giovedì 1 dicembre 2011

John Galliano Parlez-moì d'Amour

Con l'inizio del mese voglio cimentarmi in un post dedicato ad un altro prodotto che tutte noi amiamo ed utilizziamo, il profumo. Che sia un eau de toilette, un'acqua profumata o un eau de parfum di una marca prestigiosa... il profumo che scegliamo rivela qualcosa in più su di noi e ha la capacità di riportarci indietro nel tempo. Quante volte sentendo un profumo vi viene in mente qualche ricordo del vostro passato? A me spessissimo!!! 
Personalmente amo molto i profumi fruttati e floreali, decisamente femminili ma impazzisco anche per alcuni profumi maschili come Allure Sport (Chanel) e Acqua di Gio(Armani)... e quest'ultimo per un paio d'anni è stato anche il mio profumo, perché secondo me rende di più in versione maschile.
Oggi però vi parlerò del mio acquisto più recente, Parlez-moi d'Amour.


La confezione è decisamente curata, cartoncino bianco con scritte nere e un francobollo a richiamare l'idea di una lettera al proprio amato, tema ripreso anche nella boccetta stessa. 
Infatti la boccetta, che risulta rosata grazie alla tonalità della fragranza, è di forma rettangolare come le lettere appunto: davanti campeggia la scritta in oro e in alto a sinistra ritroviamo il francobollo fiorito, dietro vi è la forma della busta chiusa in rilievo. Il tappo dorato oltre ad avere la G di Galliano, ha inciso la scritta riportata sul retro della confezione esterna "... and this is why I'm writing to you my love".

Composizione
Descritto come floreale fruttato, ha la struttura classica dei profumi cipriati con note calde e penetranti. Esordisce con mirtillo e zenzero su una base di bergamotto, ha un cuore fiorito e romantico con rosa turca e gelsomino di Sambac. Il fondo invece è molto più intenso e trasgressivo, presenta note di cipresso, patchouli indonesiano e muschio bianco.

Ne vado matta, appena ho provato il campioncino ho deciso di comprarlo... è molto intenso e la profumazione resiste a lungo sulla mia pelle.

La confezione da 80ml, costa sulle 65€. Lo potete trovare in quasi tutte le profumerie, io l'ho acquistato da Sephora.

4 commenti:

  1. questo profumo mi ha colpito subito dalle prime preview viste online ma non sono mai riuscita ad annusarlo...devo rimediare!

    RispondiElimina
  2. ...deliziosa la confezione...molto romantica...e pure il profumo mi piace!!!...ho due campioncini li userò con parsimonia...anche se per il momento niente acquisti profumosi!!!...verissimo quello che hai scritto...quante volte un odore ha il potere di riportarci indietro nel tempo...a ricordi dell'infazia...ad altri più recenti!!!
    ...mi sono iscritta...se vorrai ripassare da me...mi farebbe piacere...ciaooo lu!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. @ Alessandra: Assolutamente sì!
    @ Lu beautylove: anch'io l'ho pensato subito appena l'ho visto in pubblicità!!! Passo volentieri!!!

    RispondiElimina
  4. Mi hai incuriosita!! Passerò a provarlo in profumeria! :)
    Passa a trovarmi quando vuoi! ^_^
    kiss,yumiKo

    MY BLOG: http://yumikontheworld.blogspot.com

    MY FB PAGE: http://www.facebook.com/pages/yumiKontheworld-by-Rita-Bisceglia/235124076505150

    MY TWITTER: http://twitter.com/#!/yumiko_o

    MY FASHION NEWS: http://www.goconversano.it/rubriche/moda-e-costume/

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤