mercoledì 16 settembre 2015

Blush Collection (Powder Version)

Volevo mostrarvi la mia mini collezione di blush... Ero incerta se mescolare polvere con crema, liquidi con cialde inserite nelle palette... Alla fine ho tagliato la testa al toro optando per questa soluzione. Oggi vedrete tutti i miei blush compatti in cialda singola.
Vi ricordo il mio tipo di pelle, per avere un parametro sulla durata dei blush: tendenzialmente secca soprattutto sulle guance.
The Balm - DownBoy
Un bellissimo e versatile rosa freddo opaco, dalla consistenza setosa e dall'ottima pigmentazione. Per quanto sia una tonalità naturale e non molto accesa dona molto sul viso. Durata alta: più di 6 ore.
The Balm - Pinstripe
Una tonalità più invernale, un prugna dal sottotono rossastro con un leggero shimmer dorato. Una volta applicato sul viso il risultato è molto elegante  ed i glitterini non si notano. Preferisco utilizzarlo nei mesi invernali senza abbronzatura. La durata è alta, più di 6 ore.
Mac - Dame Desire
Rosa acceso dal sottotono freddo con finish frost. La cialda dopo anni dall'acquisto risulta molto dura ed è difficile prelevare il colore sia con le dita che con il pennello. La pigmentazione non è molto alta ma l'effetto sul viso mi piace sia con l'abbronzatura che senza. Durata media, dopo 4 ore inizio a non vederlo più.


Mac - Margin
Il mio primissimo blush mac, è una marrone pescato con shimmer dorato e dal finish frost. La texture è ancora setosa come la prima volta che l'ho usato, la pigmentazione buona  come la durata (+ 6 ore).
Mac - Bite of an Apple
Uno dei miei blush preferiti, un fantastico corallo rosato dal finish matte estremamente pigmentato ma al contempo facile da sfumare. Durata eccellente: oltre le 8 ore.
Tarte - Blissfull
Si tratta di un pesca dal sottotono caldo, in cialda sembra fin troppo acceso ma una volta applicato è molto leggero. Il finish non è del tutto opaco ma neanche shimmer, si mantiene bene per oltre 6 ore e può essere costruito senza il rischio di creare  troppi strati di colore.
Sleek - Flushed 
Una tonalità davvero intensa, lampone dal sottotono rosso leggermente shimmer. Una volta applicato risulta matte e la pigmentazione è così alta da dover usare necessariamente una mano leggera nell'applicazione. Durata: più di 7 ore.
Spesso sfrutto questo colore anche come ombretto!
Milani - Bella Rosa
Blush in versione cotta dal colore molto intenso, rosa acceso con finish luminoso. Pigmentazione molto alta e texture setosa. Facilmente sfumabile ma bisogna comunque usare una mano leggera. Durata altissima: più di 8 ore. 
Inglot - #58
Cialda setosa ma  leggermente polverosa, un rosa caldo opaco. Pigmentazione alta e coprenza modulabile.  Tonalità che utilizzo spesso, perché  sta bene praticamente con tutti i colori. Durata eccellente: più di 8 ore.

Inglot - #66
Il blush più intenso e pigmentato che possiedo. Un tono di rosso molto acceso perfetto sia in estate che in inverno. Soprattutto nei periodi invernali dona l'effetto "Biancaneve" che mi piace molto. Unica difficoltà: si necessita un'applicazione attentissima per non esagerare. Durata altissima: più di 8 ore.
Com'è la vostra collezione di blush? Se avete voglia di condividerla con me  fatelo pure!!!

5 commenti:

  1. Il blush Milani è veramente bellissimo *_*

    RispondiElimina
  2. Aspetto di vedere la parte sui blush in polvere.. io adoro quelli di Neve, vediamo se ne abbiamo qualcuno in comune?! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Neve ne 1 o 2 che poi ho pressato... Non mi trovo benissimo con quelli in polvere libera, quindi mi sa che il prossimo step sarà Blush in crema/liquidi :) Spero ti possa interessare comunque.

      Elimina
  3. Quanti blush *___*
    Mi piacerebbe molto provare quelli Inglot, quasi quasi la prossima volta swatcho quelli da te proposti :)
    Sono una nuova lettrice :)

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤