domenica 14 giugno 2015

Nyx - Eyeshadow Base White Review

In questa domenica piovosa (almeno a Milano) ho pensato di parlarvi di un prodotto che possiedo da quasi un anno.
Eyeshadow Base Nyx è come si evince dal nome, una base per ombretto che aumenta la durata degli ombretti migliorandone la stesura. I colori proposti sono tre:
- white
- pearl
- skin tone
Photo Source Ulta.com
Avendo sempre provato tonalità nude, per questo acquisto ho optato per il bianco. In modo da esaltare ed accentuare alcuni colori di ombretti. 


 Il prodotto si presenta all'interno di una semplice jar con tappo a vite e la consistenza mi ha ricordato gli eyeliner di Inglot. L'ho usato quasi esclusivamente con le dita e l'applicazione è stata facile ed uniforme. Con il pennello è sicuramente più veloce sfumare la base nell'angolo interno dell'occhio, quindi se vi trovate meglio così è più che accettabile anche questo tipo di applicazione.
Il colore che si ottiene è un bel bianco pieno ed opaco, la giusta tela per poter valorizzare al meglio i colori accesi o pastello. Al di sopra di tale base gli ombretti si sfumano molto facilmente e la pigmentazione di alcune tonalità che potrei definire scientificamente con "meeh" è migliorata esponenzialmente.

Il problema.
Non possiedo una palpebra "facile" ed è su questo punto che la base Nyx perde punti. Utilizzata come tale, ovvero base/primer senza nulla al di sotto forma le pieghette permettendo l'accumularsi del prodotto in determinati punti.
Questa foto è stata scattata dopo le canoniche 8 ore di lavoro. Assolutamente non accettabile.
Detto ciò, sto continuando ad usare la base bianca con l'accortezza di applicarla dopo il primer Too Faced. In modo da sfruttare solo i lati positivi del prodotto.

Voto: 6/10
Ottiene la sufficienza perché la lista dei pro è più corposa di quella dei contro.  Ma sapendo come reagisce la mia palpebra non penso che non lo riacquisterò, perché per avere una base bianca potrei utilizzare altri prodotti in sostituzione.

Prezzo: 7,80€ sul sito Madame Cosmetics

2 commenti:

  1. Io ho la palpebra un pochino oleosa, sicuramente non fa per me! :)

    RispondiElimina
  2. Anche io ho la palpebra oleosa e finora mi sono trovata bene solo con il primer in gel di essence che ora è fuori produzione...

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤