domenica 12 aprile 2015

Lime Crime - Carousel Gloss Candy Apple Review

Buona Domenica!
Oggi volevo parlarvi di un prodotto che possiedo da un po' e che ho cominciato a comprendere recentemente.

I gloss mi sono sempre piaciuti, sono uno dei primi prodotti make up a cui mi sono avvicinata... Anche perché da piccola non potevo permettermi di usare i rossetti accesi che tanto desideravo.
Appena ho potuto dedicarmi ai rossetti, ho abbandonato i gloss perché nonostante fossero bellissimi nella confezione una volta applicati perdevano sensibilmente la tonalità.
Sono tornata a riacquistarne alcuni in questi anni (es. Megashine NYX) cercando un certo tipo di pigmentazione anche se non potevo disquisire più di tanto sulla durata.
Appena conosciuto il marchio Lime Crime (ora non molto amato dalle masse per ovvi motivi, che non starò a riepilogare qui) mi sono lanciata sui rossetti e poi ho notato i Carousel Gloss.

Packaging
La prima cosa che colpisce ad essere onesta. 
Sono venduti all'interno di una scatola esagonale di cartoncino sui toni del viola, una volta aperta ecco la confezione di plastica trasparente che lascia intravedere il colore del gloss. 
Rispetto ai gloss che siamo abitutate ad avere nelle nostre collezioni, sicuramente questa spicca per l'accuratezza dei dettagli. Il tappo a vite viola metallizzato è decorato con motivi bianchi e lilla e presenta la scritta Carousel Gloss. La plastica è modellata per riprodurre le colonnine che sostengono i cavalli nel carosello e darne un'immediato rimando.
L'applicatore non è dotato della classica spugnetta ma ha un pennellino sottile che mi ha ricordato quelli di Madina.




Colore
Candy Apple è un gloss rosso rubino con all'interno microglitter cremisi. Ha una consistenza tipo gel, molto densa. I glitter  all'interno della formula non risultano ruvidi o fastidiosi sulle labbra, anzi è molto confortevole una volta indosso.
Il colore è decisamente pigmentato per essere un gloss.
Applicazione e Durata
Gli swatches su labbra che vedrete sono fatti senza base, senza matita per il contorno e mostrano il colore che si ottiene con una sola passata. 
Applicato senza matita, non si riesce ad essere molto precise nei contorni nonostante l'applicatore a pennello. La tonalità alla prima passata vira maggiormente al rosa, necessita una seconda mano per risultare rosso come nello swatch sul dorso della mano. I glitter per quanto presenti e visibili anche in  foto, si perdono durante l'applicazione e non si ha lo stesso effetto che viene pubblicizzato da Lime Crime (non che ci sperassi!).
Ed eccoci all'argomento spinoso, la durata. 
È un prodotto che tende a migrare all'interno della bocca soprattutto se lo si applica abbondantemente, può sporcare i denti e non è indenne al cibo. Quindi non è certo una passeggiata indossarlo.
Senza accorgimenti (no matita) durerà bene 2 orette, massimo 3 senza mangiare. Con la matita e ovviamente un applicazione il più uniforme possibile arriva a 4/5 ore. 
La cosa che apprezzo è che quando sparisce l'effetto gloss e con lui la maggior parte dei glitter rimane  il colore in modalità lip stain.
Luce Naturale

Flash
Immagine Pubblicitaria Lime Crime

Mi piace perché ha una tonalità che mi illumina subito il viso e il fatto che riesca a rimanere come colore opaco dopo aver perso le sue caratteristiche di gloss mi permette di usarlo per una giornata intera. Infatti dopo essere diventato "lip stain", per quanto meno pigmentato  nella tonalità, non lo smuove più neanche il cibo e ci si deve impegnare per struccarlo del tutto.

Lo ricomprerei, anche se non è perfetto... Ma solo in questa tonalità, le altre proposte credo che diano molti più problemi anche vedendo le reviews sul web.

4 commenti:

  1. Non amando i gloss, non ho prestato troppa attenzione a questi, davanti allo stand LimeCrime, ho preferito due Velvetine. Peccato che questa azienda, ultimamente, abbia fatto parlare troppo di sé in senso negativo.
    Il colore che hai scelto è molto bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapendo com'è la situazione Lime Crime ho appunto evitato di addentrarmi in questioni già trattate. :) Ovviamente anch'io mi sarei buttata sui Velvetines davanti ad un stand zeppo di loro prodotti.

      Elimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤