne presi una, con colori diversi, in sconto. Mi ci sono trovata malissimo (palpebra oleosa a rapporto) e l'ho data in adozione :(

    RispondiElimina
  5. Il fatto che tutte voi ne abbiate letto male o malino non mi stupisce. La resa sulla mano è una cosa, sull'occhio è un'altra soprattutto con palpebra oleosa. Il rame e l'oro lo sto sperimentando sulla rima inferiore e sulle labbra per dare un tocco metallico ad alcune tonalità! Per l'argento devo ancora fare delle prove!

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤