mercoledì 13 aprile 2016

Haul MAC

È giunto il momento di fare il punto sui miei ultimi acquisti Mac, acquisti che risalgono al mese scorso.
Vi mostro subito cosa ho preso.
Fix +
Lip Pencil: Currant e Soar
Retro Matte Liquid Lipcolour: Personal Statement e To matte with Love

Fix +
Partiamo subito con lui, lo amo. Finisce e subito lo riacquisto perché senza non ci so stare, lo uso tantissimo... Sui pennelli per applicare il fondotinta, per accentuare il colore degli ombretti, come spray fissante a fine make-up o per togliere l'effetto polveroso di alcune ciprie, come rimedio per la pelle troppo secca prima del fondo.
Sto descrivendo il mio Holy Grail  se non si era capito XD
Lip Pencil

Soar l'ho acquistata per utilizzarla con il mio nuovo MLBB (ottenuto con Back 2 Mac) ovvero Brave! Si tratta di un rosa malva con del marrone all'interno. A seconda della pigmentazione delle labbra esce qualcosa di diverso.  Alcune volte la componente marrone predomina, altre quella malva. 
La prima volta che ho usato questa combo a lavoro quasi tutti mi hanno chiesto cosa indossassi... Sarà che ricrea proprio lo stile alla Kylie Jenner.
Currant era una spesa che procrastinavo da tempo... Pensando che mi bastasse la cara Nightmoth.


Confrontando Currant e Nightmoth ho potuto notare per bene la diversità che non vedevo osservando la mina della matita.
Nightmoth è un prugna scurissimo, mentre Currant è un color vino molto meno scuro.
Per ora l'ho usata come protagonista quindi non so ancora con quale rossetto potrà creare la coppia perfetta ma non vi stupirete se vi dico che mi piace! La trovo elegantissima :)
Per quanto riguarda i rossetti liquidi ero super convinta di volere questi due colori. Gli altri per quanto belli mi sembravano già visti, per lo meno visti all'interno della mia collezione;)


Personal Statement
Gli swatches hanno rivelato una tonalità super accesa come promesso dalla descrizione colore appunto " rosa shocking". In realtà temevo potesse assomigliare a FOF ma quest'ultimo, per quanto abbia la stessa componente fredda, non è assolutamente così intenso mentre Good Kisser è un fucsia più scuro e decisamente più caldo.
Il problema che riscontro con Personal Statement è la stesura e il conseguente risultato sulle labbra. Non riesco ad ottenere un risultato uniforme neanche utilizzando il primer (Ultimate Ozone UD), la situazione migliora se uso un pennellino invece dell'applicatore. La durata è buona (6/7 ore) se evito di mangiare, lo sapete che nessun rossetto o liquid lipstick (anche d'oltreoceano) ce la può fare con me XD
Questo è il risultato applicandolo con il pennellino dopo mezza giornata di lavoro (5ore) ed una gelato alla frutta (sottolineo alla frutta non per far la figa che sta attenta alla linea, ma perché la combo rossetto/gelato al cioccolato dà risultati ben diversi!). Il colore è ancora bello visibile ma vi sono punti in cui è scomparso.
To Matte With Love
È un lampone acceso con sottotono caldo. Sapevo di avere qualcosa di similare, primo pensiero è andato al Cream Lip 03 di Sephora. Che però si è rivelato essere un fucsia ancora più caldo. Heart to Heart l'ho piazzato in mezzo credo per colpa di un colpo di calore momentaneo... Non c'entra nulla, né come tonalità e né come finish.
Beverly Nabla è sempre della famiglia lampone ma è decisamente più scuro e più rosso. Infine Sau Paulo Nyx è quello che mi ha creato più dubbi... 
Vedendolo swatchato sembra davvero simile mentre se si guarda il packaging e gli scovolini quello di Nyx è decisamente più caldo. 
La foto è fatta volutamente con il flash per accentuare la differenza di colore vista dal contenitore.
A parte questi dubbi amletici sulle tonalità, la stesura di To Matte with Love è una passeggiata al contrario del fratello... Tant'è che posso usare direttamente lo scovolino che trovo anche decisamente comodo per i dettagli.
La durata è identica.

Ed ecco altre foto degli swatches a confronto






10 commenti:

  1. Mi piace tantissimo Currant e To Matte With Love.
    Ancora non ho avuto modo di vedere dal vivo questi rossetti e sento opinioni molto contrastanti circa la resa. Peccato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco le opinioni contrastanti, io ho trovato differenze tra i due colori!

      Elimina
  2. Ci credi che non ho mai comprato il Fix+? Al massimo io uso l'acqua termale :)
    Molto belle le due matite.

    RispondiElimina
  3. La Currant è una matita molto versatile, Misato la utilizza anche per gli occhi e mi piace molto il suo effetto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per gl'occhi ho provato Nightmoth... Currant sarà il prossimo esperimento.

      Elimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤