martedì 23 giugno 2015

Human & Kind - Deep Cleansing Cloths Review

Oggi voglio parlarvi del mio panno struccante definitivo. Sì, sono più che sicura nel dirvi che non abbandonerò mai più questo prodotto. 
L'ho acquistato da Sephora (Via Durini) più di 6 mesi fa insieme alla crema viso, di cui vi parlerò in un altro post. Cercavo semplicemente delle salviettine morbide che potessi utilizzare per togliere gli ultimi residui di trucco, quindi l'idea iniziale era usarle post cotone e struccante. 
Come vengono presentate.
Salviette per la pulizia profonda. Hanno un effetto esfoliante, eliminano il trucco delicatamente e stimolano la microcircolazione. In questo modo si ottiene una pelle più luminosa e perfettamente detersa. 
La confezione da 7€ contiene due salviette che possono essere lavate a 40° in lavatrice e quindi riutilizzate per molto tempo.


Quanto c'è di realistico in questa presentazione? Direi tutto. 
E oserei aggiungere che si dimenticano di dire che riescono a struccare anche solo con acqua calda!!!! 
Il panno bianco è di forma quadrata, morbidissimo al tatto. Per quanto non venga specificato da nessuna parte, ho sempre avuto la sensazione che ci fosse una minima differenza tra le due facce. Una è molto più morbida e setosa, l'altra pur rimanendo morbida è più spessa e porosa mi sembra che catturi meglio il make-up!


Pulizia viso
La combo che preferisco per il viso (evitando gl'occhi) è con il Gel Detergente Rinfrescante Vivi Verde Coop. Bagno il panno sotto l'acqua calda, strizzo e aggiungo un po' di detergente. Passo sul viso con movimenti circolari e risciacquo. La pelle è morbidissima e compatta.

Struccarsi
Inizialmente utilizzavo prima lo struccante coop con il dischetto per togliere il grosso e poi continuavo con il panno. Oppure applicavo l'olio di cocco, lo massaggiavo sul viso con movimenti circolari insistendo sulle palpebre per togliere tutto il mascara, emulsionavo con acqua calda e poi passavo la salvietta bagnata continuando a massaggiare.
È capitato che una sera fossi particolarmente distratta e così ho saltato il primo step, utilizzando direttamente il panno bagnato con acqua calda. Potete immaginare il mio stupore quando ho visto che il mascara veniva via tranquillamente, come l'ombretto e il fondotinta! Ovviamente ci vuole un po' di più e bisogna risciacquare e inumidire spesso la salvietta ma strucca!

Lavaggio in lavatrice
Le mie due salviette non hanno subito variazioni dopo il lavaggio ed ormai ne hanno subiti tanti... Ritornano sempre  bianche e morbide! Ovviamente dopo un po' andranno sostituite ma hanno una resa stupenda.


Ricapitolando 

Voto: 10/10
Prezzo: 7 € (per 2 salviette)
Dove acquistarle: Sephora 

Da riacquistare!

10 commenti:

  1. Non male, mi piace l'idea di qualcosa che posso portare anche in viaggio!*_*

    RispondiElimina
  2. mi incuriosisce da che l'ho visto al Cosmoprof ma non saprei, la mia unica esperienza con un pannetto di microfibra è stata così disastrosa che... boh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con un'esperienza negativa alle spalle capisco i tuoi dubbi ma credo che dovresti provarle. Io di così delicate non ne avevo ancora sentite...

      Elimina
  3. Uso da anni pannetti in cotone biologico per cui questa recensione non fa che confermare la bontà di questi prodotti per lo strucco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu allora fai parte del "gruppo". Sono davvero contentissima di questo acquisto.

      Elimina
  4. ...mi incuriosiscono tanto queste salviette per la detersione...ho da poco scoperto questo modo di struccarmi con detergenti e panno e mi ha conquistata!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io come te l'ho scoperto recentemente ma è stato amore.

      Elimina
  5. da come ne parli mi verrebbe voglia di andare a Milano subito e comprarle...io però con dischetto e struccante riesco a togliere tutto senza grandi problemi

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤