giovedì 7 marzo 2013

Stop ai Test sugli Animali

Ho voluto aspettare che fosse il mese giusto per parlarvene, molte blogger l'hanno già fatto ed infatti ho ricevuto questa notizia splendida leggendo uno dei loro post.




Ho già affrontato a suo tempo il tema case cosmetiche e cruelty free (vedi qui), come sappiamo tutti è sempre stato un argomento difficile... Le liste delle case Cruelty Free spesso sono ambigue, presentano differenze tra loro a seconda dei siti che le stilano e a volte capita che marchi rinomati per la lotta contro i test sugli animali cambino repentinamente idea, iniziando a commerciare con paesi a cui degli animali interessa ben poco(vedi Cina). 


Ora però tutto cambierà... 

L'Unione Europea sta tentando di porre fine a tutti i test sugli animali, attraverso una legge che dovrebbe entrare in vigore l'11 di questo mese, applicandosi sia al prodotto finito che agli ingredienti stessi.
Da qui ne deriva che i prodotti testati saranno vietati in Europa.

Tutte le marche dovranno adattarsi al decreto, da quelle che già risultano Cruelty Free (che ovviamente non avranno problemi) a quelle che non lo sono mai state (Chanel, Dior... solo per citarne alcune).

C'è il timore che ci sia lo slittamento della legge, ma la LAV si sta impegnando come sempre nella raccolta firme per far sì che ciò non avvenga. 

Spero vivamente che vada tutto per il meglio e che la legge si faccia!!! 


Nessun commento:

Posta un commento

❤❤❤I love comments!❤❤❤