lunedì 27 aprile 2015

Trebosi - Smalto Semipermanente Donna

Buonasera, 
oggi voglio raccontarvi la mia prima esperienza con il Donna Gel Polish di Trebosi.
Ma prima, per chi non la conoscesse, eccovi la presentazione dell'azienda attraverso le loro stesse parole.

L'azienda nasce nel 1956 da Urbano Bosetti, dopo un’esperienza di lavoro in Germania nel settore articoli da taglio. Nel corso degli anni l’attività si è sempre più specializzata nel campo dell’estetica, con gli strumenti per manicure e pedicure e con l'eccezionale raspa per piedi Podorape Bosj. Nel 2002 si avvicina al mondo dei prodotti per la ricostruzione delle unghie, ed è subito un grande successo. Nel 2003 diventa unico distributore per l’Italia dei prodotti americani NSI, Nail Systems International, e nel 2006 l’azienda è premiata in Belgio come miglior distributore europeo. Grazie alla qualità e alla vasta gamma di prodotti per decorare le unghie, uniti all’amore e all'enorme dedizione per questo aspetto della professione, la compagnia diventa leader nel settore della Nail Art.  
Inoltre, prima in assoluto in Italia, ottiene la Certificazione di Qualità ISO 9001 nella formazione, convalidata dall’autorevole Ente Certificatore Bureau Veritas. Infatti, la preparazione di professionisti delle unghie è un punto di eccellenza dell'azienda, che da anni organizza con la massima serietà corsi di ricostruzione unghie con metodo gel e acrilico e corsi di Nail Art. Nel 2012, guardando allo sviluppo internazionale, nasce il marchio Trebosi, in tutto e per tutto la naturale prosecuzione di un percorso intrapreso oltre mezzo secolo fa. 
Trebosi continua a essere un punto di riferimento per tutte le persone che decidono di avvicinarsi al mondo nail, anche attraverso i corsi organizzati presso i rivenditori su tutto il territorio italiano. Lo staff di insegnanti è composto da onicotecniche certificate che applicano il Metodo di Apprendimento Trebosi, ispirato a principi di gusto e bellezza Made in Italy. Solo i migliori entrano a far parte del corpo insegnante Trebosi, dopo un’accurata preparazione e selezione.
L’offerta di prodotti Trebosi diventa ancora più ricca, per soddisfare le richieste di una clientela sempre più ampia ed esigente.
Linea NSI Nail Systems International, per le appassionate dello stile classico, da anni fedeli a questi prodotti americani, apprezzatissimi per la loro grande professionalità e indispensabili per creare piccoli capolavori.
Linea Trebosi in una veste tutta nuova. Dedicata a chi desidera prodotti affidabili e al tempo stesso giovani e brillanti. Accanto ai classici di sempre, ecco i nuovissimi gel e gel color, con i colori e le sfumature più affascinanti.
Anche nel settore dell’Estetica cresce l’impegno Trebosi, così alle cere per l'epilazione e alle diverse attrezzature per la cura delle unghie, si aggiungono linee esclusive ispirate a criteri e metodi innovativi per la bellezza della donna. Inoltre l'offerta dei migliori strumenti per manicure e pedicure, in acciaio di altissima qualità, continua a essere il nostro orgoglio e a rinnovare i successi delle nostre origini.

Ora che ne sapete qualcosa in più vi mostro quello che mi è stato gentilmente inviato. 

Lo smalto Donna 2 in 1 trasparente che serve sia come base che come top coat. 
Apprezzo sempre che i prodotti possano avere più funzioni, evita di avere mille boccette da portarsi in giro!
E poi il colore Viola, sempre della linea Donna.


La tonalità mi è sembrata bellissima già vedendola dalla boccetta. E' un viola chiaro, direi pastello, ideale per l'arrivo della bella stagione. 

Packaging
Boccetta con tappo a vite, completamente nera per evitare che il prodotto si secchi con la luce della lampada Uv. Molto carina l'etichetta che mostra il colore e presenta il disegno di una donna in stile Betty Boop.

Applicazione
L'ho testato sui piedi per inaugurare i sandali nella maniera migliore. Ho tolto ogni residuo dello smalto che avevo, ho preparato le unghie eliminando le cuticole e limandole con il buffer. 
Ho poi applicato uno strato sottile di smalto trasparente sigillando la punta. Dato che l'ho applicato su tutte le unghie del piede ho polimerizzato per più di 120", avendo una lampada UV con un solo bulbo
Dopo aver fatto questa operazione su entrambi i piedi, ho rimosso la dispersione con il cleaner e  applicato un primo strato di colore   e di nuovo nella lampada UV per più di 120"
Seconda mano di colore, lampada Uv, ho applicato la Base/Top Coat 2 in 1  e ancora lampada Uv.  Infine ho pulito il tutto con il cleaner.

Impressioni a caldo
Ho apprezzato molto la forma del pennello, più corta rispetto a quella degli smalti normali, sembrava che riuscissi a gestire meglio la stesura del prodotto soprattutto nei bordi.
Rispetto ad altri smalti semipermanenti ho impiegato molto meno tempo per l'applicazione e questo nonostante lo abbia tenuto più di 120" a polimerizzare.

Risultato

Le foto mostrano l'effetto dello smalto ad applicazione conclusa. 
Colore pieno, lucido e impeccabile. 
Aggiornamento
Ho dovuto sostituire il sempiternamente dopo circa 15 giorni, esattamente il Venerdì 8 maggio. In generale ho notato che il colore era ancora lucido ma presentava delle parti sbeccate. Cosa che mi capita con qualunque semipermanente, in maniera ancora più accentuata sulle mani.

Per la velocità di applicazione, il fatto che il colore non subisca modifiche col tempo (cosa che è capitata con Layla) e il risultato finale che si mantiene bene per più di una settimana mi sento di consigliarlo.


*I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda. Non sono stata pagata per redarre questo post e ciò che ho scritto rispecchia la mia onesta opinione a riguardo.*

2 commenti:

  1. adoro i prodotti trebosi!
    ho parecchi semipermanenti e gel della loro marca e sono sempre superpigmentati *.*

    RispondiElimina
  2. Il colore è bellissimo!!!! E anche le scarpe! :)

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤