martedì 7 gennaio 2014

Haul Kiko

Prima della fine del 2013 ho accompagnato una mia collega da Kiko in Vittorio Emanuele e presa dall'euforia ho acquistato anch'io!
Colour Sphere n.33
Non so se siano ancora in promozione, ma quando l'ho acquistato erano a 3,90€.
Il numero 33 si chiama Terra d'ombra bruciata, quando l'ho swatchato a negozio mi sembrava un prugna rosato con particelle multicolor, una volta a casa mi sono accorta che in realtà è un marrone scuro rosato che a seconda della luce può avere un risultato più caldo o più freddo.






Altra "sorpresa" è stata la conferma di quel che avevo letto su internet... Prelevato con le dita sembra pigmentatissimo e del resto, è la prima impressione in negozio che te lo fa acquistare, ma una volta swatchato una tristezza.
Ed ecco le mie prove e le iniziali conclusioni.
Asciutto: per quanto non siano passati mesi dall'acquisto,  mi sento di bocciarlo... Le foto mostrano la delusione epocale, sono abituata ad altri livelli di pigmentazione e so che si può fare molto meglio.
Bagnato(con fix+): la situazione migliora nettamente e si evitano fastidio fall out di brillantini. E' accettabile ma non è ancora il massimo.
Base Prime Potion: applicato sulla base Urban Decay con il pennello ancora un po' umido di fix+ risulta pigmentato ma il colore schiarisce.
Base Big Bounce Shadow: ho ancora delle difficoltà ad usare i Big Bounce in purezza quindi preferisco usarli in abbinamento agl'ombretti, Luxury Touch mi è sembrato ideale per questa tonalità e infatti, una volta applicato sopra il n.33 di Kiko, rende divinamente.

La soluzione che consiglio quindi è l'applicazione su base scura simile alla tonalità acquistata.

Qui risulta più freddo

Qui risulta più caldo



Double Touch Lipstick
Me ne ha parlato mia cugina a natale e mi sono incuriosita, i colori proprosti sono molti... Ben 16 e costano 6,90€.
Quelli che ho scelto io sono:
108 Rosa Anguria, una descrizione perfetta a mio parere.
113 Rouge Noir
115 Rosa Rododendro




Se avete avuto modo di guardare la mia pagina facebook avrete notato delle foto/test proprio su questi rossetti. I colori mi piacciono tutti in egual modo, l'applicazione è facile e non seccandosi immediatamente si ha la possibilità di stratificare il colore. Non tutti hanno la stessa consistenza, ad esempio il n.115 è molto più denso degli altri due.


Suppongo che ora vogliate sapere della durata... Kiko sbandiera un bel 10 ore, io vi dico che 8 se le fa tutte. Quando l'ho provato inizialmente non ho applicato il gloss trasparente perché mi piace l'effetto che hanno senza il lucido, solo che arrivate alle 6/7 ore è stato necessario ammorbidire le labbra perché il colore cominciava a sgretolarsi.

A parte questo inconveniente, che spero sia risolvibile con l'ausilio del gloss trasparente, mi stanno piacendo molto!!!




9 commenti:

  1. la kiko mi piace tanto, ci sono sempre prezzi vantaggiosi che consentono di provare un po' di tutto senza far piangere il portafoglio :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io l'ho rivalutata per questo aspetto. Ovviamente non tutti i prodotti sono eccellenti ma con le promozioni che fanno, prendere una fregatura dà meno fastidio e poi è così che si impara :)

      Elimina
  2. I Double Touch mi ispirano parecchio, non mi dispiacerebbe provarne uno! Il n. 113 poi è davvero bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per come mi sto trovando io non posso che consigliarteli, a patto di utilizzare il gloss trasparente. Ho notato che usandolo si evita l'effetto "sgretolamento"

      Elimina
  3. Io di Double Touch ne avevo uno e mi sono trovata così male (ma penso di essere l'unica eh) che non compro più niente di simile, neppure di altre marche. Credo non sia il sistema giusto per me. Tu sicuramente ne farai buon uso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato tu non ti sia trovata!!! Io al contrario non mi aspettavo una resa del genere, nonostante ne avessi presi ben tre!!! Ho rischiato in effetti e per fortuna, mi è andata bene!!!

      Elimina
  4. Anche io possiedo qualche Colour Sphere e sono un po' lontani dai miei gusti personali, troppo glitterati! Però c'è da dire che con una base opaca sotto vengono valorizzati :)
    Di Double Touch ho sia il 108 che un altro colore sull'arancio, più estivo, e mi ci sono trovata davvero bene! Come dici tu bisogna reidratarlo ogni tanto, ma tutto sommato durano parecchio sulle labbra :)

    RispondiElimina
  5. il colour sphere lo posseggo anche io, e purtroppo è una delusione :(

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤