martedì 15 marzo 2016

MakeUp Revolution - Palette New-Trals Vs Neutrals Review

Come auto regalo in vista del compleanno ho voluto acquistare la mia primissima palette MakeUp Revolution. 
Essendo nuova del brand non sapevo bene cosa aspettarmi. Ho letto diverse reviews inerenti ai prodotti proposti ma ovviamente non sono tutte unanimi, vige sempre la regola del "ciò che è piaciuto a me, a te può non piacere". Quindi dovevo provare in prima persona.

Perché tra tutte le palette proposte (e sono un bel po') ho scelto proprio la New-Trals vs Neutrals? Grazie alla potente macchina del web ho scoperto che alcune tonalità presenti erano dupe della Venus Grunge Palette di Lime Crime.

Dato che la palette Lime Crime costa abbastanza e presenta solo 8 colori, mi sono buttata sulla gemella che presenta il doppio degli ombretti ad un prezzo irrisorio (8,49€ sul sito http://www.makeuprevolution.it/) . Oltre a questo si può aggiungere che la palette MakeUp Revolution ha una pigmentazione molto buona per costare così poco!


Nella New-Trals vs Neutrals è compreso un penello doppio, un lato per sfumare e uno piatto per applicare il colore. Solitamente questi oggetti prendono subito la via del cestino perché non sono mai utili... In questo caso devo dire che la parte della sfumatura è abbastanza buona quindi non l'ho ancora eliminato, ma per truccarmi uso quasi sempre i pennelli d'ordinanza.
Parlando in generale della scelta colori devo dire che la palette mi piace. Se vogliamo dare una preferenza direi che la prima riga è quella che mi ha spinta all'acquisto, amo i toni caldi e trovo che mi stiano particolarmente bene. Ho apprezzato molto il mix tra tonalità opache, perlate e shimmer. 
Gli swatches che vedete sono fatti prelevando il prodotto con il dito e applicandolo sopra la pelle pulita, no primer. 
Riga 1
Bias: champagne dal finish perlato
Neutral: malva rosato opaco
Personal:pesca rosato shimmer 
Vogue: rosso corallo satinato
Trend: terracotta dal sottotono molto caldo opaco 
New-Tral: berry rosato inteso satinato
Tone: borgogna opaco
Custom: marrone scuro con sottotono violaceo, finish opaco

Riga 2
Cool: panna opaco
Style: rosa chiaro shimmer
Partial: rosa cipria shimmer
Mode: bronzo shimmer

Adapt: marroncino malva opaco
Buff: marrone talpa perlato
Suit: marrone talpa con sottotono grigio satinato
Strong: nero opaco con microglitter borgogna
Impressioni

Palpebra oleosa a rapporto aka Shadow Insurance dipendente!
Fatta questa premessa posso partire dicendo che gli ombretti mi durano 8 e più ore, insomma finché non mi faccio violenza e procedo con la fase strucco.
La pigmentazione è buona, su 16 ombretti non posso annoverare colorazioni invisibili... Il che non è sempre una sicurezza. L'unico davvero rognoso è Personal, il quale necessita di essere costruito e rischia di creare accumuli.
In compenso sono felicissima per i colori opachi, facilissimi da sfumare e ben visibili una volta applicati sulla palpebra. 

Sacra Triade: Trend, New-Tral e Tone. Sono convinta che parlino da soli. 

Colorazioni su cui ero maggiormente in dubbio: Style, Partial e Mode. Semplicemente per il loro finish un po' bastardo... Gli ombretti con quel finish sono sempre belli da vedere nella cialda, un po' meno da utilizzare sulla palpebra per la questione fall out e strucco... In questo caso fall out pressoché nullo, strucco impegnativo... Sembro sempre la sfera stroboscopica una volta finito.

Felici Scoperte: Adapt e Cool. Considerati meno di zero, utilizzati per ogni singolo trucco fatto con questa palette. Adapt in particolar modo mi ha conquistata. Credo di essermi votata al malva nella piega dell'occhio, suppongo che Circle di Nabla ne sia il responsabile.

La uso da poco più di un mese e la considero una palette davvero versatile. 
La consiglio a chi ama le tonalità calde ed intense, senza dimenticare la questione piega dell'occhio, sfumatura e colorazioni neutre. C'è il giusto mix di finish, permette di ricreare sia trucchi soft che carichi. 
Inoltre per chi, come me, desiderava la palette Lime Crime c'è un notevole risparmio di soldi che non è mai un male!

Tirando le somme, sono davvero soddisfatta di questo primo acquisto MakeUp Revolution.

4 commenti:

  1. Molto carina questa palette. Ne ho diverse del brand e i colori opachi mi piacciono sempre di più di quelli shimmer, che a volte sono più deludenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito faccio più fatica a trovare opachi che scrivono :) in questo caso mi sono dovuta ricredere. Ottima palette

      Elimina
  2. Devo dire che questa palette ha una bella varietà di colori, tutti molto scriventi, bella *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo! Vorrei provarne qualcun'altra per vedere se sono costanti :)

      Elimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤