lunedì 28 settembre 2015

Physicians Formula - CC Curl + Care Mascara Review

Photo Source: Physicians Formula
Prodotto che andrà nello smaltimento di Settembre e che merita una review un po' più dettagliata. 
Physicians Formula è un brand che ho scoperto all'inizio di quest'anno, già famoso negli Stati Uniti è stato creato nel 1937 dal Dr. Frank Crandall, allergologo. Il brand si impegna a creare prodotti di alta qualità e ipoallergenici, con un occhio di riguardo al packaging.
Il mascara CC fa parte della linea Organic Wear ovvero make-up di origine naturale al 100%. Oltre alla formulazione ero molto incuriosita dallo scovolino in plastica, ideato per accentuare la naturale curvatura delle ciglia regalando volume e definizione.

Packaging
Contenitore di plastica dal colore argento. La forma è affusolata e intagliata come una foglia, per rimandare subito a qualcosa di naturale. Non nego che mi sia piaciuto da subito.


Colore: Ultra Black
Ho scelto appositamente il nero più intenso, perché se si può scegliere tra nero e ultra nero io vado decisamente per il secondo. Ora, paragonandolo con altri mascara in mio possesso non mi è sembrato molto più scuro di quello Nabla o di quello Mac... Tant'è che applicato sulle ciglia il colore è identico a quello dei mascara citati in precedenza.
Applicazione
Nonostante lo scovolino in plastica, l'applicazione è facile e precisa. Nessun tipo di incidente mi ha portato a limitarne l'utilizzo, anzi mi è piaciuto molto per come riesce a separare bene le ciglia.
Curvatura
Su questo non ho riscontrato un netto miglioramento, di natura le mie ciglia sono abbastanza incurvate ma nulla riesce ancora ad eguagliare il piegaciglia. Soprattutto le ciglia vicino all'angolo interno risentono della mancanza di questo step. 
Volume
Nulla di definitivo per quanto riguarda il volume. Mi è sempre sembrato di ottenere un effetto più corposo nella parte finale delle ciglia (da metà iride all'angolo esterno, per intenderci) credo sia dovuto per la diversa distribuzione del prodotto sullo scovolino.
Cura
Probabilmente grazie alla formula naturale le ciglia si mantengono molto morbide nonostante si indossi il mascara per più di 8 ore. Il momento della pulizia non richiede grandi manovre evitando così di sfregare eccessivamente.
Questo è l'effetto finale sul mio occhio. Bellissime le ciglia inferiori per come sono divise e definite, si vede l'effetto volume nella parte finale della rima superiore, mentre la curvatura è scarsa soprattutto nella parte iniziale.

Voto: 7,5 
Prezzo: 14,90€ circa
Dove acquistarlo: OVS e Coin (non tutti i punti vendita hanno questa marca)

Lo trovo un buon mascara, soprattutto se si pensa che è naturale. Però non batte Le Film Noir di Nabla. Per questo non lo ricomprerò a breve.

4 commenti:

  1. Non curva abbastanza in effetti, io ho le ciglia sfigate, infatti anche io devo riprendere Le Film Noir XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no... La pecca è proprio quella! Le film noir invece mi sta piacendo sempre più

      Elimina
  2. Mi piace molto l'effetto che fa, ma quanto costa? Ho visto che costicchiano i prodotti di questo marchio...comunque quello di Nabla lo devo provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costa 14,50 € circa. Non si può definire economico.

      Elimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤