giovedì 21 aprile 2011

Prodotti Ni

Con Prodotti Ni intendo tutti quegli acquisti fatti nella speranza di aver messo le mani su qualcosa di fantastico, perché vi siete innamorate a prima vista o perché avete letto milioni di reviews positive proprio su quella cosa... e poi... sì, il prodotto ha tanti aspetti positivi... ma anche negativi, e questo insinua serie dubbi sulla genialità del vostro acquisto!
E alla domanda "Lo ricomprerei?", la risposta è "Ni".
Oggi sono costretta a dire Ni di una grande casa cosmetica... la Make Up For Ever!
Per precisione mi riferisco  al mio Aqua Cream n. 5 (color pesca).



Pro
1. Il colore è pieno, pigmentato e con bellissimi riflessi oro.
2. La durata è incredibile, per toglierlo del tutto utilizzo lo struccante waterproof.
3. E' multiuso, il pesca in particolar modo può essere usato come blush, rossetto e ombretto
Contro
1. L'odore... è tremendo!!! Voi direte "Cosa lo annusi a fare?!", avete ragione ma è una mia fissa... se i cosmetici puzzano perdono parte della loro attrattiva, soprattutto se possono essere applicati anche sulle labbra... dove purtroppo sono a portata di naso!
2. La consistenza, premetto, non so se è una caratteristica esclusiva del mio che magari è fallato, ma nel prelevarlo con le dita si formano accumuli o grumi... non risulta cremoso(al contrario dei paintpot) e quindi a volte applicarlo uniformemente senza creare eccessi in alcuni punti della palpebra risulta complicato. Sinceramente non mi sembra che si sia seccato, anche perché controllo sempre che sia chiuso bene dopo ogni utilizzo.
3. Il prezzo, solitamente non mi faccio problemi a spendere 23€ per i prodotti che mi piacciono ma ovviamente se non sono pienamente soddisfatta il prezzo diventa anch'esso un deterrente... come in questo caso.
 Con Flash

 Swatch con Flash
Swatch senza flash

Se qualcuna di voi ha comprato gli Aqua Cream mi faccia sapere come si è trovata...perchè sono ancora convinta che la Make Up For Ever sia un'ottima casa cosmetica e mi sembra strano questo "scivolone".
Magari sono stata sfigata io e ho preso il barattolino andato a male :( :( :(
Grazie :)

8 commenti:

  1. ciao cara!io non ho nessun acqua cream ma ho proprio visto ieri un video di Donatella dove praticamente li ha messi nelle sue sòle del mese di marzo!credo che sia proprio così questo prodotto purtroppo..

    RispondiElimina
  2. Ciao Bimba! uff... allora da una parte mi consolo, non è stata solo sfiga!!! ;P
    Grazie per l'info! baciotti

    RispondiElimina
  3. Ciao!grazie per essere passata da me :-D..anche il tuo blog è bellissimo!Purtroppo da me non c'è un negozio che vende prodotti make up for ever :-(..spero un giorno di poterne provare qualcuno!un bacio

    RispondiElimina
  4. Dopo la tua recensione e quella di Donatella mi è sparita anche quella mezza idea che avev di prendere un acqua cream.

    RispondiElimina
  5. @ floriana891: Ciao! Grazie per i complimenti! Se vuoi qualche prodotto Make Up For Ever dovresti provare su ebay... aqua cream a parte è un'ottima marca!
    @ Elena: felice di esserti stata utile, ad aver letto qualche recensione negativa neanche io lo avrei comprato :( :(

    RispondiElimina
  6. io ho provato di recente un Aqua Cream, il 13 pero'... e mi ci son trovata divinamente!
    Al contrario di quel disgraziato di Bare Study che mi ha delusa nel profondo (senza base mi fa le pieghe, e io non voglio spendere tutti quei soldi per un prodotto che mi fa le pieghe visto che vorrei usarlo come base), questo si applica bene (con le dita), si asciuga subito e riesco a farci trucchi veloci quando non ho tempo... e mi dura tanto. Tra l'altro io mai usato lo struccante waterproof per rimuoverlo... sto pensando di devolvergli il mio sconto del 20% di Sephora di fresco arrivo, ho detto tutto ^^

    RispondiElimina
  7. @ Misato-san: è proprio soggettivo allora, perché io adoro i paintpot...mi trovo da dio!!! invece con aqua cream... esperienza tremendaaaa!!! infatti ora li guardo da lontano... i colori mi attraggono sempre molto, ma non mi fido più...

    RispondiElimina
  8. @ Calipso
    direi di si'... a me Bare Study non e' sembrato cosi' cremoso onestamente, mentre l'Aqua cream si'. Bare Study mi fa le pieghe come un matto, l'Aqua Cream no... e s'asciuga subito per cui riesco a usarlo al volo, cosa che non m'era riuscita neanche con gli shadesticks Kiko che sono il prodotto preferito da buona parte delle bloggers per questo utilizzo...

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤