martedì 11 novembre 2014

Haul Mac - Heirloom & Varie

Da tempo volevo passare da Mac per dare un'occhiata. Via web avevo visto un sacco di prodotti interessanti della collezione Heirloom e come spesso mi capita, quello che avevo puntato via web, dal vivo non mi ha entusiasmata e viceversa.
I rossetti erano completamente volatilizzati nel nulla, la ragazza dello Store di Via Torino mi ha detto che  sabato erano già finiti!
In compenso c'erano ancora gli ombretti singoli ma li ho trovati solo carini e nessuno mi ha convinta così tanto da portarmelo a casa. In compenso, come anticipavo, mi sono messa a swatchare la palettina da due colori della Keepsakes/Eye Bag Plum.



Non le avevo dato due lire e invece mi ha conquistata subito. Purtroppo io sono irrimediabilmente attratta da determinate tonalità, vedi viola - verde - borgogna, e difficilmente riesco ad essere totalmente obiettiva nell'acquisto. Stavolta mi sono "sforzata" pensando bene agl'ombretti in mio possesso, al fatto di swatcharli più volte e vederli nelle diverse condizioni di luce e soprattutto al loro potenziale utilizzo.
Eye Bag Plum: ha tre prodotti Extreme Dimension Lash Mascara, Matita Permaplum e una mini palette da due ombretti (chiaro/scuro= Triple Impact/ Round Midnight) contenuti all'interno di una bellissima pochette nera glitterara con la zip e il dettaglio del cammeo.
Ragionando sull'utilizzo ho pensato che con questi tre prodotti avrei potuto gestirmi più di un look, quindi massima resa e minimo spazio occupato nella borsa.



Extra Dimension Eyeshadow Duo
Triple Impact: rosa lilla oplascente, ha all'interno dei riflessi quasi azzurri ed un finish frost.
Round Midnight: borgogna caldo scuro con finish frost.
Sono entrambi pigmentati ma la tonalità più scura rende molto meglio. Triple Impact devo provarlo assolutamente su una base scura.

La matita Permaplum: viola dal sottotono freddo con perlescenze. Il tratto è  pigmentato sulla mano ma non molto uniforme.


Extreme Dimension Lash Mascara
Non mi sono mai interessata molto a questo mascara e ritrovarmi l'odiato scovolino in plastica dura mi ha un po' demoralizzato... Ho voluto provarlo con tutta calma e devo dire che l'effetto non mi dispiace, separa bene le ciglia e le allunga pur senza incurvarle. Ma lo eviterò accuratamente per un'applicazione frettolosa visto l'alta probabilità di farmi male, come succedeva con i mascara di questo stesso genere!!! 
 Qui ho applicato tutti i prodotti.
 Triple Impact nell'angolo interno e per buona parte della palpebra mobile, Round Midnight nell'angolo esterno e nella piega. Infine Permaplum come eye-liner nella rima superiore e inferiore. Sull'occhio la matita, con una passata, risulta meno pigmentata che sulla mano.




Poi sono stata tentata dall'acquisto del kit di pigmenti Objects of Affection, in Italia sono uscite tre colorazioni. Io ovviamente avevo puntato l'unica non pervenuta da noi (Bronze) e la versione Rose che però contiene ben 2 pigmenti che già possiedo (Tan e Rose).
Gold/Beige
Photo Source Temptalia

Rose/Pink
Photo Source Temptalia

Silver/Blue 
Photo Source Temptalia

Detti ciò ho lasciato perdere l'acquisto e ho deciso di provare i pigmenti Travel Size da 10€.
Finalmente, un 'idea sensata sui pigmenti! Mi sono sempre piaciuti ma dopo i primi acquisti con il vecchio formato (Tan, Teal, Bright Fuchsia) e un'altro isolato acquisto, dopo anni, con Rose e il nuovo formato... Mi sono bloccata. Troppo, davvero troppo prodotto!!! Neanche se mi riempissi i capelli di Teal per vedermi in versione sirena riuscirei a finirlo!!!

Quindi capite come l'idea di renderli più accessibili a livello di quantità e prezzo mi abbia reso felice.
Tra i colori presenti in questo formato ho scelto Vanilla, Melon e Blue Brown.
Vanilla: bianco dorato
Melon: pesca dorato con una punta di rosa
Blue Brown: marrone caldo con duochrome blue

Mi piacciono tutti e tre, ma ovviamente Blue Brown è il mio preferito! Bello come me lo immaginavo. Inutile dirvi che sono tutti pigmentati del resto non poteva essere diversamente con i pigmenti Mac, finora non mi hanno mai delusa!!! 




Infine una cosa assolutamente necessaria: il correttore viso. Per le occhiaia sto utilizzando e, praticamente finendo, quello di Nabla n.03... Ma per il viso avevo assoluto bisogno, dato che continuavo ad arrangiarmi con un vecchio e in via di pensionamento Full Coverage Concealer n.02 di Kiko.
Li ho swatchati vicino e orrore... Lo 02 di Kiko contro NC30 Studio Finish Concealer sembra addirittura rosato!!!:(
 Ora capisco perché facevo così fatica a vedere dei risultati decenti, pur essendo abbastanza scuro non era abbastanza Simpson per me!



3 commenti:

  1. Triple Impact l'ho visto dal vivo e mi ha colpito tantissimo *_*

    RispondiElimina
  2. era capitata la stessa cosa con la collezione the rocky horror picture show e invece ci sono caduta una volta vista dal vivo e comprato uno dei rossetti.

    RispondiElimina
  3. Ho sempre tanta curiosità per le edizioni natalizie di Mac. Complimenti a te per gli acquisti!

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤