lunedì 28 novembre 2011

Essence Stay All Day Long Lasting Eyeshadow

Questo è il mio primo acquisto Essence, non mi sono mai interessata molto a questa casa cosmetica perché c'era sempre qualcos'altro che attirava maggiormente la mia attenzione e perché, prima di iniziare a leggere alcune blogger, non sapevo nulla della sua esistenza! 
Mi sono finalmente decisa dopo aver visto i nuovi ombretti in crema di Chanel; sì la mia mente ha fatto un viaggio lungo e contorto, lo so... ma sta di fatto che mi sono detta deve esserci per forza un dupe low cost che funzioni!!! E scartabellando i vari blog mi sono imbattuta in questo prodotto Essence!!! Bingo!
Eccovi la descrizione che ne fa il sito:
dura a lungo, a lungo, a lungo…è semplicemente fantastico! I colori ad alta pigmentazione del nuovo stay all day ombretto occhi a lunga durata valorizzano il make-up degli occhi e conferiscono un look seducente ad effetto metallico. La texture cremosa garantisce una stesura omogenea e senza sbavature. 
I colori in commercio sono 6:
01 Copy right
02 Glammy goes to
03 Steel the show
04 Stars & stories
05 Camp rock
06 Rock chic

Photo Source Google Immagini



Io ho scelto il n.04 Stars & Stories, un bell'argento puro.
Luce Naturale
Flash

Premessa: mi conosco e sapevo che un ombretto in crema senza primer difficilmente avrebbe superato la prova "no pieghette", però ho voluto provare lo stesso.  
Durata:
La mattina prima del lavoro mi sono truccata applicando l'ombretto con le dita e sfumandolo leggermente, un tocco di colore più scuro nell'angolo esterno con l'ombretto in polvere, giusto per creare più dimensione, e mascara...  Dopo 3/4 ore cominciava già ad accumularsi formando le pieghette e arrivata alle 19.30 il colore pieno su tutta la palpebra era solo un vecchio ricordo.
Quindi, su di me, assolutamente NO long lasting senza primer.
La seconda prova ha visto l'utilizzo della mia amata Urban Decay Primer Potion, di nuovo l'ombretto Essence applicato con le dita, ombretto in polvere più scuro sfumato al di sopra, matita nera e mascara. Ho finito il trucco alle 14.00, sono andata a lavoro e alle 19.30 era ancora perfetto... è rimasto tale fino a quando non mi sono struccata, saranno state le 23.
Pigmentazione:
Super super carica, su questo non si possono avere dubbi e gli swatches parlano da soli! Ne basta davvero pochissimo e per un look più intenso basta calcare leggermente... però ricordatevi di sfumare per non avere accumuli di prodotto!
Applicazione:
In questo caso il pennello più comodo che ci sia, come per i paint pot, sono le dita. Vi permettono di modulare intensità e di sfumare perfettamente, di solito dò l'ultimo tocco con il blending brush n. 217 di MAC.  
Giusto per scrupolo ho provato ad applicarlo con il pennello 252 di MAC, che a volte uso per i paint pots, ma stavolta non mi sono trovata per nulla... quindi via libera alle dita!!!

Nonostante su di me non funzioni senza primer, non mi sento assolutamente di sconsigliarli... il prezzo è irrisorio, c'è un bel po' di prodotto all'interno della jar a vite(5.5 g) ed i colori sono super pigmentati!!! Unico consiglio che potrei dare alla Essence è quello di variare maggiormente le tonalità perché alcune sono molto simili tra loro.

Voto: 7.5/10 
Prezzo: 3,29€
Dove acquistarlo: Oviesse ( Via Torino, Milano) 

Per quanto riguarda il dove acquistarlo e come sono esposti i prodotti, è un peccato. La prima impressione è quella che conta in certi casi e vi dirò, non è stata il massimo. Il reparto cosmetica dell'OVS è un vero casino(non ci sono altri termini adatti) tutto è messo alla rinfusa e mischiato, dando l'idea che gli stand e i prodotti siano lasciati a se stessi. Della Essence poi non ci sono neanche i tester quindi sono stata due ore a cercare un ombretto che sembrasse privo di ditate altrui... parliamone, non è bello. 
Non so da chi dipenda, se da OVS o da Essence, ma ci vorrebbe un occhio di riguardo per certi dettagli. 

13 commenti:

  1. Probabilmente dipende tantissimo dalla palpebra! avevo letto delle recensioni positive... proverò anche io!

    RispondiElimina
  2. Concordo con Manuki, probabilmente dipende dalla palpebra...io l'ho usato in questo modo: steso sulla palpebra senza base e poi ci ho applicato un pò della mia cipria Nude di Nevemakeup e mi è durato dalle 08:00 alle 17:00 senza fare pieghette!

    RispondiElimina
  3. Li voglio anche io.. ne parlate in tante e qui nello stand Essence non esiste! Possibile, non fanno mai mai mai rifornimento! Grrr..

    RispondiElimina
  4. Anche a me piacciono molto, io ne ho presi addirittura 3 (lo 01,02 e 03), in fondo per quello che costano.
    E' vero a volte gli stand Essence sono veramente devastati, con alcuni prodotti neppure al loro posto, però preferisco gli stand "singoli" piuttosto a come è organizzato il reparto cosmetica nelle coin, upim e alcune OVS, ossia coi prodotti divisi per categoria e mischiati con tutte le altre marche. Sarò scema io, ma in questo modo non riesco mai a trovare quello che cerco!

    RispondiElimina
  5. Siete tutte innamorate di questi ombrettini cremosi...io non li ho presi per una sola ragione: questi colori li ho tutti e anche in più salse. Vorrei ampliassero la gamma, così fanno felice anche me.

    RispondiElimina
  6. la Essence a Milano non la trovi solo la', ma in tutte le Oviesse e le Coin... da Coin trovi l'espositore (di solito in piazzale Loreto e' pure ben tenuto), neanche la' c'e' il tester pero'. Il discorso tester con Essence e' sempre un terno al lotto T_T

    tra l'altro condivido il disprezzo per la sistemazione modello oviesse di via Torino... secondo Oviesse piace (gli scrissi una mail di proteste gia' un anno fa), non ho ancora capito A CHI U_U

    RispondiElimina
  7. @ Manuki & Dani: concordo con voi, io nonostante abbia la penne normale/secca ho la palpebra che mi fa questo scherzetto...infatti utilizzo perennemente il primer e solamenta determinati prodotti (tipo i paint pot) mi rimangono senza.
    @ Alememe: peccato :(
    @ Jem83: problema riscontrato anche alla Oviesse dove sono stata io...
    @ LaDamaBianca: concordo, ampliare la gamma di tonalità non sarebbe affatto male...
    @ Misato-san: sì, lo so che non si trova solo là ma ho specificato Via Torino visto che 2 righe sotto mi lamentavo dell'esposizione e non sapendo come sono organizzate le altre OVS, non volevo fare di "tutta un'erba un fascio"! E a questo punto ho fatto bene visto che mi confermi che dalle altre parti(Loreto) la situazione è meno disagiata... e per fortuna direi!

    RispondiElimina
  8. @ Calipso
    da quel che ho capito dallo scambio coi tizi dell'Oviesse (e da giri in varie Oviesse), di solito quella cacca di sistemazione e' per i negozi nuovi o che hanno un reparto profumeria come si deve, mentre gli altri hanno il santo stand vecchia maniera... che io preferisco perche' presenta tutti i prodotti e non solo una parte, tra le altre cose U_U
    Le Coin sempre stand, infatti io preferisco a priori andare la' piuttosto che all'Oviesse XD

    RispondiElimina
  9. CIAO:) io ho preso tutti e 6 questi ombretti ed usando il primer sotto l'ombretto regge abbastanza infatti non mi spiego come fanno ad usarlo come primer/base.. boh..

    RispondiElimina
  10. @ Misato-san: oggi sono andata alla Coin e infatti stand!!! Concordo, molto meglio!
    @ Gramigna: Ciao :) ah, non lo so proprio... io senza base non vado da nessuna parte, soprattutto con questo ombretto!

    RispondiElimina
  11. Un consiglio,se posso: a trucco completato,fissa l'ombretto con la cipria trasparente,che sia la Holliwood la Hd o la stessa di Essence! Ti durerà molto di più e l'effetto pieghetta sarà (parzialmente) evitato! Prova;)

    RispondiElimina
  12. @ MissCecily: grazie del consiglio, ma detestando totalmente le pieghette non mi basta che il problema si risolva parzialmente... quindi vado diretta sul sicuro e uso la primer potion :) cmq terrò a mente l'idea della cipria, non si sa mai! :)

    RispondiElimina
  13. Anch'io lo voglio!Gli stand lasciano un pò a desiderare, ogni volta o sono poco assortiti o privi di tester oppure i prodotti sono "violentati" da mani altrui!!mah!non so bene da chi dipenda!è anche vero che da negozio a negozio la situazione cambia un pò!

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤