venerdì 21 ottobre 2011

MAC Honey Love Lipstick

Buonasera!!!
Recentemente sono andata alla MAC della Rinascente per riportare le mie 6 confezioni vuote di ombretti, pigmenti etc... gli ombretti erano stati rigorosamente "ricomposti"... cioè?! ho reincollato la cialdina di metallo vuota alla base di plastica... visto che l'ultima volta (vedi) mi era stato detto che MAC non accettava più le confezioni depottate. 
Questa operazione è stata quasi più complessa del depotting... e indovinate!? ora le accettano anche senza cialda!!! Ho chiesto alla commessa spiegazioni, mi ha detto che hanno disquisito a lungo sull'argomento e sono arrivati alla conclusione che, riciclando la plastica, non hanno interesse nelle cialdine di metallo. 
Ma và?!?! ;)

Comunque poco male, mi sono consolata con il mio rossettino gratis!!! ^_^
Ricontrollando la mia collezione di rossetti mi sono accorta di non avere nulla con finish Matte e inoltre dopo aver finito il mio vecchio nude MAC (Cherish) non avevo null'altro di simile... quindi ho optato per un grande classico: Honey Love.


Il colore è definito come un beige chiaro rosato, risulta opaco sulle labbra ed ha un buonissima coprenza. Sta benissimo con gli smokey eyes, ma anche con trucchi meno carichi... a volte applico al di sopra un velo di gloss per cambiare l'effetto... spesso si tratta dell'AMC Lip gloss Inglot(review qui).
Devo dire che lo sto usando molto spesso perché non mi secca le labbra, come invece pensavo, e dura molto. Io solitamente lo applico dopo il Lip Erase MAC per avere un effetto ancora più nude e, forse, è anche per questo che non ho ancora riscontrato problemi di secchezza.

Nelle foto che vi mostro ora, il rossetto è stato applicato sulle labbra senza lip erase, senza l'uso della matita contorno labbra... ma con al di sotto un velo di burrocacao.


Rovistando tra le mie cose e soprattutto non essendoci più il veto del contenitore di plastica + cialdina, mi sono resa conto di avere altre 6 confezioni... 
Ora la disputa è tra:
- Craving (Amplified)
- Chatterbox (Amplified)
- Crosswires(Cremesheen)

L'indecisione è molta... perciò vi chiedo uno mano! ^_^
Voi(che magari li usate o li avete usati) quale mi consigliereste?
Grazie!!! 

8 commenti:

  1. Che bello che è, ottima scelta.
    Tra gli altri 3 che hai nominato io sceglierei Craving.

    RispondiElimina
  2. Veramente un bellissimo colore. Lo terrò in considerazione...!!

    RispondiElimina
  3. Chatterbox!
    me lo sono provata l'altro giorno e lo voglio... (per il mio back to MAC manca ancora un prodotto)

    mi piace anche Crosswires in verita'.

    RispondiElimina
  4. @ LaDamaBianca : Grazie per il suggerimento ;)
    @ Alememe: Non te ne pentirai :)
    @ Misato-san: grazie per il suggerimento, io sono indecisissima mi piacciono tutti e tre!!!

    RispondiElimina
  5. che bello questo colore...io adoro i matte, come colore mi sembra un pò creme cup...no?
    se ce l'hai potresti fare un paragone tra i 2?:)


    http://ladywriterr.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. ciao! posso chiederti come funziona la questione delle cialde? poi un'altra cosa di vitale importanza :) la tua pelle com'è? cioè che tono e sottotono ha? perchè io nn ho mac e nn vorrei sbagliare colorazione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Dunque per avere un rossetto gratis da mac devi riportare 6 confezioni vuote di prodotti (ombretti, blush, paint pot, fondotinta, ciprie etc). Gli ombretti possono essere riportati anche senza pan metallico all'interno (io ho il vizio di deportare qualunque cosa) e così puoi sceglierti un rossetto (tranne i viva glam) da portare a casa gratis. Per quanto riguarda tono/sottotono ti dico che di solito da mac ho sempre avuto NC30 (neutrale cool= sottotono mediamente giallo) ma ultimamente il mua di mac mi ha dato tutt'altro (NW20 per il mineralize moisture foundation). Suppongo di avere un colore neutro che vira maggiormente al sottotono giallo. Però l'unico modo per non sbagliare colorazione è farteli applicare in negozio, non ce n'è.

      Elimina
  7. ciao! idem, io anche sotto tono giallino dorato, (ma cool nn dovrebbe essere freddo? maha ^_^ ), volendo, si sarei un nc 20\25 quindi potrebbe andare, il problema è che nn ho mac qui, fino ad ora ho avuto fortuna ordinando, ma per questi colori più chiari è più complicato :( grazie mille comunque ;)

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤