venerdì 20 febbraio 2015

Haul Mac + Back2Mac

Alla fine dello scorso mese mi sono finalmente decisa a riportare i miei contenitori vuoti da mac... Esattamente al Pro Store di Via Fiori Chiari. Qui non ci vado spesso perché è fuori mano rispetto a quello in Via Torino ma volevo assolutamente un rossetto che si vende solo al Pro! (*Aggiornamento del 2.3.15 Sono stata avvisata da Misato che non esistono più i rossetti PRO ora li trovate ovunque!*)
Nel mentre sono stata anche avvisata dalla commessa che non accettano più le confezioni vuote di ciglia finte...  Lei è stata carinissima e vedendo che non ne ero assolutamente a conoscenza ha accettato anche quelle... Ma ogni tot cambiano qualcosa? O capita solo a me? E soprattutto... Sapete come conoscere la lista aggiornata di ciò che è valido o no per il Back2Mac?! Vi sarei enormemente grata!!! :)

Ma torniamo a cose belle... Perché un Haul da Mac è sempre bello anche se raro :)
Back2Mac
L'amico Fusion Pink che ha il finish Amplified che mi piace tanto tanto.




Un rosa accesso estremamente caldo con iridescenze più fredde. A seconda di come viene  colpito dalla luce può apparire più o meno caldo. 
In questa foto l'ho messo a confronto con un fucsia a base fredda, dal finish matte.
Lo volevo da tanto e sono rimasta piacevolmente colpita dalla tonalità, nulla di meno di quel che mi aspettavo. Sul finish non mi dilungo troppo, è e rimane il mio preferito insieme ai Satin. Intenso, morbido e scorrevole nell'applicazione.
Ovvio che, una volta al Pro, sono stata bombardata da possibili idee su come sfruttare al meglio quella passeggiata fino a Brera. Una su tutte... Lipmix!
Questo è uno di quei prodotti che scopro a "scoppio ritardato", li avevo intravisti in qualche video su Youtube ma non mi ero mai soffermata a capirne le potenzialità. Mi sembrava un prodotto adatto esclusivamente ai Mua ed in effetti certe tonalità confermano la mia teoria (bianco, nero, giallo, ciano) ma nulla vieta di poterlo sfruttare anche senza fare shooting fotografici. 
Per chi non li conoscesse sono dei prodotti per labbra ad altissima pigmentazione che possono essere mixati tra loro per creare ogni possibile tonalità di rossetto. La consistenza è cremosa, basta una goccia di prodotto per colorare in maniera ottimale le labbra e l'effetto è quello di una tinta labbra... Il colore è a lunghissima tenuta.
Costano 15€ per 10 ml di prodotto... Mi dureranno una vita in parole povere!
Le tonalità disponibili sono:
White - Red - Crimson - Fuchsia - Burgundy - Orange - Yellow
Blue - Black - Medium Nude - Cyan - Magenta - Dark Nude
Colori come Red, Crimson, Fuchsia, Burgundy e Magenta possono essere usati anche senza essere mixati! Poi ovviamente se desiderate un rossetto blu  o nero, nulla vieta di fare lo stesso discorso con le altre tonalità.
I due colori che ho scelto sono entrambi molto intensi... Crimson è un rosso sangue e Burgundy è molto più intenso del borgogna, un color vino che risulta molto più scuro sulle labbra che sulla mano.
Li uso in purezza o mixandoli tra loro per creare varianti più chiare o scure dello stesso colore, inoltre possono essere usati anche in concomitanza con gli altri rossetti. Aggiungerli ai rossetti richiede più tempo per amalgamare bene le tonalità quindi lo faccio raramente. 
Matita Labbra Nightmoth
Approfittando dell'acquisto dei lipmix mi sono occupata anche della matita. Nightmoth è descritta come prugna scuro e con Burgundy è perfetta. Mi piace anche usarla con tonalità di rossetto più chiare in modo da realizzare l'ombre lips. 
Ombretto Plum Dressing
Da molto non  acquistavo un ombretto Mac singolo che non fosse parte di qualche edizione limitata, mi sono decisa perché credo di poter sfruttare molto bene questa splendida tonalità. Col passare del tempo mi sono accorta che oltre al verde mi sto affezionando a colori più scuri e profondi come il prugna, il borgogna, il vino e via dicendo.
Ombretto dal finish Veluxe Pearl color prugna con sottotono caldo. Mi piace talmente tanto che l'ho già usato spesso come protagonista a tutta palpebra. Si sfuma benissimo ed ha un buona scrivenza, nello swatch è applicato asciutto e senza alcun primer.

13 commenti:

  1. Fusion Pink è spettacolare, lo voglio *_*

    RispondiElimina
  2. Che bello Fusion Pink, hai fatto un'ottima scelta.

    RispondiElimina
  3. bellissimo tutto *-*
    l'ombretto in cialda sopratutto ;)

    RispondiElimina
  4. da tantissimo tempo puntavo quei prodotti in tubetto di mac e non solo quelli per labbra per altro, ma non ho ancora mai osato per paura che seccassero troppo (ho le labbra aride io)

    RispondiElimina
  5. Che bello questo haul!! Fusion Pink è davvero bellissimo! Piace tantissimo anche a me!

    RispondiElimina
  6. Mi sono innamorata di quell'ombretto, meraviglioso! *_*

    RispondiElimina
  7. Fa piacere che vi piaccia l'haul!!! Fusion Pink è amore!!!

    RispondiElimina
  8. informazione di servizio: i rossetti pro non esistono più.
    Da agosto 2014 li trovi ovunque, pure nei counter, perché son diventati permanenti in qualunque negozio (c'è un post sul blog dove ne parlavo ai tempi XD).
    in USA pare abbiano fatto quest'espansione anche per altri pezzi (alcuni ombretti per esempio) ma per l'Italia non ho notizie.

    Fusion pink l'ho backtoMACcato per il mio compleanno nel 2013, lo adoro!

    Plum Dressing l'ho puntato da tempo, chissà che non sia l'anno suo questo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qua bisogna stare aggiornate... Ogni tot si svegliano con una buona nuova... Ero rimasta al ritorno di Pink Pigeon e company. Buono a sapersi dunque... Prima o poi verrà fuori che si sono decisi anche con gli ombretti! XD

      Elimina
    2. è successo lo stesso mese, in Italia :D

      Elimina
  9. Argh, inizio a pensare di volere un lipmix! Mi pento di non averne approfittato quando sono andata in via fiori chiari *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lipmix tutta la vita!!! Non riesco a non amarli al momento!!!

      Elimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤