martedì 18 giugno 2013

Zpalette

L'avete già vista nelle foto dell'Haul Neve, ora ve la mostro in tutto il suo splendore. Sì, lei per me è splendida come tutte le sue sorelline.
Parlo della mia nuova Zpalette zebrata.


E' arrivata lunedì, in concomitanza con l'ordine Neve. L'ho acquistata da Makeuplandia al prezzo di 19,90€. Possiedo già altre palette della stessa marca, 2 Large e 1 small. Questa palette rispetto alle precedenti prevede alcune nuove caratteristiche.


- Nuovo design. In precedenza la palette zebrata aveva un altro disegno, questo è molto più bello.
- Presenza di alcuni dischetti adesivi all'interno, utili per rendere magnetiche anche le cialde in alluminio che altrimenti non si attaccherebbero alla base (es. MAC). Inoltre possono essere usati per scrivere il nome dell'ombretto sul retro della cialda, usando un pennarello indelebile.
- Dimensioni maggiorate, sia in profondità che in larghezza.
Sx Zpalette nuova - Dx Zpalette vecchia

Leggermente più grande
Più profonda
Cosa non cambia:
- La praticità, grazie alla base magnetica si possono disporre ben 26 cialde da 26mm (3 file da 7 e 1 fila da 5) o 14 cialde da 36mm (2 file da 5 e 1 fila da 4). Inoltre si possono creare tantissime combinazioni con cialde tonde, rettangolari o quadrate. 
- Il coperchio trasparente con chiusura magnetica. Oltre ad essere esteticamente bello, è sicuramente utile vedere tutte le cialde in un unico colpo d'occhio.
- Il fatto che sia facilmente trasportabile, pur essendo nella versione grande non occupa spazio eccessivo. Le palette in casa possono essere comodamente impilate e durante il trasporto in valigia o in borsa, non ingombrano e non si rischia l'accidentale apertura del coperchio. Per lo meno, a me non è mai successo!!!

Queste caratteristiche la fanno un alleato formidabile sia per il depotting (post qui)sia per l'arte del pressare i pigmenti(post qui).  
Attività con cui mi diletto spesso e volentieri, ultimamente grazie ai consigli della cartolina che ho trovato all'interno della Zpalette sono riuscita a depottare i miei 3 Blingtone e l'ombretto Too Faced che mi faceva dannare da una vita!!! Inoltre di recente ho voluto lanciarmi nella sperimentazione, trasformando i miei ombretti minerali Neve in ombretti in cialda...  C'è una foto sulla pagina Facebook a dimostrarlo!!! Sono soddisfazioni!!! :)

Se vi interessa potrei fare un post a parte sugl'ultimi pigmenti che ho pressato... fatemi sapere!!!


Detto questo, non posso che consigliarvi questa marca!
Non sarà economicissima e so che molte di voi preferiscono buttarsi nell'arte del Fai da Te, ma se non siete abili con cartone, forbici e magneti... O se cercate qualcosa di valido e bello, Zpalette fa per voi!!!

Voto: 10/10 (soprattutto la nuova versione!)
Prezzo: 19,90€ (la palette Large dal sito Makeuplandia)
Dove acquistarla: Vi mostro un paio di siti elencati dal sito Zpalette. com

Ovviamente ci sono anche altri paesi elencati come Francia, Germania e Spagna... Ma la mia esperienza si ferma a Makeuplandia, Cocktail Cosmetics e Love-Makeup. 

Il sito ufficiale presenta tantissime versione della Zpalette tra cui quelle in edizione limitata, ma essendo americano ho sempre preferito acquistare altrove.

7 commenti:

  1. io amo le Z palette, il mio sogno nel cassetto è quella viola... annunciata il giorno dopo che avevo acquistato due pro nere. uff.

    RispondiElimina
  2. Mi piace da morire!!!! bellissima ;)

    Miss piggy

    RispondiElimina
  3. Ottimi consigli.
    Avevo già fatto un pensierino sull'acquisto delle Zpalette :)
    Adesso sono convinta.
    Sarà il prossimo acquisto :)

    Molto brava! :)

    RispondiElimina
  4. se non fosse che un po' di tempo fa ho preso quella di madina ma devo ancora riempirla...questa è certamente nella mia wishlist e presto l'acquisterò *_*
    buon weekend! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao, anche io ho acquistato una Zpalette on-line: spero di farti cosa gradita e ti lascio il link al mio post con la lista di alcuni siti e prezzi relativi.
    http://thebrunettemix.com/2013/02/18/z-palette-acquisti-on-line/
    Complimenti per il post e per le foto!
    Eliana

    RispondiElimina
  6. le z palette le trovate anche qui http://www.tuttepazzeperilmakeup.it/manufacturer.php~idx~~~26~~Z_PALETTE~.html

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤