sabato 24 agosto 2013

MAC Lipstick Collection

Sono tornata dalle vacanze con la voglia di acquistare make-up. Da tempo ho una lista di prodotti in stan by e tra questi campeggiano diversi rossetti... Lime Crime, Nyx e MAC. 

Spesso mi rendo conto di essere attratta da determinate tonalità e per ragionare meglio sugli acquisti schiero i rossetti sulla scrivania. Stavolta ho immortalato la cosa, in modo da mostrarvi anche come si è evoluta la mia collezione.
I rossetti MAC, grazie anche al Back2MAC, la fanno da padrone quindi ho deciso di fare due post separati.


In totale sono 17... Nelle due file di sinistra ci sono quelli con la classica confezione opaca (tot.8), in centro sul fondo 4 rossetti in edizione limitata con packaging speciale, davanti a questi ci sono 2 Sheen Supreme, a destra un Pro Longwear e 2 Mattene Lipstick con il loro packaging finissimo.

Vedendoli nell'insieme mi accorgo di possedere più colori intensi di quanto mi aspettassi e di non avere nessun rosso MAC, cosa alquanto bizzarra dato che rossetti come Ruby Woo o 
Russian Red sono super osannati. Detto ciò so che il mio prossimo Back2MAC dovrà essere per forza Lady Danger.




Linea Superiore da Sinistra
Rebel (Satin): L'ultimo arrivato, da subito grande amore. Il finish è tra i miei preferiti insieme all'Amplified ed il colore è un mix tra il fucsia e il viola. Adattissimo in abbinamento ad un trucco occhi intenso ed in generale estremamente versatile, confortevole e scrivente. Non capisco perché io non l'abbia preso prima.
Swatch Rebel
Lustering(Lustre): Questo è un finish particolare, molto leggero in effetti e lucido. Inizialmente l'ho amato in maniera spropositata perché facilmente utilizzabile, ma dopo aver cominciato ad orientarmi su qualcosa di più intenso e visibile, ho smesso di utilizzarlo. E' descritto come un rosa acceso, sulle mie labbra già pigmentate il risultato è solo una leggera colorazione rosata.
Craving(Amplified): Lui è uno dei MLBB, una prugna rosato veramente facile da abbinare. Posso affermare con sicurezza che sta bene davvero con tutto ed è di una morbidezza imbarazzante.

Saint Germain(Amplified): Se non erro è stato il mio primo Amplified, il rosa barbie più bello che abbia mai visto ed anche il più difficile da usare. Essendo abbastanza scura (NC35) usato senza accorgimenti spara un sacco e non riesco a vedermi, se invece lo applico tamponandolo leggermente o mixandolo con tonalità più neutre diventa perfetto.
Eccomi con indosso Saint Germain "tamponato"

Linea Inferiore da Sinistra
Frenzy(Frost): Ennessimo Back2MAC, un bronzo rosato molto luminoso. Come dicevo nel post, tornassi indietro probabilmente non lo prenderei perché preferirei dei frost più intensi!!! 

HoneyLove(Matte): L'unico Matte che possiedo perché in dubbio se mi potesse seccare troppo le labbra, in effetti non è confortevole come un Satin o un Amplified ma non è neanche odioso da indossare. La coprenza è ottima come potrete immaginare, il difetto è che, essendo beige rosato, tende ad evidenziare le pellicine.

Angel(Frost): Davvero uno strano Frost, se non ci fosse scritto sull'etichetta non lo metterei in questa categoria. In primis è molto meno perlato dei suoi fratellini e poi mi sembra anche più cremoso. Nonostante sia quasi finito non ho neanche una foto nel blog in cui lo indosso. 
Dal sito Temptalia


Aristocat(Frost, L.E. Fabulous Feline): Malva con riflessi dorati, tonalità che io preferisco utilizzare nei mesi invernali perché penso che mi doni maggiormente senza abbronzatura.
Potrei annoverarlo tra i MLBB, se si sorvola sulla perlescenza.
Indossato


Per quanto riguarda i rossetti in Edizione Limitata con packaging diverso, abbiamo da sinistra...
Heart to Heart(Cremesheen): Parte del cofanetto Divine Desire Paramour Pink, si tratta di un rosa corallo abbastanza comprente.  Quando non so cosa utilizzare lui mi salva sempre.

Toxic Tale(Satin): Parte della collezione Disney Venomous & Villains. E' il corallo più bello di sempre, un Satin anomalo molto più corposo e secco rispetto a Rebel, che rimane sulle labbra per una vita. Sta una meraviglia con l'abbronzatura.

Violetta(Amplified, Permanente al Pro): Io l'ho acquistato con la collezione Disney, ma vivo serena sapendo che quando lo finirò non sarà perduto per sempre. E' un viola caldo con iridescenze fredde, il che a mio parere lo rende più portabile di quanto sembri dallo stick. Inoltre la durata è veramente ottima.

I Love Winter(Cremesheen): Dalla Sultry Iced Delight Lips Bag, un altro MLBB che può dar la mano a Craving. Morbido e dal finish lucido, è un rosa scuro abbastanza opaco.

Sheen Supreme, rossetti estremamente morbidi e lucidi. Questa caratteristica fa si che non si assestino perfettamente sulle labbra, quindi è consigliabile usare una matita. 
Insanely It: Fucsia intenso con microglitter magenta.
Can't Resist: Rosso scuro con riflessi dorati.
Tra i due Insanely It è il più coprente.
Insanely It

Questi tre rossetti sono stati acquistati in occasione del Convivio, evento che si tiene qui a Milano il cui ricavato viene devoluto interamente alla lotta contro l'Aids. MAC già si occupa di questa campagna attraverso la linea Viva Glam e quindi è normale che sia presente in queste occasioni.
Seasoned Plum (Pro Longwear): Viola leggermente rosato, coprente e non troppo lucido. Un'altra tonalità un po' vampy che preferisco usare in inverno, non tanto per una questione di carnagione quando per la colorazione in sé.

Delectable(Mattene): Pesca scuro, cremoso e coprente. Questo tipo di finish non è "secco" come il Matte e nonostante sia chiaro, evidenzia meno di HoneyLove le pellicine delle labbra.

Fresh Amour(Mattene): Facile da descrivere quanto difficile da usare. Questo splendido lavanda su di me è terribile, davvero terribile. Quando l'ho swatchato sulla mano non sono riuscita a lasciarlo lì, ma per indossarlo decentemente devo per forza mixarlo con altre tonalità di viola in modo da renderlo più scuro.

Nella seconda parte vi farò vedere altri rossetti, intanto fatemi sapere cosa ne pensate e quali colori possedete della MAC! A presto

17 commenti:

  1. ammmmore per rebel...tutti molto belli a parte quelli chiarissimi che son sicura su di me starebbero malissmo ^_^ io per ora ne possiedo solo 2
    ciao cara un bacione

    RispondiElimina
  2. uhh proprio ieri ho postato sulla Mac fan page italiana la mia miriade di rossetti Mac! è utile fare una foto con tutti i rossetti insieme per capire su quali tonalità ci orientiamo di più!

    RispondiElimina
  3. Il mio prossimo Mac sarà Craving, non ho alcun dubbio!

    RispondiElimina
  4. che belli!! Craving mi ha conquistato anche se vrrei provarmi Rebel!! ^_*

    RispondiElimina
  5. Angel e craving segnati! XD hai una collezione davvero invidiabile, anche se la mancanza di un rosso salta all'occhio ;) ma di sicuro non ti mancano i rossetti intensi! *.*

    RispondiElimina
  6. La tua collezione è meravigliosa! *__*

    RispondiElimina
  7. Ciao cara,
    io ho una collezione un filino più grande della tua, ma ho optato per dei colori sicuramente più scuri in fatto di viola ne ho qualuno di più. Ho anch'io Seasoned Plum e lo adoro, parte della collezione la trovi sul blog ma da quei post ad ora sono arrivati nuovi piccoli. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  8. bella collezione,io però non amo molto i colori rosa su di me,in compenso adoro i rossi
    Un bacio

    RispondiElimina
  9. Che bello che è violetta, pensavo fosse un'edizione limitata invece si può ancora comprare!!!

    RispondiElimina
  10. che belli! fotografarli tutti insieme è utile in effetti. io ho tre rossi (russian red, lady danger e ruby woo) infatti li ho recensiti fra i miei primi post. rebel lo amo. craving è in wishlist <3 anche io ho lustering e all'inizio l'ho usato molto, effettivamente quando ci sia abitua a consistenze più persistenti ed intense dà meno soddisfazione degli altri.

    RispondiElimina
  11. Mi piacciono tutti tranne i due rosa barbie :D che proprio non fanno per me.
    Craving è nella mia lista da diverso tempo...
    Lady Danger invece non mi è mai piaciuto.

    RispondiElimina
  12. ciao mi sono appena iscritta se vuoi passa da me :) comunque il rossetto che più preferisco è honey love sta davvero bene sulle labbra .

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutte ragazze! Sono contenta che abbiate apprezzato la collezione :)

    RispondiElimina
  14. ...bellissima collezione!!!...mi piace molto rebel...mi piacerebbe nella mia collezione!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤