venerdì 3 ottobre 2014

Smaltimento MakeUp & Co. Settembre

Vichy - Normaderm Tonico Astringente Purificante
Prima di acquistare quello di Antos avevo questo tonico, ma era eccessivamente aggressivo. Io ho una pelle un po' capricciosa ultimamente... Pori dilatati nella zona vicino al naso e guance secche, quindi devo stare molto attenta a cosa applico in quella zona. Finire questo bottiglione infinito è stato un parto, è sempre brutto constatare che non ti trovi bene con un prodotto e "doverlo" usare comunque onde evitare lo spreco.


Benefit - Erase Paste
Con questo correttore ho avuto un rapporto di amore/perplessità/odio. Sulla colorazione scelta non ho avuto problemi, sono andata ad occhi chiusi sulla più scura (deep) e l'ho sempre applicato con il 224 MAC, il mio pennello da correttore. All'inizio tutto benissimo, copriva, nonostante la consistenza molto cremosa non migrava e ovviamente non seccava la pelle. Questo stato di grazia non è durato poco ma dall'acquisto il tempo è passato, la consistenza ha cominciato a farsi sempre più "grassa" e anche il profumo non era più dei migliori. 
Applicarlo ha cominciato ad essere un calvario, si accumulava nelle pieghette e anche cambiando il pennello non c'erano grossi miglioramenti. Ammetto di averlo abbandonato nel cassetto all'arrivo del nuovo ed attuale correttore di Nabla.
Ma dato che mancava poco prodotto mi sono imposta di riprenderlo in mano in questi mesi, alternandolo comunque con quello Nabla. 
Ce l'ho fatta, ho lasciato giusto il fondo del barattolo.
Herborist - Tai Chi Masque White
In qualche smaltimento precedente ho messo la maschera nera della Herborist, in teoria dato l'utilizzo in concomitanza avrei dovute finirle insieme! La White Mask contiente peonia bianca e serve per lenire ed ammorbidire la pelle. Va massaggiata per 5 minuti e poi tenuta in posa, io la tenevo anche di più di 10 minuti. La considero una buona maschera ma come ho detto per la versione nera, non credo che acquisterei la versione full size.
Too Faced - Perfect Eyes Waterproof Eyeliner in Perfect Black (review)
Anche la mia Perfect Black è arrivata all'ultimo incontro con il temperino! Nella mia review le avevo dato un 7.5 a causa del suo non essere totalmente waterproof soprattutto con la palpebra oleosa. Continuo a sostenere questo problema e l'altro suggerimento che posso dare è quello di modificare l'applicatore in gomma... Inutile. Di solito ho sempre usato i pennelli ma è capitato di cercare di utilizzare il gommino per far prima... E Meeeeehh... Non ci siamo proprio!
Per il resto ottima pigmentazione, durata molto buona ed estrema morbidezza della mina!


5 commenti:

  1. Quel correttore Benefit è proprio strano, difficilissimo da stendere :-/

    RispondiElimina
  2. Anche io odio gli sprechi per cui ogni volta mi costringo ad usare i prodotti, anche quando non mi piacciono.

    RispondiElimina
  3. *clap clap* bravissima! niente sprechi XD

    RispondiElimina
  4. Anche io ho l'erase paste in smaltimento. Che agonia! Anche il mio ha cambiato consistenza ed è diventato ingestibile, per fortuna è quasi finito... è diventato il mio incubo!

    RispondiElimina
  5. hai fatto bene a smaltire anche quei prodotti che non ti convincevano... e, visto che è decisamente più difficile finire questi che quelli che adoriamo, complimenti!!! ^.^

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤