lunedì 20 ottobre 2014

HairMed - Presentazione Trattamento Ricostruzione Protettiva Iperidratante

Buonasera, 
oggi volevo presentarvi brevemente i prodotti che andrò a testare nei prossimi mesi. 
Di cosa parliamo?
Di un trattamento che promette di risolvere problemi come secchezza, aridità, effetto crespo, capelli sfibrati e colore sbiadito. Ideale anche per i capelli grossi, al fine di ottenere maggiore morbidezza e luminosità.
La formulazione presenta cheratina, collagene, cistica ed estratti di piante resitenti al sole e al calore (melanina da dattero e vasaia japonica), il tutto dotato di una tecnologia aggrappante Haircrossing per effetti permanenti fino 3 settimane.

Come al solito, abbiamo 3 fasi da eseguire ogni tre settimane.

Preparazione 
S3 Bagno Eudermico
Deterge delicatamente con principi lavanti da fonti vegetali e rinnovabili (tensioattivi di origine vegetale certificati ECOCERT - green life).




Ricostruzione
R6 Fluido Ricostruttore
Agitare il flacone ed applicare il prodotto sui capelli lavati e tamponati. Massaggiare ogni ciocca per l'intera lunghezza, dalle punte alla radice e in direzione opposta. Riscaldare per 15 - 20 minuti poi lasciare raffreddare. Emulsionare con poca acqua e risciacquare.
Serve per riparare, idratare e proteggere  mantenendo il colore e la lucentezza dei capelli.


Integrazione
S4 Maschera Fluida
Applicare il prodotto sui capelli sciacquati e tamponati, distribuire uniformemente, massaggiare e pettinare. Lasciare in posa 2-5 minuti quindi risciacquare. 
La maschera protegge da aridità e ossidazione, ideale come nutriente e idratante dopo sole.
Per mantenere gli effetti del trattamento fino a 3 settimane si consiglia di utilizzare ad ogni lavaggio successivo, lo shampoo e la maschera.
Il Full Kit costa 55,00€, il kit da viaggio (con i 3 prodotti da 100ml) 39,00€

Il principio è dunque il medesimo del Kit Ricostruzione Cheratina R3 (post qui), perciò spero di trovare i medesimi aspetti positivi.

Veniamo ora alla questione INCI.
Rispetto a qualche anno fa mi sto interessando sempre più all'alternativa bio, i prodotti HairMed non si proclamano assolutamente eco-bio ma vorrei comunque sottolineare che non sono presenti SLES e Parabeni nelle loro formulazioni.

Io, per scrupolo e curiosità, ho voluto utilizzare la mia applicazione ICEA Check per controllarne il contenuto.
Ecco i risultati:
S3 Rispetta al 58% gli standard bio europei.
S4 Rispetta al 57% gli standard bio europei.
R6 Rispetta al 44% gli standard bio europei. Qui purtroppo già al 6' e 7' posto compaiono dei siliconi che nella maschera S4 non sono presenti (ero convinta che fossero sotto nome cetearyl ethylhexanoate ma poi ho scoperto che è bollino verde!).

Per ora è tutto!!!
Vi farò sapere cosa ne penso con l'utilizzo.



*I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda. Non sono stata pagata per redarre questo post e ciò ho scritto rispecchia la mia onesta opinione a riguardo*

Nessun commento:

Posta un commento

❤❤❤I love comments!❤❤❤